indurimento dei tibiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

indurimento dei tibiali

ciao ragazzi , anni fa aprii lo stesso trd su questa problematica...
    poi sia per il fatto che ho giocato a calcio sempre meno, sia per motivi a me sconosciuti, il problema si risolse da solo...
    in sostanza dopo pochi minuti dall'inizio della partitella di calcio, avverto l'indurimento dei tibiali che man mano diventano
    pesantissimi e mi risulta quasi impossibile correre bene...una vera sofferenza...
    oggi poi a fine partita , avevo dolore tipo che mi stessero pungendo con un ago e il tibiale era visibilmente gonfio nella zona vicino
    alla caviglia...
    che si può fare????

---------- Post added 25-01-2012 at 10:56:14 ---------- Previous post was 24-01-2012 at 23:42:40 ----------

potrei rientrare in questo titpo di problema:

ora mi chiedo se il fatto di lavorare molto sui polpacci in palestra, possa avere aggravato la situazione....
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73471
    • 2,329
    • 2,766
    • Italy [IT]
    • Send PM

Una delle cause può essere uno squilibrio tra tibiali e polpacci. In genere il tibiale nn è mai allenato, bisognerebbe riequilibrare la situazione.
    purtroppo è un problema che se nn è risolto subito si cronicizza. io c'ho sofferto a lungo, poi ho smesso di giocare ed ovviamente la situazione è migliorata. Ma c'è sempre. Ad oggi +di 25 min di corsa nn posso fare.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Non sottovalutare il tipo di scarpe e l'allacciatura, così come il terreno (se è duro peggio)
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessia1214
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 122
        • 30
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Anche io ho fastidio ai tibiali e concordo è un dolore un pò fastidio e non se ne va facilmente. Steel77 ha ragione se non ci si ferma te lo tieni a lungo il dolore, infatti io vado avanti così da quasi 3 settimane e non provo sollievo con creme e altre, a volte dopo un allenamento di calcio nemmeno riesco a chiudere occhio la notte perché sento dolori a tutta la gamba.

Serve star fermi sicuramente e poi non posso aiutarti più di tanto mi dispiace Rocky80 perché nemmeno io so più cosa fare.
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          Una delle cause può essere uno squilibrio tra tibiali e polpacci. In genere il tibiale nn è mai allenato, bisognerebbe riequilibrare la situazione.
          purtroppo è un problema che se nn è risolto subito si cronicizza. io c'ho sofferto a lungo, poi ho smesso di giocare ed ovviamente la situazione è migliorata. Ma c'è sempre. Ad oggi +di 25 min di corsa nn posso fare.
          può essere anche che il quadricipite sia sproporzionato rispetto al resto della gamba e nella corsa ne risento..

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Non sottovalutare il tipo di scarpe e l'allacciatura, così come il terreno (se è duro peggio)
          Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
          Anche io ho fastidio ai tibiali e concordo è un dolore un pò fastidio e non se ne va facilmente. Steel77 ha ragione se non ci si ferma te lo tieni a lungo il dolore, infatti io vado avanti così da quasi 3 settimane e non provo sollievo con creme e altre, a volte dopo un allenamento di calcio nemmeno riesco a chiudere occhio la notte perché sento dolori a tutta la gamba.

Serve star fermi sicuramente e poi non posso aiutarti più di tanto mi dispiace Rocky80 perché nemmeno io so più cosa fare.
          devo provare a mettere un plantare più morbido..adesso mi fermo 15 giorni con il calcio poi vediamo...
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          Fai stretching tutti i giorni e analizza come corri e che scarpe usi. Personalmente se corro com scarpe sbagliate e non facendo rullare bene il piede, ho problemi analoghi.
          si grazie, mi sono stati consigliati alcuni esercizi e ho notato di essere molto ma molto legato...
          conosci qualche esercizio da consigliarmi?
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Mi succedeva anche a me, poi scoprì che le calzature erano inadatte alla corsa, le cambiai con un modello specifico e il problema si risolse completamente.

Commenta

Working...
            X