Dolore durante squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lud82
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dolore durante squat

    Ciao a tutti, mercoledì scorso mentre stavo facendo lo squat sono rimasto bloccato con la schiena. Mi ero scaldato 15 minuti sull'ellittico e ho fatto una serie con 20 kg prima di iniziare. Il peso con cui ho lavorato non era tanto elevato(50 kg) e l'ho eseguito anche al multipower. La prima serie da 8 rip. è andata ben, la seconda,alla prima rip. appena stavo risalendo sicuramente ho fatto un movimento strano con la schiena. Mi sono bloccato e sono dovuto andare al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una lombalgia acuta e riposo per 5 giorni. Sono passati i cinque giorn i e il dolore si è attenuato ma non mi è del tutto guarito. La mia domanda è questa, venerdì devo andare a sciare, pensate che con un bustino lombare potrei riuscirci? L'ortopedico mi ha detto di provare ma se avverto ancora dolore di lasciar perdere. La mia paura è che potrei bloccarmi di nuovo e sono un pò preoccupato. Grazie a tutti in anticipo Ciao
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    Io direi di riposare più che di sciare...
    Al multipower viene variata la biomeccanicità del movimento corretto che faresti con lo squat classico e ciò può indurre il corpo ad assumere una postura che poi provoca dolore indipendentemente dal carico...percui consiglierei riposo per far passare dolore e poi squat libero con la supervisione di un istruttore...prima la tecnica poi i carichi...
    Al multipower se tieni i piedi molto avanti la schiena risulterà quasi dritta perdendo la curvatura lombare...ciò è male...Le curvature lombari,dorsali,cervicali vanno mantenute...annullando una delle tre avremo un carico-stress maggiore sui dischi intervertebrali...

    Commenta

    • Lud82
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si lo so che devo riposare, e questo penso che faro', Anche se staro fuori tre giorni, weekend organizzato da tempo, e la tentazione di sciare sarà fortissima. comunque grazie delle info comunque penso che lo squat non lo vedrò almeno per un mesetto ciao

      Commenta

      Working...
      X