Ragazzi ho ritirato le analisi ora..mi sono usciti alti valori di azotomia 55, quando il massimo è 50 mg/dl e l anno scorso era a 42..e la creatinina a 1,3 quando il massimo è 1.3 appunto..l anno scorso era a 1,2.. altri valori sono nella norma ma leggermente più alti dell'anno scorso.. che ***** sta succedendo? l'anno scorso facevo uso più pesante di cibi proteici, quest'anno ho limitato carne, rossa sopratutto, sostituendola a volte con pesce e mozzarella spesso..tutti i gg platessa e pollo..albumi la mattina con avena..fiocchi di latte la sera prima di andare a dormire..non so più che fare...il medico e i miei mi stanno di sopra e danno colpa ad alimentazione e integratori..assumo 2,5 gr di proteine per kg, uso 10 compresse di ammino 5 prima e 5 dopo allenam, x 2 mesi ho usato la creatina, cosa che ho interrotto 2 mesi prima delle analisi, e 40 50 gr di whey..poche.. bevo parecchio circa 3 4 litri compresi quelli dell' allenamento, e le analisi le ho fatte 3 gg dopo il mio ultimo allenamento.. vi prego aiutatemi se sapete consigliarmi qualcosa perchè voglio continuare a fare questa vita ma senza rischiare la salute...grazie
Azotomia e creatinina alta
Collapse
X
-
Sezione sbagliata, domanda ciclica, paranoie inutili. Sposto."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
-
-
Hai perfettamente ragione, ci tieni così tanto alla tua salute che stai chiedendo su un forum a degli sconosciuti invece di rivolgerti al tuo medico di base (come dovresti!), il quale, se intelligente, ti dirà di non preoccuparti, ti spiegherà che i valori patologici sono ALTRI, ti spiegherà che la sola azotemia, se non associata ad altri markers, non è indicativa di patologia. Ti chiederà poi quando ti sei allenato e quando hai fatto gli esami (si spera). Vendendo il grado della tua angoscia (forse) te li farà fare a riposo tra qualche tempo e, SOLO SE CI SARA' IL PERDURARE dell'anomalia (calcolata su valori MEDI di laboratorio), ti prescriverà un'ecografia addominale. Se l'ecografia addominale o i markers per l'epatite daranno segni di patologia allora sarà lui il primo a farti preoccupare."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Naturalmente non ho chiesto di darmi una cura qui, ma dei consigli, nessuno è obbligato, ma pensavo di trovare aiuto in un forum dove la stragrande maggioranza fà lo stesso mio sport..comunque sono andato dal medico e lui mi ha detto che l'azotomia alta e la creatinina alta sono i primi sintomi che i reni non ce la fanno a "smaltire" tutto..che devo smettere e mangiare "regolare" e non troppe proteine..poi essendo un medico "all'antica" naturalmente è contrario ad integratori e il risultato delle analisi lo addossa anche ad essi.. cosa devo fare? ridurre l'apporto proteico? a quanto? grazie per chi vuole essermi di aiuto...
Commenta
-
-
mangia normale, riposa una settimana e rifai le analisi"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
Commenta