buonasera, ecco il mio problema. Non so bene come spiegarmi... in pratica sono sempre lentissimo a dimagrire e definirmi ma nel momento in cui aumento le calorie (vacanza natalizie, ad esempio) riprendo subito il grasso perso. In pratica 2 mesi per dimagrire in maniera decente e poi in 5 giorni di festa riprendo tutto. E' mai possibile? E la cosa che tendo a sottolineare è che il grasso si accumula subito sul petto e sull'addome. Questo particolare può essere indice di qualche problema ormonale? estrogeni ad esempio? Un altro particolare è che seppur in estate riesca a definirmi decentemente 1.74m per circa 73 kili non riesco mai ad essere particolarmente asciutto. E faccio una fatica incredibile a mantenere questa pseudo-definizione per il periodo di vancanza(2 settimane circa) e appena riprendo ad aumentare le calorie il grasso che avevo tolto durante tutto l'anno in pochissimi giorni ritorna tutto! tanta fatica per nulla. Ok che sicuramente non ho una genetica che mi auta, anzi tutt'altro. Ma può essere solo questo? così in pratica mi tocca stare in ipocalorica tutto l'anno perchè tanto alla prima mini-vacanza(da natale a capodanno per intenderci) riprendo tutto!! e poi mi ritocca ricominciare. Bè spero di non aver posto troppe domande. Mi potete dare qualche consiglio? grazie!
Mi alleno da circa 7 anni.. seguo riviste , libri e bodyweb! ehehhe questo solo per dire che capisco abbastanza di alimentazione e allenamento. Ma ho sempre avuto questi problemi ed ora mi sono deciso di scrivervelo. ciao!
Mi alleno da circa 7 anni.. seguo riviste , libri e bodyweb! ehehhe questo solo per dire che capisco abbastanza di alimentazione e allenamento. Ma ho sempre avuto questi problemi ed ora mi sono deciso di scrivervelo. ciao!
Commenta