subito grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sylvester
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 12208
    • 230
    • 129
    • Send PM

subito grasso

buonasera, ecco il mio problema. Non so bene come spiegarmi... in pratica sono sempre lentissimo a dimagrire e definirmi ma nel momento in cui aumento le calorie (vacanza natalizie, ad esempio) riprendo subito il grasso perso. In pratica 2 mesi per dimagrire in maniera decente e poi in 5 giorni di festa riprendo tutto. E' mai possibile? E la cosa che tendo a sottolineare è che il grasso si accumula subito sul petto e sull'addome. Questo particolare può essere indice di qualche problema ormonale? estrogeni ad esempio? Un altro particolare è che seppur in estate riesca a definirmi decentemente 1.74m per circa 73 kili non riesco mai ad essere particolarmente asciutto. E faccio una fatica incredibile a mantenere questa pseudo-definizione per il periodo di vancanza(2 settimane circa) e appena riprendo ad aumentare le calorie il grasso che avevo tolto durante tutto l'anno in pochissimi giorni ritorna tutto! tanta fatica per nulla. Ok che sicuramente non ho una genetica che mi auta, anzi tutt'altro. Ma può essere solo questo? così in pratica mi tocca stare in ipocalorica tutto l'anno perchè tanto alla prima mini-vacanza(da natale a capodanno per intenderci) riprendo tutto!! e poi mi ritocca ricominciare. Bè spero di non aver posto troppe domande. Mi potete dare qualche consiglio? grazie!
    Mi alleno da circa 7 anni.. seguo riviste , libri e bodyweb! ehehhe questo solo per dire che capisco abbastanza di alimentazione e allenamento. Ma ho sempre avuto questi problemi ed ora mi sono deciso di scrivervelo. ciao!

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Prima che postare in medicina, ti consiglio di aprire un thread nella sezione dieta e illustrarci come mangi.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• sylvester
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 12208
      • 230
      • 129
      • Send PM

ma ti posso già dire che la dieta è buona. con un buon apporto di proteine grassi insaturi e pochi carb... infatti riesco a defirmi abbastanza. ma il problema è che appena sgarro qualche giorno riprendo tutto e subito! soprattutto sul petto e sull'addome. può essere un problema ormonale? a parte una pessima genetica..

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:

(L. Pirandello)

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

come gia detto posta la dieta. comunque se e come dici tu sarai mesomorfo o endomorfo e li c'è poco da fare. posta la dieta, linkala e vediamo

Commenta

• sylvester
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 12208
          • 230
          • 129
          • Send PM

ecco la dieta..sicuramente non sarà perfetta.
          colazione: 500gr di yogurt alla frutta

pranzo: 80gr pasta in bianco o al pom. con un cucchiaio di olio di oliva
          120gr di carne rossa o bianca e insalata
          spuntino una barretta proteica

cena: 200 gr di carne o pesce e insalta sempre con un pò di olio.

questa in linea di max ovviamente. correggetemela pure sono qui per avere consigli.

quello che voglio sottolineare ancora una volta è che appena non sto a dieta ferrea in pochissimo tempo riprendo grasso sul petto e sull'addome! a cosa è dovuto? può essere un problema di estrogeni?????? naturalmente la cosa più fastidiosa è il grasso sul petto... temo che prima o poi con questo continuo tira e molla non se ne andrà più via...

(L. Pirandello)

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

apri un topic dedicato in sezione dieta, qui si parla solo di medicina. eventualmente poi, dopo la correzione se ne riparlerà qui se sarà necessario
            e una questione di genetica ( vedi quando ti ho detto mesomorfo o endomorfo ) : in famiglia hai parenti stretti che prendono peso facilmente ?

Commenta

• sylvester
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 12208
              • 230
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              in famiglia hai parenti stretti che prendono peso facilmente ?
              si...... infatti sicuramente la genetica non mi aiuta.. uffa...

(L. Pirandello)

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

eh beh, quella non si cambia purtroppo. posta in sezione dieta specificando che in famiglia succede che si prenda peso in fretta e cerca di fartela correggere

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

mangi una quantità di carboidrati infima.. un corpo abituato a mangiare così non potrà far altro che portare a quegli spiacevoli risultati durante delle feste godute!
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
                  X