Pulizia dell' intestino/colon - Idrocolonterapia!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jumeirah
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1019
    • 120
    • 0
    • Send PM

    Pulizia dell' intestino/colon - Idrocolonterapia!!!

    Salve,

    dopo i miei dubbi, ho iniziato a ricercare in rete qualche metodo per la pulizia dell' intestino e del colon, posti dove si depositano sostanze nocive per il nostro organismo e potenzialmente dannose negli anni.

    Ho letto parecchie testimonianze positive sulla Idrocolonterapia ed anche sull' utilizzo di Colonix abbinato a Toxinout ed ho quindi deciso di aprire questo topic e coincidnza, proprio oggi pomeriggio ho la visita di controllo dal gastroenterologo e proverò a chiedere informazioni.

    Ho ritenuto importante aprire questo topic e decidere di fare tale terapia (dopo parere medico), proprio per eliminare le scorie che si depositano nel nostro organismo e che non vanno via con le semplici tisane o lassativi; penso proprio che sia una cosa utile dato che, con l' assunzione abbondante di integratori come nel mio caso, credo che qualche residuo lo lasciono, nonostante il periodo di scarico.

    Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già provato o magari ci ha pensato come me.

    Vi invito anche a visionare la ricca documentazione disponibile in rete con tanto di foto e testimonianze.

    Grazie
    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12449
    • 397
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    non capisco cosa c'entri l'assunzione di integratori....
    Cioè secondo te, per esempio, la creatina produce più scorie intestinali di una braciola di maiale o di un panino alla bresaola?

    Commenta

    • Jumeirah
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1019
      • 120
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      non capisco cosa c'entri l'assunzione di integratori....
      Cioè secondo te, per esempio, la creatina produce più scorie intestinali di una braciola di maiale o di un panino alla bresaola?
      Non parlo della creatina o del singolo integratore!

      Mi riferisco ai residui che una integrazione completa potrebbe rilasciare tipo i pre-wo, prodotti per il pump ed anche il cibo in tal caso.

      Il mio è un discorso a 360° (io sono un tipo che integra abbastanza, vedi in gallery); leggendo in rete, sembra che il nostro intestino accumuli molte sostanze che l' organismo no riesce a smaltire, creando depositi appunto nell' intestino e nel colon (altra parte del corpo molto soggetta a rischi).

      I miei quesiti sono venuti fuori dopo aver letto la ricca documentazione disponibile in rete (anche fotografica) ma, non è detto che sia una cosa buona.

      Mmi è anche venuto il duccio che sia un trattamento molto invasivo per l' organismo e che possa portare più effetti collaterali che benefici.

      Attendiamo il parere di qualcuno più esperto.
      La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

      Commenta

      • Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12449
        • 397
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

        #4
        bah guarda
        su quelle robe lì, in rete c'è da perdersi
        si parte da cose blande e di buon senso, fino ad arrivare a pratiche barbare ( non parliamo poi delle diete...)
        ma sopratutto non c'è concordanza.
        Sicuramente una "pulizia" potrebbe essere utile, ma,sia sul metodo, che sul concetto stesso di pulizia, la discussione sembra aperta.
        prova a chiedere al gastroenterologo riguardo certe pratiche e senti un po che dice.

        Commenta

        • Jumeirah
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1019
          • 120
          • 0
          • Send PM

          #5
          Infatti, come ho scritto nell' apertura del post, ieri pomeriggio sono stato dal gastroenterologo per il controllo periodico; ho fatto la gastroscopia ed è tutto ok.

          Dopo, mentre refertava gli ho fatto qualche domanda e lui, mi ha dato la risposta che mi aspettavo: " Lascia perdere certi metodi ".
          La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

          Commenta

          • Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12449
            • 397
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
            Infatti, come ho scritto nell' apertura del post, ieri pomeriggio sono stato dal gastroenterologo per il controllo periodico; ho fatto la gastroscopia ed è tutto ok.

            Dopo, mentre refertava gli ho fatto qualche domanda e lui, mi ha dato la risposta che mi aspettavo: " Lascia perdere certi metodi ".
            bè, certo però come risposta non è molto esplicativa........non hai avuto modo di approfondire le ragioni?

            Commenta

            • Jumeirah
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1019
              • 120
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              bè, certo però come risposta non è molto esplicativa........non hai avuto modo di approfondire le ragioni?
              Era proprio quello il mio scopo ma, lui mi ha stoppato dicendomi di fare una sana alimentazione ed un buon stile di guida...
              La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

              Commenta

              • Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12449
                • 397
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                Era proprio quello il mio scopo ma, lui mi ha stoppato dicendomi di fare una sana alimentazione ed un buon stile di guida...
                bè in effetti, schiantarsi contro un muro, bene all'intestino non fa.......

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me è meglio se fai una pulizia completa dalla bocca verso il basso, e non dal basso verso l'alto
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • Jumeirah
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1019
                    • 120
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Secondo me è meglio se fai una pulizia completa dalla bocca verso il basso, e non dal basso verso l'alto
                    Cioè? Ti riferisci a quella pratica postate un pò di tempo fa qui su bodyweb? Se non sbaglio l' hai provata anche tu...
                    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                    Commenta

                    • Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Esatto, magari usando i sali che trovi in farmacia a 10 euro.
                      Costa poco, funziona, pulisce "dalla bocca al sedere" e la trovo molto meno invasiva che quella che vuoi fare tu... che lascerei come ultima spiaggia.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      • Jumeirah
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1019
                        • 120
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Esatto, magari usando i sali che trovi in farmacia a 10 euro.
                        Costa poco, funziona, pulisce "dalla bocca al sedere" e la trovo molto meno invasiva che quella che vuoi fare tu... che lascerei come ultima spiaggia.
                        In cosa consisterebbe in maniera più precisa? Vorrei farla durante la settimana di scarico...almeno 2/3 volte l' anno, cosa ne pensi?
                        La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Prendi il SELG in farmacia e leggi le istruzioni, dovrebbe essere 4 bustine per 4 litri di acqua. Comunque qua non si danno indicazioni mediche, anche se il SELG mi pare più un integratore di sali che il corpo non può assorbire. Leggiti il mio thread Shank Prakshalana
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          Working...
                          X