Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento home gym con ernia l4 l5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento home gym con ernia l4 l5

    ho 30 anni x 172 cm x 70 kg e la seguente patologia



    TAC:l4-l5 ernia discale paramedica sinistra che comprime l'emergenza della tasca radicolare l5 sinistra.normali le dimensioni del canale rachideo
    EMG: l'esame è compatibile con sofferenza radicolare L5 sin con minimi segni di denervazione in atto

    In questo momento ho gia' dei deficit motori inquanto non riesco a camminare sui talloni,infatti il piede sinistro cede appena appoggio il tallone

    sono fermo da 2 mesi epr via di un gesso alla caviglia e per questa ernia.
    ora sono senza gesso e la schiena mi fa male, ma non tanto, il medico ortopedico mi ha detto che posso allenarmi ma mi ha sconsigliato esercizi in piedi.

    non voglio smettere con questo meraviglioso sporto, sopratutto perchè faccio un lavoro molto dinamico nel quale la forza è essenziale.

    vorrei avere come obiettivo un bel fisico forte , in salute e bello da vedere
    chiedo aiuto per un allenamento e tabella da eseguire con la home gym.


    giovedi ho all'unamento con il neurologo, intanto oggi l'oropedico mi ha sconsigliato qualsiasi esercizio in piedi e di farli tutti a schiena scarica (consiglio che dice dovrebbe essere seguito anche da chi è in salute senza ernia).

    mi sembrano buoni questi esercizi:




    ci sono molti esercizi da seduti in questo canae utube.

    questa era la mia scheda:
    LUNEDI
    Squat 5x5

    Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5

    Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8

    Scrollate con i manubri 4x8

    Curl bilanc. senza contrazione 2x8

    curl con braccio appoggiato allo schienale della panca 1x30

    Crunches addome 4x20-25

    GIOVEDI
    Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6

    Panca orizzontale 4x8

    military 4x6

    French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8

    Reverse crunches 1x20-30



    ok pensavo di togliere ovviamente squat e stacchi e di cambiare modo di esecuzione degli esercizi, trasformandoli tutti in esercizi da sdraiato sulla panca.
    che ne dite?
    suggerimenti?

    grazie

    ---------- Post added at 03:07:34 ---------- Previous post was at 02:48:47 ----------

    il mio scopo è avere n fisico così:

    FULL 12 WEEK PUSH,PULL,LEGS PROGRAM!- BUILD MUSCLE & STRENGTH! - http://goo.gl/X8HeL5FULL 12 WEEK MUSCLE BUILDING 4 DAY SPLIT PROGRAM: http://goo.gl/6AlH84Tw...
    Last edited by punkettone; 21-12-2011, 03:12:58.

    #2
    ed ecco come sono
    File Allegati

    Commenta


      #3
      Ma disponi di una home gym oppure hai la possibilita di frequentare una sala pesi?

      Commenta


        #4
        ho un power rack e potrei andare anche in una sala pesi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎