Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sonno

    Non sapevo dove postare, spero di aver azzeccato sezione!
    Si dice spesso che il sonno per un bodybuilder è fondamentale.. Ma non ho mai capito bene perché!
    E ne approfitto anche per chiedere qualche consiglio perché faccio molta fatica ad addormentami :/ a volte passano ore da quando chiudo gli occhi a quando mi addormento (infatti son qui a scrivervi a quest'ora perché non prendo sonno)! C'è qualcosa che potrebbe aiutarmi?

    #2
    Ti posto questo fantastico articolo postato da Sergio, che risponde perfettamente alla tua domanda

    Riposo e Rigenerazione Muscolare

    Bastava fare una piccola ricerca all'interno del forum
    Last edited by PaBloS94; 11-12-2011, 08:27:39.
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      Interessante!!!
      DiciamO che comunque seguo già le indicazioni.. Però faccio una fatica incredibile a prender sonno..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
        Interessante!!!
        DiciamO che comunque seguo già le indicazioni.. Però faccio una fatica incredibile a prender sonno..
        Qonix al posto di prender integratori, che "promettono miracoli" o magari servono a ben altro, ti posso consigliare delle suggerimenti:
        1. Essere coerente con la tua intera routine. Mangiare, dormire esercizio e al tempo stesso ogni giorno aiuta a creare stabilità.
        2. Ne fanno una priorità. Ogni ora che il tuo programma di sonno turni equivale ad attraversare un fuso orario. Se non mantenere un programma regolare il sonno, è come il jet lag, senza il divertimento del viaggio!
        3. Abbassare le luci. Evitare di luce intensa prima di andare a dormire perché segnala il tuo orologio biologico che è il momento di svegliarsi.
        4. Reimpostare l'orologio. Se il vostro orologio biologico è spento e ti impedisce di dormire quando è necessario, le strategie utili comprendono attentamente il vostro tempismo pisolini e esercizio fisico, trascorrere un po 'di tempo fuori al sole e fare in modo che si sta solo a letto a dormire.
        5. Non bere tisane prima di andare a dormire. Camomilla e infusi vari riempiono la vescica urinaria, costringendo l`individuo a svegliarsi anche più volte per andare in bagno. In tal modo si attiva il cervello e si fatica a riprendere sonno.
        6. Mangiare alimenti liquidi a pranzo, mentre a cena preferire cibi più digeribili e asciutti.
        Last edited by PaBloS94; 11-12-2011, 13:27:14.
        ISSA Certified

        Instagram

        Updates Bodybuilders

        Commenta


          #5
          Anche li posso dire che seguo praticamente tutto! Non ricordo più nemmeno l'ultima volta che sono andato a letto a mezzanotte ma anche alle 2mi andrebbe bene prender sonno..
          Il fatto è che comunque l'allenamento onestamente non mi stanca più di tanto.. Cioè una volta finito so comunque "fresco" e ti assicuro che è intensivo!

          Commenta


            #6
            A che ora ti alleni?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
              Qonix al posto di prender integratori, che "promettono miracoli" o magari servono a ben altro, ti posso consigliare delle suggerimenti:
              1. Essere coerente con la tua intera routine. Mangiare, dormire esercizio e al tempo stesso ogni giorno aiuta a creare stabilità.
              2. Ne fanno una priorità. Ogni ora che il tuo programma di sonno turni equivale ad attraversare un fuso orario. Se non mantenere un programma regolare il sonno, è come il jet lag, senza il divertimento del viaggio!
              3. Abbassare le luci. Evitare di luce intensa prima di andare a dormire perché segnala il tuo orologio biologico che è il momento di svegliarsi.
              4. Reimpostare l'orologio. Se il vostro orologio biologico è spento e ti impedisce di dormire quando è necessario, le strategie utili comprendono attentamente il vostro tempismo pisolini e esercizio fisico, trascorrere un po 'di tempo fuori al sole e fare in modo che si sta solo a letto a dormire.
              5. Non bere tisane prima di andare a dormire. Camomilla e infusi vari riempiono la vescica urinaria, costringendo l`individuo a svegliarsi anche più volte per andare in bagno. In tal modo si attiva il cervello e si fatica a riprendere sonno.
              6. Mangiare alimenti liquidi a pranzo, mentre a cena preferire cibi più digeribili e asciutti.
              Pablo...non è per fare lo stronzo, anzi si', sono stronzo...ma non è possibile che tu ogni 3 post 2 siano di copia/incolla senza aver indicato nemmeno la fonte...si vede lontano un miglio che non è roba tua. Non ci fai assolutamente bella figura, perché l'utenza non è tutta scema...e fai cosi' da mesi e in ogni sezione. Non devi postare per forza...se una cosa non la sai, benissimo, non devi per forza postare, ti informi e stop.

              Sei avvisato...quindi evita di fare questi copia/incolla. Grazie.

              p.s. chiudiamo l'ot e non replichiamo, ok? ciao.

              p.s.2 te l'ho già fatto notare una volta una settimana fa circa...spero non sia necessaria una terza volta. Credo di essere abbastanza comprensibile

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                A che ora ti alleni?
                Solitamente alle 17.00, raramente alle 19.00

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
                  Non sapevo dove postare, spero di aver azzeccato sezione!
                  Si dice spesso che il sonno per un bodybuilder è fondamentale.. Ma non ho mai capito bene perché!
                  E ne approfitto anche per chiedere qualche consiglio perché faccio molta fatica ad addormentami :/ a volte passano ore da quando chiudo gli occhi a quando mi addormento (infatti son qui a scrivervi a quest'ora perché non prendo sonno)! C'è qualcosa che potrebbe aiutarmi?
                  il sonno è fondamentale per chiunque.
                  se non si dorme, si muore
                  se si dorme poco e male, verosimilmente si avranno problemi in tutti gli ambiti della nostra vita, da quello meramente biologico, a quello sociale-relazionale.

                  Se per te la cosa comincia ad essere invalidante, con un medico, indaga sulle cause.
                  Personalmente, oltre questo, posso solo consigliarti la melatonina la sera .....

                  In bocca al lupo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎