Epicondilite, come comportarmi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryu78
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Epicondilite, come comportarmi.

Salve Ragazzi,

vi scrivo per chiedere un consiglio. Allora ho 33 anni e da 2 mesi ho cominciato ad andare in palestra, in passato gia ho fatto vari anni di palestra.
    Circa un paio di settimane fa ho cominicato ad avvertire un dolore agli avambracci e credo di essermi preso una leggera epicondilite.
    Naturalmente ho sospeso immediatamente le attivitá. Ho continuato a fare cardio, addominali e gambe per non perdere la forma. Ora sono fermo da quasi una
    settimana mi sono preso antinfiammatori ghiaccio ecc... devo dire che sto leggermente meglio, ma il dolore è ancora li. Il punto è che se devo stare fermo
    ancora altro tempo perderò tutti i progressi ottenuti in queste settimane.
    Cosa devo fare? Posso allenare gli avambracci per rinforzarli senza peggiorare la situazione? Dato che penso che il problema sia stato scaturito proprio da una mancanza di allenamento degli stessi (errore mio)
    Per allenarmi userei dei braccialetti che ho trovato in un negozio di ortopedia che si mettono vicino al gomito.
    Vi prego di darmi una mano, sono un pó demoralizzato visto che in questi 2 mesi avevo fatto grandi progressi.
  • OLANDESE
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 224
    • 10
    • 1
    • Send PM

Quando si parla di epitrocleite o di epicondilite, soffrendo io della prima, non posso non intervenire riportanto la mia esperienza personale dato che non ho titoli per affrontare professionalmente la questione. Ti suggerirei di trovare quel bell'articolo scritto da iron paolo riguardo l'epitrocleite che senz'altro si puo' appllicare anche all'epicondilite. Personalmente ti suggerirei inoltre di individuare quei movimenti deleteri che ti hanno portato al problema e sospenderli, poi ghiaccio ghiaccio e ancora ghiaccio, il dolore persistera' ancora, poi piano piano iniziera' a sparire. Sottolineo ancora una volta che parlo per esperienza personale e non professionale.

Commenta

• ryu78
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Olandese ti ringrazio per la risposta.
      Ma tu ti stai allenando ugualmente o hai interrotto completamente l'allenamento? Vorrei sapere se con il bracciale per la epicondilite posso allenarmi. Premetto che lo scopo sarebbe allenare per un periodo specialmente l'avambraccio in modo da rinforzarlo. Il problema è che ho allenato tutte le fasce muscolari tranne gli avambracci, stupidamente credendo che facendo i bicipiti si sarebbero rinforzati anche quelli. Invece ho visto che i bicipiti sono cresciuti e sono diventati sproporzionati in confronto degli avambracci.
      Il ghiaccio lo metto tutti i giorni e mi da sollievo. Ora provo a vedere l'articolo di IronPaolo

Questo è il braccialetto in questione.

Commenta

• souwer_ca
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 38
        • 1
        • 1
        • Send PM

interrompi gli allenamenti e vai da un bravo fisiatra...della buona fisioterapia e sei subito come nuovo,occhio quando riprendi,i primi giorni vacci piano

Commenta

• OLANDESE
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 224
          • 10
          • 1
          • Send PM

Non essendo un medico l'unico consiglio valido che posso darti e' di non cronicizzare l'epicondilite allenandoti sopra la parte dolorante. Una volta poi che hai accertato quale e' veramente la problematica che ti affligge, seguendo percio' le vie ufficiali ( vedi medico) potrai anche trovare giovamento nel suddetto articolo di Iron Paolo dove potrai trovare delle idee e delle alternative per evitare il problema.

Commenta

• ryu78
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Salve ragazzi, grazie per le risposte e scusate per rispondere cosi tardi, ma questi giorni sono un po amareggiato.
            Allora la settimana scorsa ho iniziato ad andare da un chiromassaggiatore il quale effettivamente mi ha diagnosticato Epicondilite ad entrambi i gomiti. Oggi è stata la mia seconda seduta, non sapevo che questi massaggi facessero cosi male vi giuro che mi è venuto da piangere. Ancora credo sia presto per vedere risultati, pero sono gia 10 giorni che non mi alleno e sto vedendo come mi sto gia sgonfiando.......e questo mi manda in bestia
            Per fortuna non ho dolore ad afferrare gli oggetti ne a stringere la mano il dolore che veramente mi preoccupa è quando chiudo il braccio e faccio forza, visto che non so bene come spiegarlo vi faccio vedere una foto, anche a voi fa male in quel punto? Voi che ne dite?

Grazie a tutti...
            Last edited by ryu78; 21-11-2011, 22:56:02.

Commenta

• ryu78
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nessuno puo aiutarmi?

Commenta

• ryu78
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

Up

Commenta

• roby712
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 487
                  • 18
                  • 4
                  • ROMA
                  • Send PM

per esperienza personale ho sofferto di epicondilite mediale interna ed esterna ad entrambe le braccia ho provato ad eliminare i movimenti che mi facevano dolore ma l'unico rimedio fu interrompere gli allenamenti per 3 mesi interi (purtroppo)....poi ho ripreso e non ho piu sofferto di epicond.

Commenta

• Oreste
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 61
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Ciao a tutti..oltre al bracciale medico (cambia il fulcro di leva del braccio), prova a fare un po' di laser terapia, o tecar terapia, o magnetoterapia a palla...poi allenati solo col bracciale evitando gli esercizi che ti procurano dolore..se lavori bene sul recupero dovresti migliorare. Non in tempi brevissimi ma dopo 2-3 mesi dovresti stare meglio

Commenta

Working...
                    X