Tiroide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ROCK
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 295
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Tiroide

Per i medici e gli esperti.
    Ho bisogno urgente di sapere a cosa serve e che problemi dà sia l'ipertiroidismo sia l'opposto cioè la funzionalità a zero.
    E quali sono le cause, gli effetti e i rimedi?

Mi rendo conto che è una domanda molto impegnativa ma spero che chiunque ne sappia qualcosa mi risponda.

Grazie a tutti.
    THE ROCK
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73487
    • 2,333
    • 2,774
    • Italy [IT]
    • Send PM

la tiroide è una ghiandola che sotto l'influenza dell'ormone ipofisario TSH produce la tirossina,un aminoacido combinato con 4 atomi di iodio.
    la produzione in eccesso di tirossina(IPERTIROIDISMO) provoca nervosismo,insonnia,aumento del battito cardiaco,eccessiva sudorazione e perdita di peso.
    L'IPOTIROIDISMO invece comporta intolleranza al freddo,mancanza di energia e nei casi +gravi deficienza mentale e nanismo.
    la tiroide inoltre secerne la calcitonina in risposta ad un aumento dei livelli di calcio nel sangue.tale ormone(la calcitonina) inibisce la liberazione del calcio dalle ossa.

p.s. spero di esserti stato d'aiuto.non sono però un medico e quindi se ho scritto qualche minchiata(non si sa mai ) prego qualche doc di correggermi

Commenta

• THE ROCK
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 295
      • 0
      • 0
      • PADOVA
      • Send PM

Grazie Steel77 ogni info è bene accetta anche se non sei un medico.
      Qualcuno conosce le cure per combattere l'ipotiroidismo e se durano tutta la vita?
      Curare l'ipotiroidismo significa anche debellare sistematicamente tutti i suoi effetti (freddo, stanchezza....)???

Grazie,
      THE ROCK

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Ciao
        non sono un medico ma non credo che l'ipotiroidsmo porti stanchezza.

Così al volo credo che la cura immediata sia la somministrazioni di farmaci tiroidei, ma le problematiche sono tante e quindi ti conviene rivolgerti a medici

Ciao
        Araba

Commenta

• winnapuppy
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

non sono un medico ma non credo che l'ipotiroidsmo porti stanchezza.

Così al volo credo che la cura immediata sia la somministrazioni di farmaci tiroidei, ma le problematiche sono tante e quindi ti conviene rivolgerti a medici

Ciao
          Araba [/B][/QUOTE]

Infatti si vede che non sei un medico. Se credi solo, meglio nn postare.
          Per Rock. Ciao, ho un tumore alla tiroide. Ho fatto gare di bb. ma non è dipeso dalle cure (tutte) che ho fatto. Sono nata così, con una tiroidite infantile che si è trasformata nel tempo, a 40 anni. Soffro di tutto quello di cui parli ed anche di più. Se vuoi mandami messaggi privati. In pubblico ho anche detto troppo. La cura tiroidea, dura tutta la vita, anche perchè non è che nasci adulto e poi ti invecchi. Se si può curare devi convivere con mali, dolori, peso che dicventa pesone, ecc. Mi ha curato un grande professore, sia quando facevo gare che dopo che sono tornata normale, ROBERTO DALL'AGLIO. Le terapie che adotta sono particolari e si rifanno alle tecniche di Di Bella... E qui mi fermo.
          Se ti posso dare un consiglio non pensare male, non ti abbattere, cerca di cambiare modo di pensare, non fare che ti tornino le incazzature come ultimamente. Pensa che ogni cosa che ti puoi permettere è positiva per te, ecc... Auguri

Commenta

Working...
          X