Contrattura muscolare all'addome!!!! vuoi come vi comportate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

    Contrattura muscolare all'addome!!!! vuoi come vi comportate???

    Ciao a tutti....dopo un pesante curl cn bilanciere in piedi ho sentito subito un fastidio addominale....e sotto la doccia mi sono sentito la parete addominale contratta e dura....a distanza di giorni sto meglio...in quanto ho eliminato tutti gli esercizi in piedi e ho fatto impacchi caldo umidi...ma ancora questo fastidio c è....la muscolatura dura e contratta....voi cosa fareste? riposo di 1 sett??
    sigpic

    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

    #2
    guarda io ho avuto lo stesso problema con le tirate al mento e penso sia un principio di ernia, il dolore è sparito ma sento un fastidio lieve nella parte intermedia sinistra dell'addome,molto molto meglio rispetto a ieri. Se domani ho tempo vado dal medico e se non è ernia una cosa che farò sarà togliere le tirate al mento, e passato il fastidio riprendere gli allenamenti. Cmq il riposo è d'obbligo e vai dal medico se puoi.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta

    • daniele00
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 547
      • 10
      • 0
      • Pistoia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      guarda io ho avuto lo stesso problema con le tirate al mento e penso sia un principio di ernia, il dolore è sparito ma sento un fastidio lieve nella parte intermedia sinistra dell'addome,molto molto meglio rispetto a ieri. Se domani ho tempo vado dal medico e se non è ernia una cosa che farò sarà togliere le tirate al mento, e passato il fastidio riprendere gli allenamenti. Cmq il riposo è d'obbligo e vai dal medico se puoi.
      Ciao....ma il mio nn è dolore da ernia.....è una contrattura,mi sento la parete addominale contratta e gonfia,cm se fosse stanca dagli abs...soprsttutto le fascie adominali laterali....forse dello stretching minato a distendere la muscolatura potrebbe aiutare
      sigpic

      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
      PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
      FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

      Commenta

      • 7h3M4s73r
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 247
        • 32
        • 1
        • Send PM

        #4
        fai motlo stretching e usa la cinta...
        NO PAIN NO GAIN!

        Commenta

        • daniele00
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 547
          • 10
          • 0
          • Pistoia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da 7h3M4s73r Visualizza Messaggio
          fai motlo stretching e usa la cinta...
          Infatti voglio fare stretching per l addome che stenderlo meglio....mi consigli di parlo ad ogni post wo? ovviamente per le parti allenate....e per il mio problema agli ABS? posso farlo nei giorni OFF??? dove mi consigli di usare la cintura? nei curl in piedi e squat?
          sigpic

          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
          PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
          FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

          Commenta

          • GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

            #6
            rivedi la tecnica di esecuzione, piuttosto riposa alcuni giorni.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

            Commenta

            • 7h3M4s73r
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 247
              • 32
              • 1
              • Send PM

              #7
              Lo stretching nel Post-wo... la cinta usala in tutti gli esercizi che coinvolgono lombari e addominali: con la cinta tirata l'addome non riesce a contrarsi bene e lo fai riposare
              NO PAIN NO GAIN!

              Commenta

              • GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

                #8
                no invece, la cintura va usata solo in determinati frangenti tipo su carichi massimali.
                invece dovrebbe rivedere la tecnica, cominciando a piantare sti gomiti e lavorare solo sulla flessione del braccio-avambraccio senza strattonare
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                Commenta

                Working...
                X