Gonfiore allucinante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    Gonfiore allucinante

    Salve a tutti vi spiego il mio "problema"...praticamente mi capita molto spesso che dopo pranzo nonostante mangi "normalmente" senza esagerare mi gonfi moltissimo la "bocca dello stomaco"...un gonfiore veramente esagerato che alla lunga porta a problemi di stomaco anche se non posso parlare di vera e propria diarrea...diciamo che le feci sono semplicemente più "sciolte". Questa cosa io credo sia legata al gonfiore dello stomaco infatti quando questo gonfiore non si verifica non accade niente di tutto questo...


    Secondo voi a cosa può essere dovuto? e come porvi rimedio...


    grazie anticipatamente

  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Fai dei test per vedere se sei intollerante a certi alimenti che mangi durante la giornata.

    Commenta

    • Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

      #3
      puo essere che assumi troppe fibre... mangi molti alimenti che le contengono? un eccesso pu ocausare quei sintomi...
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta

      • sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

        #4
        Allora...Non mangio fibre da un po' perchè so che possono creare questo problema...


        La butto li...potrebbe essere un uso esagerato di carbo?...e un digestivo potrebbe risolvere la situazione?

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          La masticazione com'è..?
          Mastica molto ogni singolo boccone finche non l'hai ridotto in poltiglia e poi ingoia.. Ottieni due risultati: migliori la digestione e contemporaneamente mangi più lentamente e lo stomaco ha il tempo di adattarsi ad accogliere tutto il cibo..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
            Allora...Non mangio fibre da un po' perchè so che possono creare questo problema...


            La butto li...potrebbe essere un uso esagerato di carbo?...e un digestivo potrebbe risolvere la situazione?

            E' solo una prova, non è detto che funzioni, ma prova a fare un pasto evitando i cereali, solo con carne o pesce (anche abbondanti, ma non particolarmente "intrugliate" da intingoli, l'ideale sarebbe cotte alla piastra o su un bbq), verdure crude condite con evo e poco sale e chiudi con una porzione di frutta. durante il pasto bevi solo acqua liscia con moderazione (1 o 2 bicchieri al massimo) .
            Nel mio caso gonfia molto meno e non mi da sonnolenza.

            Comunque come ti ha suggerito socio, mastica bene e non ti ingozzare.
            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta

            • clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              Io prima farei i test, almeno cominci già ad escludere alcune cose, poi se tutto è okay prova a fare varie prove come ti ha detto Nemo, togli certi alimenti per tot tempo e vedi se la situazione migliora.

              Commenta

              • sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

                #8
                Volevo fare una domanda...un buon digestivo che non abbia "controindicazioni"?

                Commenta

                • Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                  Volevo fare una domanda...un buon digestivo che non abbia "controindicazioni"?
                  brioschi effervescente, che abbassa anche l'acidità nel caso di pasti proteici con poche verdure.
                  sigpic

                  "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                  Commenta

                  • sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                    brioschi effervescente, che abbassa anche l'acidità nel caso di pasti proteici con poche verdure.
                    Grazie mille, rep.

                    Commenta

                    • oneloop
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 363
                      • 6
                      • 3
                      • Lecce
                      • Send PM

                      #11
                      mi veniva gonfiore con le mele che però non mi procuravano diarrea, o simil (dovrei proprio avere un'intolleranza o ipersensibilità alle mele credo)
                      mentre il mio caso molto simile, dopo svariati tentativi ho capito che erano i latticini(in qualsiasi forma)
                      3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
                      406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

                      Commenta

                      Working...
                      X