salve a tutti, volevo chiedere informazioni riguardo ad una cosa che mi succede spesso (e da un pò di tempo a dir la verità) dopo mangiato: mi sento gonfio, stanco, mi viene proprio sonno e mi sento goffo, pesante... sento tutto lo stomaco e l'intestino che fanno un gorgoglio strano e faccio molta aria... questo succede sia dopo pranzo che dopo la cena.... ma perchè mai??? se volete avere info su cio che mangio cliccate sul link del mio diario (nella mia firma) lì c'è elencato quello che mangio di solito...
gonfiore e stanchezza dopo pasti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Messaggio di Moderazione
Ho spostato il thread in alimentazione visto che non soffri di patologie particolari, e l'ho rinominato per renderlo più comprensibile.
Posta la tua alimentazione direttamente qui.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
giornata tipo:
colazione ore 6.30
300 ml latte + 5 fette biscottate integrali + 1 caffè
mattinata
3 caffè
pranzo ore 13.45
fettina di vitello ai ferri 200 gr + insalata mista (lattuga, finocchi, carote, pomodori) + 1 fetta di pane
pre work ore 16.30
1 mela + 1 banana + 1/2 porzione uva + 3o4 pomodorini ciliegini
2 caffè distribuiti dalle 15.00 alle 17.00
allenamento dalle 18.30
cena ore 20.45
200 gr petto di tacchino ai ferri + minestrone + 1 fetta pane
Commenta
-
-
Il gonfiore ce aumenta man mano che arrivi a sera?
PS: la dieta per me è da rivederePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
no praticamente la sensazione di gonfiore inizia subito dopo mangiato... non è che aumenta man mano che arriva la sera ma piuttosto dopo qualche ora sparisce... tipo dopo pranzo mi sento così, poi verso le 3 e mezza - 4 mi passa sta sensazione, la quale ritorna dopo la merenda... poi verso le 6 passa di nuovo e torna dopo la cena...
Commenta
-
-
-
ne soffro pure io... prova a mangiare molto lentamente e masticare tutto dieci volte, e non bere acqua ai pasti...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Saranno le troppe fibre, tra frutta, verdura, pomodori nello spuntino pomeridiano e minestrone serale? Di solito alimenti con fibre provano gonfiore e flautolenza, perchè non provi un paio di giorni a diminuirne le dosi e vedere se cambia qualcosa?
Da verificare anche se sei intollerante a qualcosa, di solito il latte è uno degli alimenti più soggetto a intolleranze, ma non ne vedo in quantità esagerate."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
il gonfiore è molto probabilmente dovuto alla quantità di frutta e di verdura... leggendo il tuo diario dici che le verdure a pranzo e a cena sono molto abbondanti, per cui è del tutto normale
la stanchezza a mio avviso è dovuta al regime calorico troppo risicato per il tuo fisico
p.s.: sarebbe il caso che postassi anche i tuoi dati qui in modo da agevolare le persone a capire la tua condizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggioanche i sei caffè giornalieri non sono d'aiuto
Bravo Mak, mi era sfuggito di puntualizzare questa cosa, ti meriti una rep
Commenta
-
-
x la frutta dopo i pasti nn la mangio, ma la mangio solo a merenda quindi lontano dal pranzo almeno 2 ore... il mangiare veloce può darsi poichè arrivo affamato ai pasti... intolleranze nn ne ho (almeno credo)
se diminuissi anche le dosi di verdura e frutta rimarrei cn troppa fame....... i miei dati sono: 22 anni, 188 cm altezza e 67 kg peso, polso 17.5 cm....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioil mangiare veloce può darsi poichè arrivo affamato ai pasti
Dovresti rivedere la dieta, viene sempre consigliato di mangiare ogni 3-4 ore al fine di tenere il metabolismo attivo.
Comunque non ti è stato detto propriamente di diminuire le dosi di verdura e frutta, dato che hai esposto un quesito, si sta cercando di individuarne le cause, e teoricamente tra fibre di verdura e frutta e troppi caffè si potrebbe nascondere benissimo il problema, e quindi la soluzione. Scelta tua se provare a capire se dipende da questi fattori, privandotene per 2-3 giorni e verificandone gli effetti, oppure continuare così!Last edited by Otoha; 02-11-2011, 20:25:15."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
nn sto facendo nè massa nè definizione, semplicemente mi alleno e mangio in questo modo... probabilmente dovrei cercare di mangiare più lentamente, infatti già da stasera a cena, mangiando più lentamente, non ho accusato quella sensazione di "pesantezza e stanchezza" che mi causa torpore e sonno... vedremo domani come proseguirà continuando a mangiare lentamente...
il fatto è che non mi rendevo neanche conto di mangiare in fretta, me lo avete fatto notare voi... infatti dopo aver letto il post ho ripensato al pranzo di oggi ed effettivamente mi sono reso conto che in pratica ho mangiato come se non vedessi cibo da anni....
Commenta
-
Commenta