Infiammazione capolungo del bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickonos
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 39
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Infiammazione capolungo del bicipite

    Salve, Ho 25anni e soffro ormai da un pò di tempo di infiammazione al capolungo del bicipite bilaterale. C'è da considerare che palestra, e soprattutto sono molto seguito. L'anno scorso di questi tempi cominciai ad accusare di questi fastidi, che mi vanno dall'interno dei due gomiti fino alla spalla. Feci una risonanza e il referto non portava nulla. Il mio ortopedico dando un'occhiata alla risonanza disse che soffrivo di una lieve forma di tendinite al capolungo del bicipite. Ho fatto un anno fra terapie (tecar), rinforzo muscolare (fisioterapia) sono stato da un osteopata che mi ha rassicurato sulla corretta postura e da un reumatologo che dopo esami del sangue ha constatato che non si tratta di alcuna sindrome reumatologa.
    Il problema è che come riprendo l'attività fisica, i fastidi tornano e quindi devo fermarmi per paura di lesionare qualche tendine, insomma, per evitare danni ulteriori. Quando mi fermo nel giro di una settimana tutti i fastidi svaniscono.

    Da un mese ho ripreso la palestra, continuo a fare pochi sforzi ma puntualmente il giorno dopo mi si ripresentano i fastidi all'interno dei due gomiti e sono sicuro che se continuo di questo passo, presto comincerò ad accusare dolori più forti nella spalla.
    Il mio ortopedico mi ha consigliato il Ligatender, una bustina al giorno, ma non vedo questi grandi effetti.
    Il mio coach in palestra mi ha consigliato di assumere proteine e aminoacidi in modo da rinforzare più velocemente i muscoli e vedere se il tutto possa risolversi con il rinforzo. Vorrei anche un vostro parere se non vi dispiace.
    Avete qualche consiglio? c'è qualcosa che possa fare o prendere?

    ---------- Post added at 10:51:09 ---------- Previous post was at 10:44:52 ----------

    ah ragazzi, gentilmente, lessi che esisteva una crema naturale per tamponare questi fastidi, tipo da erboristeria, sapreste dirmi il nome?
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

    #2
    Soffro anch’io periodicamente di tendiniti e fra le tante provate l’unica soluzione cutanea con la quale ho avuto buoni riscontri, anche grazie alla significativa percentuale di principio attivo, è un farmaco che non ha bisogno di prescrizione medica. Ti scrivo in rep il nome, sperando di non contravvenire al regolamento, chiedi al tuo medico se può fare al tuo caso.

    Commenta

    Working...
    X