If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti,spero che qualcuno possa essere d'aiuto...allora seguo una dieta iperproteica e assumo regolarmente proteine e creatina,mi alleno intenso 4 volte a settimana e ora dovrei fare le analisi del sangue.....vorrei avere un consiglio se possibile,aspetto una settimana in cui stacco gli integratori e abbasso le proteine nella dieta e mi alleno leggero oppure posso tranquillamente farle subito?grazie
salve a tutti,spero che qualcuno possa essere d'aiuto...allora seguo una dieta iperproteica e assumo regolarmente proteine e creatina,mi alleno intenso 4 volte a settimana e ora dovrei fare le analisi del sangue.....vorrei avere un consiglio se possibile,aspetto una settimana in cui stacco gli integratori e abbasso le proteine nella dieta e mi alleno leggero oppure posso tranquillamente farle subito?grazie
prima delle analisi continua ad usare gli integratori ma smettiti di allenarti per qualche giorni (dipende ovviamente da come ti alleni, se fai delle chiacchere e basta non serve). fai le analisi in concomitanza di uno scarico attivo/passivo programmato. non smettere di allenarti per fare le analisi (se tutto va bene)
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Scusate l'intromissione, ma questa discussione interessa anche a me, dato che la settimana prossima dovrei farmi fare dei controlli generali del sangue.
Quindi Luigi tu consigli di sospendere un pò l'allenamento in vista delle analisi? come mai?
Grazie
Si sospendere l'allenamento prima delle analisi è fondamentale. Perchè alcuni valori potrebbero essere leggermente sballati. Idem nelle urine. A me capitava di avere tracce di sangue nelle urine cosa che invece non succedeva se sospendevo gli allenamenti 3-4 giorni prima. Per quanto riguarda l'integrazione io farei comunque una pausa...
Secondo me non ha senso fare una pausa...vai a togliere cose che prendi regolarmente...è come se non avessero senso quelle analisi in questo modo!
L'allenamento va interrotto altrimenti risultano sballate le transaminasi (che sarebbero di origine muscolare e non epatica ma non si distinguono e quindi sembrerebbero indicare un problema del fegato quando cosi non sarebbe)
Per tutto il resto, non ha senso staccare gli integratori. Non è che devi "passare un esame".. devi controllare se sei in salute.. se un integratore ti sballa le analisi del sangue (cosa che comunque non succede) è meglio che tu lo sappia.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
grazie x le risposte...quindi se per esempio le analisi sono in programma per un lunedi,io da giovedi sospenderei l'allenamento e gli integratori,cosi ho la possibilita' che escono bene...dico giusto o sbaglio???grazie
L'allenamento va interrotto altrimenti risultano sballate le transaminasi (che sarebbero di origine muscolare e non epatica ma non si distinguono e quindi sembrerebbero indicare un problema del fegato quando cosi non sarebbe)
Per tutto il resto, non ha senso staccare gli integratori. Non è che devi "passare un esame".. devi controllare se sei in salute.. se un integratore ti sballa le analisi del sangue (cosa che comunque non succede) è meglio che tu lo sappia.
esattamente...per la pausa mi riferivo agli integratori e non all'allenamento in se
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta