test intolleranze alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

    test intolleranze alimentari

    Ha senso farlo?... ho letto che non ha molta validità scientifica... chi di voi l'ha fatto?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

    #2
    io, mi ha aiutato molto.
    Nel dubbio fallo, potresti trarne molto beneficio
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

    Commenta

    • Guy_81
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 93
      • 2
      • 1
      • Marte
      • Send PM

      #3
      Quale hai fatto? Ho sentito che i risultati variano a seconda del tipo di test...può essere?

      Commenta

      • Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12449
        • 397
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
        Ha senso farlo?... ho letto che non ha molta validità scientifica... chi di voi l'ha fatto?
        bah
        io ho fatto quello per le ALLERGIE, cosa diversa.
        l'intolleranza alimentare non è ben definita e, pare, non ben definibile, nel senso che può avere implicazioni psico-somatiche, e quindi variabili nel tempo oltre che nell'oggetto specifico.
        poi oh, immagino che, comunque, togliersi sto sfizio, non sia un gran impegno economico e/o di altro tipo

        Commenta

        • Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          io, mi ha aiutato molto.
          Nel dubbio fallo, potresti trarne molto beneficio
          Potresti dire che benefici hai avuto?
          grazie

          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          bah
          io ho fatto quello per le ALLERGIE, cosa diversa.
          l'intolleranza alimentare non è ben definita e, pare, non ben definibile, nel senso che può avere implicazioni psico-somatiche, e quindi variabili nel tempo oltre che nell'oggetto specifico.
          poi oh, immagino che, comunque, togliersi sto sfizio, non sia un gran impegno economico e/o di altro tipo
          Si mi sto informando, credo che lo faro'
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta

          • GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

            #6
            allora i sintomi spaziavano dall'accumulo di liquidi, edemi sottocute, gonfiore addominale, flatulenze, mal di testa, stanchezza generale.
            una volta tolti: pomodori, melanzane, agrumi, fragole, miele, lieviti,kiwi, mele, pesche, albicocche e molte altre cose sono stato molto meglio

            discorso a parte per uova e latte dove la cosa è molto più seria

            inoltre soffro per il glutammato: ogni volta che, anni fa, andavo a mangiare in giro nei ristoranti che lo usavano avevo i sintomi.

            guarda, a me ha risolto molto problemi, poi non è detto ceh devi eliminarli per sempre i cibi.. si eliminano per un periodo e poi si prova a rimeterli nell'alimentazione.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

            Commenta

            • pareB
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Certo, può essere molto utile, ma ci sono parecchi test in giro che sono ben poco affidabili. Quello più valido per metodica e atten*dibilità dei risultati è sicuramente ALCAT. Si tratta di un test utilizzato in tutto il mondo, riconosciuto dalla FDA e dall’Ospedale San Matteo di Pavia, dipartimento di Immunoallergologia.
              ti riporto di seguito un link dove trovare numerosi articoli a riguardo: http://www.imbio.it/terapie/alcat.html

              Commenta

              • rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

                #8
                io l'ho fatta un paio d'anni fa, a dire la verità ti indica solo gli alimenti che dovresti evitare, nel mio caso per digerire meglio. siccome non avevo riscontrato miglioramenti cosi eclatanti ( dovevo rinunciare a pomodori, pane pasta focacce pizze ecc ) ho ripreso a mangiare come prima. differenze riscontrate tra prima e dopo, quasi 0.
                se hai problemi gravi di digestione, o altri che comunque sono legati direttamente all'alimentazione, meglio farlo, magari eliminando un qualcosa di specifico starai meglio, se invece stai bene, imo serve a poco

                Commenta

                Working...
                X