Salve a tutti, avevo risposto a questa discussione--> http://www.bodyweb.com/threads/29886...92#post6824392 ma siccome è stata chiusa ne ho aperta un'altra nella stessa sezione (spero sia giusta). La domanda che volevo porre è questa: tanti hanno il mio stesso problema, cioè una conformazione fisica Ginoide
e immagino che come per me guardarsi allo specchio sia ogni volta una delusione. Vi dico qualcosa di me: sono così da 16 anni, 166 cm, ho iniziato ad andare in palestra, senza però impegno o serietà e finivo con ingrassare e dimagrire e nel tempo mi si è accumulato tantissimo grasso duro, che "non si stacca" facilmente dal muscolo se lo prendi con le mani. Ora da arplile mi sto allenando bene con un Trainer ex campione di bodybuilding, e sono dimagrito (e sto tuttora continuando) da 80 kg a 64. Ho ancora 5 kg di grasso da perdere ma mi sembra in prospettiva di vedere che anche quando avrò meno del 10% di grasso la struttura non sarebbe armonica, infatti lo squilibrio tra sopra e sotto è evidente: ora non so se questo forum è esclusivo del bodybuilding, il mio obiettivo non è così alto: mi "basta" avere un fisico armonico e scolpito (soprattutto su addome braccia deltoidi trapezi schiena) le gambe proprio non mi interessa scolpirle, ma stringere i fianchi e i glutei il più possibile. Proprio nella discussione che citavo il mio punto di riferimento era GS1, le cui parole hanno dato speranza al mio cuoricino...e che spero partecipi anche a questa (qualcuno sa come e se si può invitare?). Cmq vi posto anche le mie ultime foto, e sapendo i miei obiettivi e da dove parto, fatemi sapere se e quanto posso sperare di migliorare o se è un sogno impossibile. Sono ben accetti anche consigli sul tipo di allenamento. Grazie a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità che ho sempre trovato in questo forum.

Commenta