Ginoide: Posso farmi il fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugotulo90
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 9
    • 2
    • 2
    • Send PM

Ginoide: Posso farmi il fisico?

Salve a tutti, avevo risposto a questa discussione--> http://www.bodyweb.com/threads/29886...92#post6824392 ma siccome è stata chiusa ne ho aperta un'altra nella stessa sezione (spero sia giusta). La domanda che volevo porre è questa: tanti hanno il mio stesso problema, cioè una conformazione fisica Ginoide e immagino che come per me guardarsi allo specchio sia ogni volta una delusione. Vi dico qualcosa di me: sono così da 16 anni, 166 cm, ho iniziato ad andare in palestra, senza però impegno o serietà e finivo con ingrassare e dimagrire e nel tempo mi si è accumulato tantissimo grasso duro, che "non si stacca" facilmente dal muscolo se lo prendi con le mani. Ora da arplile mi sto allenando bene con un Trainer ex campione di bodybuilding, e sono dimagrito (e sto tuttora continuando) da 80 kg a 64. Ho ancora 5 kg di grasso da perdere ma mi sembra in prospettiva di vedere che anche quando avrò meno del 10% di grasso la struttura non sarebbe armonica, infatti lo squilibrio tra sopra e sotto è evidente: ora non so se questo forum è esclusivo del bodybuilding, il mio obiettivo non è così alto: mi "basta" avere un fisico armonico e scolpito (soprattutto su addome braccia deltoidi trapezi schiena) le gambe proprio non mi interessa scolpirle, ma stringere i fianchi e i glutei il più possibile. Proprio nella discussione che citavo il mio punto di riferimento era GS1, le cui parole hanno dato speranza al mio cuoricino...e che spero partecipi anche a questa (qualcuno sa come e se si può invitare?). Cmq vi posto anche le mie ultime foto, e sapendo i miei obiettivi e da dove parto, fatemi sapere se e quanto posso sperare di migliorare o se è un sogno impossibile. Sono ben accetti anche consigli sul tipo di allenamento. Grazie a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità che ho sempre trovato in questo forum.

Click image for larger version

Name:	Foto 3  -  10 Ottobre 2011 a (367x800).jpg
Views:	1
Size:	161.0 KB
ID:	15987480Click image for larger version

Name:	Foto 3  -  10 Ottobre 2011 b (367x800).jpg
Views:	2
Size:	163.5 KB
ID:	15987481
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

QUanto sei alto attualmente ?
    Comunque se ti può interessare ho la tua stessa conformazione fisica ( sono però molto più alto.. 190cm ). Pensa che tra larghezza fianchi e larghezza vita mi passo la bellezza di 10cm.
    Per quanto riguarda migliorare l'estetica ti consiglio di puntare a stare costantemente a bf bassa e cercare di crescere il più pulito possibile. Come dieta devi trovare tu quella giusta che ti permette di non sporcarti troppo. Attualmente il tuo pt che piano alimentare ti sta facendo seguire ?

ps non ho però ben capito quale sia la domanda precisa

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Drugotulo90
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 9
      • 2
      • 2
      • Send PM

dunque l'altezza è sempre quella 166 cm. come piano alimentare ho frutta a colazione, pasta integrale a pranzo pesce a cena e frutta nelle 2 merende. mi alleno 4 volte a settimana funzionale cardio e una parte di ipertrofia in superserie. la domanda di fatto è sui margini di miglioramento, e se qualcuno tipo te appunto, mi può dire che non è un dramma e con allenamento si puo' ovviare a questo problema: considera appunto che il mio obiettivo non è la gara di bodybuilding, ma fisico scolpito e muscoloso: il problema delle gambe è esclusivamente dimagrimento, non definizione o ipertrofia. Ora mi viene in mente un'altra domanda dal punto di vista scientifico: Ginoide significa struttura ossea (nel senso più stretti di così i fianchi non ce li puoi avere perchè c'è il bacino) o accumulo di grasso e quindi i margini di miglioramento sono teoricamente infiniti?

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Quindi in tutto il giorno l'unica fonte di proteine è il pesce alla sera ? quanto ne mangi per curiosità ?
        Comunque io non ho ancora ben capito cosa si intende per ginoide.. Inizialmente credevo fosse soltanto uno con un certo rapporto vita/fianchi ( fisico a pera insomma ), poi ora leggo che centra anche il grasso nelle gambe... POi nell'altra discussione era pure venuto fuori che era legato a dei problemi ormonali.. Sinceramente non ho capito nulla.
        Comunque la cosa che ti posso dire è che i miglioramenti sono come quelli delle persone normali. Insomma, siamo persone normalissime con soltanto la struttura ossea dei fianchi più larga.
        Accorgimenti specifici non c'è ne sono però come ti ho detto prima ti conviene fare attenzione sempre e costantemente alla bf

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Drugotulo90
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 9
          • 2
          • 2
          • Send PM

Capisco, no il fatto è che temevo che per quanto mi sforzassi non sarei mai riuscito a ottenere risultati e che sarei sempre rimasto con un fisico disarmonico, però se ci sono anche dei bodybuilder ginoidi non dovrebbe essere un problema, al massimo una fatica in più da fare per la parte inferiore. Però non ho ben capito se per i BB ginoidi, il problema è solo la definizione della parte inferiore per cui devono lavorare più del normale, o se anche per loro il fisico è disarmonico. Nel primo caso sto tranquillo perchè il mio scopo non è definire la parte inferiore, nel secondo rosico, per usare un eufemismo, dato che il mio scopo nella parte inferiore è solo dimagrire per rendere la figura armonica, e se per quanto mi sforzo il fisico e l'impressione che do a chi mi guarda è di disarmonicità... è deprimente capisci?

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

drugo leggi la rep che ti ho scritto ( impostazioni - scorri a fondo pagina )

---------- Post added at 12:04:28 ---------- Previous post was at 12:01:37 ----------

Originariamente Scritto da Drugotulo90 Visualizza Messaggio
            Capisco, no il fatto è che temevo che per quanto mi sforzassi non sarei mai riuscito a ottenere risultati e che sarei sempre rimasto con un fisico disarmonico, però se ci sono anche dei bodybuilder ginoidi non dovrebbe essere un problema, al massimo una fatica in più da fare per la parte inferiore. Però non ho ben capito se per i BB ginoidi, il problema è solo la definizione della parte inferiore per cui devono lavorare più del normale, o se anche per loro il fisico è disarmonico. Nel primo caso sto tranquillo perchè il mio scopo non è definire la parte inferiore, nel secondo rosico, per usare un eufemismo, dato che il mio scopo nella parte inferiore è solo dimagrire per rendere la figura armonica, e se per quanto mi sforzo il fisico e l'impressione che do a chi mi guarda è di disarmonicità... è deprimente capisci?
            l'armonicità credo sia quasi un miraggio... Credo che ci vorrebbero come minimo le masse di 10 anni di allenamento ( poichè almeno sarai così grosso che il difetto fisico passa in 2° piano ) per rendere un minimo armonioso un fisico con i fianconi. Ci vorrebbero deltoidi spaventosi e dorso immenso.
            Tu comunque allenati e dai il massimo tanto sarei sempre migliore rispetto a quando sei partito. Io mi consolo con questo fatto. Purtroppo non avrò mai un bel fisico però se considero da dove sono partito mi ritengo comunque soddisfatto !

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

la conformazione ginoide è quella che hai indicacto te per grossi capi. sovrappeso,conformazione del bacino/vita larga, gambe piu grosse del busto che solitamente è caratterizzato da spalle strette e "piccole"...
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Drugotulo90
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 9
                • 2
                • 2
                • Send PM

ok

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

nulla è impossibile.
                  Devi farti il mazzo e tanto. Sei già seguito e quindi non proferisco parola. quello che divevo a straccio vale anche per te.. cardio, tanto cardio, allenamento coi pesi e dieta. Cerca di teneere una dieta pulitissima a me è servito/serve moltissimo. Io son partito da una situazione tipo la tua anni fa, più ancora concentrata sulle gambe, meno sui fianchi.. crederci non costa nulla. se vedi che le cose che stai facedno non van bene, cambiale.. cerca di perdere il più grasso possibile, dimagrirai prima in tutto il resto del corpo e poi piano piano anche li nelle zone più ostiche.. non perderti d'animo ed insisti, ci vorraà tempo
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Drugotulo90
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2011
                    • 9
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    nulla è impossibile.
                    Devi farti il mazzo e tanto. Sei già seguito e quindi non proferisco parola. quello che divevo a straccio vale anche per te.. cardio, tanto cardio, allenamento coi pesi e dieta. Cerca di teneere una dieta pulitissima a me è servito/serve moltissimo. Io son partito da una situazione tipo la tua anni fa, più ancora concentrata sulle gambe, meno sui fianchi.. crederci non costa nulla. se vedi che le cose che stai facedno non van bene, cambiale.. cerca di perdere il più grasso possibile, dimagrirai prima in tutto il resto del corpo e poi piano piano anche li nelle zone più ostiche.. non perderti d'animo ed insisti, ci vorraà tempo
                    So che ogni persona è diversa, ma giusto per parlare: il mio trainer mi ha detto per prima cosa di diventare una "canna secca" e scendere sotto il 10% di grasso, ma anche oltre prima di cominciare a mettere massa: per arrivare a quell'obiettivo mi mancano circa 5 kg ma forse dovrò continuare per asciugare bene le gambe: tu quanto ci hai messo in termini di puro e semplice dimagrimento, prima di iniziare la definizione?

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

come hai detto tu ognuno è unico a se stesso.. il tuo trainer ha ragione, asciugati, e dimagrisci specie nelle zone ostiche. poi pensarai/rete al resto. poniti 1 obiettivoper volta, io mi imposi di avere le gambe rigate e con le vene . ci sono riuscito. ci vuole impegno e tanto. frza e craggio
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Drugotulo90
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 9
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Già, ora che mi alleno seriamente e con un obiettivo mi sento un'altra persona, sto alla grande insomma, la gente comune non si rende conto di che significa in una società alienante come la nostra, valorizzare il proprio corpo, saperlo ascoltare avere consapevolezza di sè ed allenarsi con continuità e cura: non so per gli altri ma per quanto mi riguarda la felicità passa da qui. Non vedo l'ora che tutti i miei progressi mentali si traducano anche in fisici, appartenere a quell'elite di gente con un fisico scolpito, o di sportivi veri, non è solo un traguardo estetico: significa conquistare uno stile di vita che solo pochi riescono a raggiungere. Del resto se fosse facile, dove starebbe la soddisfazione?

Commenta

Working...
                        X