Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vasellina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vasellina

    Buongiorno a tutti!

    Innanzitutto spero d'aver aperto la discussione nella sezione adatta.

    Pratico regolamente nuoto e ieri ho fatto un tatuaggio.

    Prima di poter entrare nuovamente in acqua il tatuaggio dovrà essere guarito (per evitare perdita di colore oppure infezioni) e ho pensato che per 15 giorni non praticherò nuoto. In generale in questo lasso di tempo la parte superficiale guarisce considerando anche che la tratto applicando creme idratanti e disinfettanti.

    La mia domanda è:
    trascorsi i 15 giorni, se il tatuaggio è guarito, è mia intenzione riprende a nuotare ma considerato il cloro presente nell'acqua vorrei proteggere il tatuaggio, almeno inizialmente.

    Se prima di entrare in vasca applico uno strato di vasellina sul tatuaggio va bene?
    La vasellina rimane attaccata bene alla pelle e resiste all'acqua?


    Avevo pensato anche ai cerotti ma ho paura che saltano via falcimente.

    La mia è solo precauzione per proteggere il tatuaggio anche se penso che una volta guarita la pelle in superficie non ci sono più pericoli perchè il tatuaggio rimane sotto.
    Dico bene?

    Ringrazio per i consigli che mi darete.

    #2
    Io sinceramente eviterei il nuoto per un mesetto comodo, o se propio non resisti, metti uno strato di Bepanthenol (è una pasta lenitiva, io questa la uso per curare il tatuaggio, è molto meglio della vasellina e non è così grassa ) e ti bendi magari con il cellophane alimentare ( la pellicola trasparente ), bisogna vedere però in che parte del corpo è stato fatto questo tatuaggio.

    Ricorda che la buona riuscita di un tatuaggio è data anche da una buona cura ; )

    Commenta


      #3
      Il Bepanthenol lo uso ora 3 volte al giorno e lo alterno con la Vita Merfen, crema un po' grassa disinfettante e cicatrizzante.

      Il tatuaggio l'ho fatto nella stessa zona della ragazza che ho in firma.

      Stare un mese senza allenarmi in piscina è veramente dura
      Beh in alternativa potrei fare altro fuori dall'acqua (esercizi a casa, es. addominali, flessioni, ecc..., oppure della corsa).

      Se metto Il Bepanthenol prima di entrare in piscina viene via subito perchè è una crema "leggera", per contro penso che la vasellina duri più a lungo a contatto con l'acqua e quindi protegga più a lungo la pelle (possibilmente senza bendare con il Domopack perchè mi vergongnerei).

      Inizialmetne farei anche piccole nuotate di 30 minuti.

      La vasellina resiste all'acqua?

      Potrei anche mettere valselina + cerotto resistente all'acqua così avrei una doppia protezione.

      Commenta


        #4
        Eviterei "categoricamente" la piscina..!! se pensi che basta un niente per prendersi una verruca o un fungo sulla pelle, ora che hai un tatto ci penserei piu di una volta prima di entrare in piscina...!! (almeno finche' non è guarito) magari causando un'infezione cutanea.
        Mettiti il cuore in pace e fai altro per un mese..!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎