Fastidio localizzato fra pettorali e deltoidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • agentHUNK
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fastidio localizzato fra pettorali e deltoidi

Salve,

durante le flessioni o il sollevamento pesi mi capita di sentire non proprio un dolore ma più che altro fastidio nelle zone cerchiate in questa immagine:

in pratica fra pettorale e deltoide, stavo pensando che potrebbe essere dovuto al fatto che effettuo questo tipo di esercizi "a freddo", senza riscaldare la zona interessata (credo siano i rotatori), potrebbe essere così? Oppure ho qualche problema?
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

anche io ho notato ultimamente che mi capita di sentire un fastidio in quella zona, più precisamente nella parte sinistra e non in quella destra... e comunque mi scaldo prima di eseguire l'esercizio.... interessa anche a me questo tread!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• agentHUNK
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

io lo sento soprattutto quando faccio sollevamenti e porto il bilanciere verso il petto, ma come dicevo lo sento anche quando scendo durante le flessioni. E' abbastanza fastidioso... Come ti riscaldi tu mazzel?

Perchè non trovo proprio niente su internet riguardo il riscaldamento dei (rotatori?)

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

per la panca ad esempio mi riscaldo in questo modo: poniamo di dover sollevare 50 kg per 6 rip.... allora prima faccio una serie da 8 a bilancere scarico, il tempo di mettere 10 kg e ne faccio 6, altri 10 kg e ne faccio 5, così a sentimento, aumentando i kg e diminuendo le ripetizioni fino ad arrivare a fare una sola ripetizione con il carico finale (50kg) o addirittura con qualcosina in più (così quando farai l'esercizio avrai la sensazione che sia più "facile")... dopo fatto tutto cio' aspetto un minuto/due e poi inizio l'esercizio vero e proprio
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• manzinator
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1346
          • 203
          • 310
          • Send PM

Ho quel dolore quando faccio le dips per il petto alle parallele... però poi solitamente passa
          HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• agentHUNK
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma non è questione di dolore dopo l'esercizio, il problema è che durante l'esecuzione si presenta! Dando molto fastidio, per dire 25 flessioni te le faccio subito ma dopo un pò si può presentare questo dolore che comunque fa perdere molto tempo...

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

si infatti il problema non è dopo... è durante che mi limita parecchio nell'esecuzione... eppure io mi scaldo...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• agentHUNK
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mazzel ho notato che il fastidio (diciamo così) a me si concentra nella parte sinistra soprattutto... ma comunque è presente anche nella destra. Stavo pensando, forse è perchè faccio l'esercizio male e non me ne accorgo? Magari alzo il bilanciere male e quindi ne soffre quella porzione di muscolo? Tu li fai bene gli esercizi?

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

ioi nvece lo avverto solo nella parte sinistra, infatti è venuto anche a me il dubbio che, magari essendo più debole nella zona sinistra del corpo (anche facendo altri esercizi cedo prima con il braccio sx) sbaglio l'esecuzione dell'esercizio, ma sinceramente chi mi segue quando mi alleno non mi ha fatto notare nulla di strano e io da solo nn mi accorgo di niente, magari però non sono proprio simmetrico nell'alzare ed abbassare il bilancere.... booooo
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21270
                    • 1,807
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

In quella zona potrebbe essere un problema al capo lungo del bicipite.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• agentHUNK
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      In quella zona potrebbe essere un problema al capo lungo del bicipite.
                      Quindi? E' grave o è una stronzata?

Commenta

• gris
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

qualcuno di voi dopo quanto è guarito da un'infiammazione al capo lungo dei bicipiti????

Commenta

• iMax87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 114
                          • 5
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gris Visualizza Messaggio
                          qualcuno di voi dopo quanto è guarito da un'infiammazione al capo lungo dei bicipiti????
                          eccomi, mi ero infiammato proprio lì un annetto fa e ogni volta che evitavo certi esercizi l'infiammazione passava ma tornava poco dopo, alla fine ho dovuto evitare spalle e petto e molti altri es per due mesi e pian piano è passato tutto per fortuna ma per due mesi ho fatto proprio poco perché anche se passava il male l'infiammazione c'era ancora e appena rifacevo un es ero punto a capo

Commenta

Working...
                          X