brufoli braccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ultras
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1780
    • 57
    • 17
    • Send PM

brufoli braccia...

ragazzi non so come risolvere sto problema , cerco di non toccarli , ma a volte è più forte di me li vado a stuzzicare e si vedono ancora di più , e a volte mi si formano anche le croste , ora sto mettendo una crema idratante all'aloe ma credo che non serva a niente ....che mi consigliate? grazie
  • agentHUNK
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per i brufoli in generale prova ad usare per il corpo un sapone con Ph uguale a quello della pelle, stesso discorso anche per i brufoli del viso se ti capitano

Io uso ad esempio il sapone CLARIFEX, è una manna! Si compra in farmacia per 12€ è buono sia per il corpo (io lo uso per qualche brufoletto che mi esce sul petto ogni tanto) e per il viso (la pelle risulta molto curata e risolve oltre che i brufoli anche problemi come la "pelle lucida" etc.)

Potresti provare anche ad usare uno scrub che nel tuo caso specifico (formazione di crosticine etc.) potrebbe essere la soluzione più ideale, ma non ne sono sicuro...

Se vuoi evitare di andare in farmacia puoi benissimo prendere un pò di sole (con le dovute preucazioni) per farli seccare

L'unica cosa che dovresti evitare è appunto toccarli o peggio ancora ROMPERLI. Rompendoli diffondi il contenuto del pus lungo la pelle favorendo comunque la formazione di altri brufoli. In caso li rompessi, anche per errore (esempio appogiandoti) fa in modo almeno di disinfettarti con dell'acqua ossigenata (che comunque è in grado appunto di uccidere i batteri anaerobici)

Se poi ti rimangono le macchioline (i segni) potresti provare a sbiancarle... ci sono diversi metodi che non ho mai provato, fai una ricerca su google al massimo)

Credo sia tutto

P.S.: Ricorda che comunque la migliore cosa da fare prima di usare saponi ed altro è quella di andare da un dermatologo, anche quello della mutua va bene, per esporre il tuo caso. In fondo è sempre la soluzione migliore

Ciao e buona fortuna
    Last edited by agentHUNK; 18-09-2011, 14:17:52. Motivo: aggiunta INFO

Commenta

• Ultras
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1780
      • 57
      • 17
      • Send PM

grazie mille

Commenta

• agentHUNK
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Di niente

Se serve aiuto sempre su questo argomento (PELLE) sapete a chi chiedere

Commenta

• Ultras
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1780
          • 57
          • 17
          • Send PM

Riky ho comprato la saponetta e la spugna , in che modo proprio la devo usare??grazie

Commenta

• Ultras
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1780
            • 57
            • 17
            • Send PM

ok , quindi posso lavare anche solo con il sapone e senza la spugna !

Commenta

• bodybrixia
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 152
              • 0
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Vai in farmacia e prendi il sapone della Vichi normaderm costa all'incirca 13 euro 3-4 giorni e vedi i risultati..!! (è in un flacone verde)

Commenta

Working...
              X