Possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Possibile?

Ho 34anni (nel senso che non sono un ragazzino) è 3 anni che ho ripreso ad allenarmi dopo uno stop di quasi 5 precedentemente avevo bene o male un decennio alle spalle piu' o meno continuativo di allenamenti
    E' un periodo che dormo 3-4 ore per notte (quindi poco) mi alleno 4 volte alla settimana, 2 volte consecutive, riposo, 2 volte e il fine settimana di riposo nonostante la vita frenetica di adesso per il momento non do segni di overtraining.... possibile?... E' gia un paio di mesi che vado avanti cosi'...
    Stando alla paura che aleggia in questo forum del sovrallenamento dovrei gia' essere sovrallenato cronico!!!!

PS I miei Work out sono 4 ma durano da 45 a 1 ora e 15 al massimo compreso il riscaldamento.

thanks
    Enrico e stop!
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Re: Possibile?

Originally posted by ErikZ
    per il momento non do segni di overtraining.... possibile?... E' gia un paio di mesi che vado avanti cosi'...
    Ma migliori anche?

eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: Re: Possibile?

Originally posted by Eagle

Ma migliori anche?

eagle
      Si prima incremento le reps poi i carichi ... certo non ho dei miglioramenti drastici (in termini di forza) come quando mi allenavo 1-2 volte alla settimana... ma non mi sento per niente stanco .. sai Eagle che sia componente mentale? mi sono imposto di fare cosi' e cosi' sto facendo .....
      Ricordi il vecchio post dell'overtraining come fenomeno quasi esclusivamente nervoso?
      Enrico e stop!

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

E' ancora troppo presto per dirlo a mio parere...
        io sono andata in overtraining dopo un anno di allenamenti estenuanti...dipende dagli allenamenti, e da tanti altri fattori che poi quando vengono sommati portano problemi anche seri...
        se sai che stai esagerando cerca di riposare di più e limita l'attività in palestra.

Ciao
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Attenzione ogni 4-6 settimane ne prendo sempre 1 di riposo totale .... non è che sia uno di quelli che si allena senza mai scaricare..
          Enrico e stop!

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Devi ascolatare il tuo corpo e capire quando è ora di riposare, etc...
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Sicuramente Jerry la settimana prossima è l'ultima poi stacco 7 giorni 15-21 riprendo il 22 e mi alleno fino al 11 agosto per poi staccare (chiude la palestra) fino al 18.....
              Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X