Ciao, mi chiamo Valentina. Ho un problema che va avanti da ormai cinque-sei mesi. Ho tutti i giorni, ma non tutti i momenti della giornata, dolori a polsi, dita e piedi. Ho fatto vari controlli: le analisi del sangue x vedere se avevo il fattore reumatoide ed è risultato tutto bene ed anche una risonanza magnetica alla schiena zona lombo-sacrale e al rachide cervicale perchè soffro di cervicale. Dalla risonanza è stato riportato che al collo ho degli osteofitosi in c4,c5 e c6. Mentre nella zona lombare nulla di importante, solo una piccola protusione discale. Ora sto aspettando di fare l'elettromiografia agli arti superiori ed inferiori per vedere l'elettricità dei nervi e dei tendini. Ho la visita tra una settimana che aspetto da maggio. I dolori li ho da fine marzo, dopo che ad un allenamento di basket ho fatto una specie di scontro con una mia compagna. Dopo l'allenamento ho iniziato ad avvertire scosse ad entrambe le piante dei piedi e ai lati dai pollici alle caviglie. Subito l'ho detto all'allenatore facendogli vedere dove mi faceva male e i sintomi che avevo. Mi ha detto che li ci sono i nervi e i tendini. Dopo tre settimane circa ho iniziato ad avvertire dolori ai polsi, scosse che mi facevano saltare, addormentamenti e alcuni formicolii. Ho sospeso gli allenamenti a maggio e li ho riniziati a fine agosto. Tutt'ora mi porto dietro questi dolori, anche se il collo e la schiena non mi fanno male e quindi non capisco se può dipendere da essi oppure da qualcos'altro. L'altro ieri sono andata a correre per conto mio e dopo la corsa i piedi mi facevano molto male, avevo scosse che mi impedivano di fare i minimi movimenti. Il dolore è durato tutta la sera e tutta la notte, ma il giorno dopo stavo meglio. Però ho più dolore e scosse ai polsi e dita rispetto ai piedi. Ad esempio, non riesco a stare al computer più di 5 minuti perchè mi si addormenta il mignolo destro e parte del braccio fino al gomito soprattutto quando scrivo con la tastiera e quando uso il mouse. Anche quando scrivo, quando sollevo qualcosa di pesante, quando stappo le bottiglie, quando afferro qualcosa di pesante mi fanno male entrambi i polsi. Una volta ho perso sensibilità al mignolo che è rimasto anche addormentato per due giorni di seguito. Non riesco a capire se i dolori che ho riguardano i nervi periferici oppure i tendini. E vorrei sapere se potrei avere la sindrome del tunnel carpale o qualche tendinite. Durante la notte sento spesso queste scosse ai polsi e durano anche durante la giornata, ma non sempre. Spero che qualcuno di voi mi risponda. Grazie
dolori
Collapse
X
-
Ho fatto la risonanza magnetica soltanto al rachide lombo-sacrale e a quello cervicale. Non sono andata mai dal neurologo perchè il mio medico curante mi ha detto di andare dall'ortopedico e che secondo lui i problemi che ho non sono di tipo neurologico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Val8 Visualizza MessaggioQuando sto al computer sto in una posizione scorretta e appoggio il braccio destro sul bordo della scrivania quando scrivo e quando uso il mouse. Sto spesso in postura sbagliata con la schiena, ma non mi fa male.
Commenta
-
Commenta