Azotemia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

Azotemia

SALVE A TUTTI

non è una novità, sò che facendo una dieta iperproteica mi si alza l'azotemia
    bere molto o poco a differenza è di poco
    sentendomi con altri bb quelli che hanno fatto le analisi hanno riscontrato lo stesso problema gli altri assumono proteine senza curarsi del problema
    il mio dottore ogni volta che gli porto i risultati mi rompe e mi dice che alla fine potrei avere una insufficenza renale
    adesso il quesito che mi pongo è quanto mi devo preoccupare per questa azotemia?
    grazie
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

POSSIBILE CHE NESUNO SA NIENTE?
    PENSO CHE E' UN ARGOMENTO CHE INTERESSA UN PO' A TUTTI

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Di quanto sono alterati i valori?
      Bye

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

dovresti valutare anche altri parametri (proteine totali, elettroforesi proteica, azoturia, ammoniemia, creatinina) cmq come ben dice guru quanto sono alterati i valori? ovvviamente spingere in maniera continua ed eccessiva con diete iperproteiche non è certo il massimo in termini di salute ... trova l'intake proteico ottimale, senza superare i 2 gr per Kg pc già con 1,4-1,6 potresti avere un buon substrato per un bilancio azotato positivo ed innescare i processi di sintesi proteica....ricorda che nn esistono solo proteine ma anche carbo e GRASSI!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• GENGISCAN
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 587
          • 1
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

grazie Guru e Naturalman per l'attenzione dedicata al problema, l'azotemia è 57 e la creatinemia 1,53 alle ultime analisi, in genere sono di poco più alti.
          il problema sostanziale è che anche periodizzando o ciclizzando l'assunzione delle proteine comunque supponendo di prendere pro tre mesi scaricare per un mese e ricomiciare, in un anno sono nove mesi in cui i reni sono sovraccari di scorie che a sentire il mio dottore potrebbero portare addiritura alla dialisi.
          è vero che sull'aspetto della muscolatura le proteine si vedono, ma non sono disposto per questo a barattare i miei reni.
          certo guardando i valori a mio parere per una dieta iperproteica non mi sembrano eccessivamente alti poi ciclizzando l'assunzione delle pro potrebbe anche andare, ma io sono un profano, e volevo qualche parere da un esperto
          oltretutto mi sarebbe piaciuto sentire qualche altro atleta così per farmi un idea su quanti potessero avere lo stesso problema.
          saluti e grazie

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originally posted by GENGISCAN
            grazie Guru e Naturalman per l'attenzione dedicata al problema, l'azotemia è 57 e la creatinemia 1,53 alle ultime analisi, in genere sono di poco più alti.
            il problema sostanziale è che anche periodizzando o ciclizzando l'assunzione delle proteine comunque supponendo di prendere pro tre mesi scaricare per un mese e ricomiciare, in un anno sono nove mesi in cui i reni sono sovraccari di scorie che a sentire il mio dottore potrebbero portare addiritura alla dialisi.
            è vero che sull'aspetto della muscolatura le proteine si vedono, ma non sono disposto per questo a barattare i miei reni.
            certo guardando i valori a mio parere per una dieta iperproteica non mi sembrano eccessivamente alti poi ciclizzando l'assunzione delle pro potrebbe anche andare, ma io sono un profano, e volevo qualche parere da un esperto
            oltretutto mi sarebbe piaciuto sentire qualche altro atleta così per farmi un idea su quanti potessero avere lo stesso problema.
            saluti e grazie

La cretinina puo' salire in persone che sono muscolarmente "piu'" di quello che i loro reni sono progettati per gestire.
            Piu' muscoli = piu' creatina = piu' creatinina.
            Puo' succedere che ce ne sia cosi' tanta che sale un pochino il livello, ma NON significa che i tuoi reni stiano soffrendo.

(Io ho avuto per circa 10 anni la creatinina a 1,5 - 1,8. Adesso e' normale, dopo che mi sono rinseghito).

L'azotemia dipende da troppe cose e non e' un indice attendibile di funzionalita' renale.

quanto pesi e quanto sei alto?
            quanti kg di muscoli hai preso da quando avevi la creatinina normale?

comunque. ti dico quello che ho fatto e ho fatto fare quando si e' presentato questo problema:

1 - una clearance della creatinina, e' un esame di sangue ed urine che valuta in modo piu' preciso la funzionalita' renale.
            2 - un esame delle urine, soprattutto NON ci devono essere proteine.
            3 - un eco renale per verificare che tu non abbia qualche rara patologia tipo il rene policistico e non lo sapevi.

Se tutto va bene, puoi tranquillamente continuare a fare quello che fai.
            Controlla la creatinina e le urine ogni 6-12 mesi.

Ovviamente sapendo che comunque, anche chi ha la creatinina normale, sovraccarica i reni con le proteine.
            Quindi verificherei se effettivamente tutte ste proteine di aiutano nel bb (cosa dubbia), prima di mantenere i tuoi reni in stato di superlavoro cronico (cosa certa).

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• GENGISCAN
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 587
              • 1
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

ciao eagle
              sono alto 168 cm e peso 65 kg
              faccio bb da circa 4 anni e avrò preso circa 6/7 chili

la cosa è più complessa di quella che pensavo farò delle ricerche poi pubblicherò sul forum il risultato.
              ciao

Commenta

Working...
              X