Voglio sistemare questa maledetta spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Voglio sistemare questa maledetta spalla

Ciao a tutti,
    il mio problema riguarda queste maledettissime spalle che, in un modo o nell’altro, è tutto l’anno che mi perseguitano. Ho tentato di tenere inizialmente il tutto sotto controllo con esercizi per extrarotatori e stretching (ad es prima le mani non riuscivano a toccarsi dietro la schiena, ora si), ma con il tempo ho abbandonato. La situazione non è mai migliorata, anzi è andata progressivamente peggiorando: ora gli “scrosci” avvengono sempre con + frequenza, e non posso fare esercizi di distensione come panca incl, piana, e a presa stretta perché mi provocano un dolore\fastidio alla spalla dx, ma neanche lento avanti (con varie prese) poiché mi si incastra la spalla nel movimento, e non mi va di forzarla troppo.
    Ora, il mio obbiettivo per quest’estate è quello di riuscire a recuperare completamente le spalle per l’anno prossimo, così da non avere + problemi.
    Ecco quello che ho pensato posso fare:
    - solo aerobica e es per gli extrarotatori( ma saranno gli extrarotatori il problema?)
    - pesi + aerobica senza allenare petto e spalle e x i tricipiti solo isolamento(così dovrei anche raddrizzare la postura, ma forse peggioro la situazione)
    - smettere tutto per l’estate, a parte gli ex per la cuffia (ma a questo punto meglio la prima soluzione)

Voi che dite ?

Ciao e grazie

PS per comprendere meglio la situazione vi dico che comunque uso carichi ridicoli, che il dolore non si ripercuote al di fuori dell'allenamento ma che le spalle scrocchiano tanto e quasi mi si "incastrano" con certi movimenti.
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

meno male che il prossimo anno mi diplomo con una tesi sulla riabilitazione della spalla!!!!!

leggi i post di questa sezione,vai sul sito di NaturalMan e fatti un'idea più precisa....
    domani magari ti rispondo in maniera un po' più esaustiva....stasera sono ko!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• easy82
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 98
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

grazie jo aspettavo proprio il tuo intervento.
      Allora, ora durante un workout (che non sono assolutamente intensi: quindi carico lontano dai massimali, per un numero maggiore di ripetizioni, e che temo abbia solo che peggiorato la situazione);
      il mio dilemma è abbandonare o no i pesi per quest'estate?
      ormai i giochi sono fatti, quello che mi importa è sistemare la cosa per l'anno prossimo, per questo avevo ipotizzato di abbandonare l'allenamento di spalle, petto ed ev tricipiti, si può fare?
      Cmq il mio problema è un dolore alla spalla destra che compare durante panca piana, stretta e inclinata(soprattutto quest'ultima), più con i manubri che con il bilanciere, croci meno che colla panca.
      Ho comunque deciso di riprendere con costanza gli l-fly, anche se non so se ciò porterà a risolvere il problema degli "scrosci", che ormai mi impediscono di fare il lento avanti (durante la fase di discesa sento che mi si incastrano le spalle, poi crock e vado giù).
      Il sito di nat l'ho visto tanto tempo fa, quando avevo già postato riguardo al problema.
      Grazie e a domani.
      Ciao

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

la tua suona come una spalla molto instabile.....
        come è cominciato il problema?
        comunque,SCONDO ME,un allenamento a settori ha poco senso,non fai altro che creare squilibri ancor più dannosi.....
        o si fa tutto (in modo un po' più specifico) oppure.....

ciao!!!
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• easy82
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 98
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

allora joe, il problema non so quando precisamente sia iniziato, anche se è all'incirca un annetto, +o-, all'inizio sono andato dal mio medico (vabbè non un ortopedico), che ha sentenziato che non avevo alcun problema muovendo il braccio (anche se ora gli scrosci sono aumentati).
          Non avevo pensato a impostare un programma di riabilitazione sia perchè ad agosto (ma avevo praticamente deciso di interrompere prima per colpa della spalla, anche se mi alleno a casa) vado in vacanza, sia perchè non saprei come impostarla....
          cosa mi consigli di fare per sistemare la spalla, e inoltre come posso fare recuperare alle spalle la piena mobilità (e soprattutto, cosa intendo con quell'oppure )???

Ciao

Commenta

Working...
          X