Dolore spalla e braccia... Quando passa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoNatural
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dolore spalla e braccia... Quando passa?

    Circa tre settimane, durante lo stesso allenamento, ho allenato le spalle per poi dedicarmi ai bicipiti. Quella settimana, per varie ragioni ho variato l'ordine cui ho allenato i gruppi muscolari. In genere i bicipiti li alleno dopo il petto.
    Ricordo che l'allenamento è stato parecchio intenso. Tutto ciò è accaduto di venerdì.
    Il lunedì successivo sono tornato in palestra ma ho da subito sentito che qualcosa non andava alla spalla e al braccio destro. Sono stato fermo 2 settimane per ferie e al ritorno mi sono rivolto ad un osteopata. Ero stato da lui 6 mesi prima per un problema analogo alla sola spalla, però. Grazie al suo intervento mi ero ristabilito completamente.
    Gli ho raccontato tutto l'accaduto e lui ha confermato un problema alla spalla destra che ha rimesso in sesto. Sono rimasto fermo 1 settimana per poi ricominciare stasera. Ho fatto un allenamento leggero per bicipiti e tricipiti seguito dal mio coach.
    Sensazioni a caldo: a riposo spalla e braccio sono ok. Stasera invece ho avvertito qualche fastidio nelle due zone evidenziate in nero nell'immagine sotto.

    Click image for larger version

Name:	img_1.jpg
Views:	1
Size:	5.8 KB
ID:	15987175

    Ho fatto un'altra prova tornato a casa dalla palestra: provando a tirare il braccio come nell'immagine sotto avverto una tensione interna al braccio; la zona indicata dalla freccia rossa appare più dura alla pressione, come se vi fosse una qualche tensione interna.

    Click image for larger version

Name:	img_2_ridotta.jpg
Views:	1
Size:	17.6 KB
ID:	15987176

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
    Veramente non ne posso più di questa situazione.
    Grazie.
Working...
X