Stanchezza e mal di testa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    Stanchezza e mal di testa

    Ciao a tutti

    Essendo nuovo sul forum vi linko un topic che ho aperto in sezione dieta per conoscermi un po meglio.

    Comunque riassumendo sono un ragazzo alto 170cm e peso 49 chili ( con dieta aggiustata e prossima assunzione di gainer )

    Il mio problema principale è la stanchezza. Mi sento spesso uno straccio come se avessi sollevato pesi per ore in palestra mentre non ci metto nemmeno piede ( appunto vista la stanchezza ). Alla stanchezza va aggiunta mancaza di forza
    L'alimentazione va bene, sforzi non ne faccio apparte fare 2 passi con il cane. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto un affaticamento cronico cosi.
    Di norma la notte dormo 6-7 ore e mi sveglio piuttosto in forma, invece se dormo di piu ( come accade ultimamente viste le ferie ) mi sveglio rotto. Ma la stanchezza c'è da molto prima delle ferie.

    Un'altro problema sono i mal di testa continui che ho ultimamente ma questi non so proprio se siano anche loro causati da stanchezza o dal caldo...

    Idee su come risolvere ?

    Avevo pensato di prendere il ginko biloba (375 mg - 30 compresse ) della bodyraise per aiutarmi un attimo sopratutto per mal di testa e concentrazione ( ho esami a settembre e se funziona davvero sarebbe molto utile. Qualcuno di voi l'ha provato questo prodotto o un prodotto analogo di altra marca ?

  • cucciolosul
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 301
    • 14
    • 1
    • Sulmona, Italy
    • Send PM

    #2
    Per prima cosa ti dico che sei spaventosamente sottopeso, quindi devi assolutamente aumentare l'introito calorico giornaliero (mangiando pulito sia chiaro )
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      #3
      Eh si purtroppo il problema del peso non si nega... tu pensa che prima di venire a chiedere sul forum aiuto per aumentare di peso sono andato dal medico di famiglia che mi fa " la gente vuole sempre dimagrire e lei che è magro vuole ingrassare ?? stia cosi che sta bene ! " mi chiedo come si fa a dire che sto bene se uno mi guarda dall'alto in basso...
      comunque la dieta che seguo è quella linkata sopra, se non sbaglio sono sulle 2500 calorie giornaliere ( cosi mi e stato detto ). Di piu non riesco a mandare giu per questo ho deciso di andare sul gainer per aumentare l'introito calorico.

      Apparte il peso idee sulla causa ? e per il ginko biloba ?

      ps : vorrei ricordare a tutti che peso 49-50kg da almeno 4-5 anni ormai, dico 3 per la certezza ma sono piu di 4 anni, i problemi di stanchezza ce li ho da un po piu di un'anno, ed i relativi mal di testa pure ( vanno e vengono però, non ho sempre mal di testa )

      Commenta

      • cucciolosul
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 301
        • 14
        • 1
        • Sulmona, Italy
        • Send PM

        #4
        Non ho provato il ginko biloba quindi non posso dirti se funziona o meno, per ora posso solo consigliarti di fare dei piccoli sforzi a mangiare, cerca almeno di fare colazione (abboandante è fondamentale per rendere bene in giornata), pranzo e cena e se riesci magari inserisci 2 spuntini a metà mattina e pomeriggio. Appena torno leggo meglio il tuo post nella sezione dieta e ti lascio qualche altro consiglio visto che qui non è la sezione più consona per farlo.
        La potenza è nulla senza il controllo

        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

        Commenta

        • rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

          #5
          Perfetto grazie mille per l'aiuto

          Aspetto anche consigli di altri e sopratutto informazioni sul ginko biloba della bodyraise !! [COLOR="Silver"]

          ---------- Post added at 22:03:26 ---------- Previous post was at 16:17:12 ----------

          ot :cucciolosul, se hai tempo potresti gentilmente vedere il mio topic in sezione integrazione nel quale parlo di whey e creatina e consigliarmi un prodotto da abbinare al serious mass ( ovviamente se non ti disturba e se e di tua competenza anche se non ho dubbi su questo
          il topic è questo http://www.bodyweb.com/threads/30715...o-gainer/page2
          fine ot
          Last edited by rasmioche; 25-08-2011, 21:59:12.

          Commenta

          • andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti

            Essendo nuovo sul forum vi linko un topic che ho aperto in sezione dieta per conoscermi un po meglio.

            Comunque riassumendo sono un ragazzo alto 170cm e peso 49 chili ( con dieta aggiustata e prossima assunzione di gainer )

            Il mio problema principale è la stanchezza. Mi sento spesso uno straccio come se avessi sollevato pesi per ore in palestra mentre non ci metto nemmeno piede ( appunto vista la stanchezza ). Alla stanchezza va aggiunta mancaza di forza
            L'alimentazione va bene, sforzi non ne faccio apparte fare 2 passi con il cane. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto un affaticamento cronico cosi.
            Di norma la notte dormo 6-7 ore e mi sveglio piuttosto in forma, invece se dormo di piu ( come accade ultimamente viste le ferie ) mi sveglio rotto. Ma la stanchezza c'è da molto prima delle ferie.

            Un'altro problema sono i mal di testa continui che ho ultimamente ma questi non so proprio se siano anche loro causati da stanchezza o dal caldo...

            Idee su come risolvere ?

            Avevo pensato di prendere il ginko biloba (375 mg - 30 compresse ) della bodyraise per aiutarmi un attimo sopratutto per mal di testa e concentrazione ( ho esami a settembre e se funziona davvero sarebbe molto utile. Qualcuno di voi l'ha provato questo prodotto o un prodotto analogo di altra marca ?
            se posso chiedere: come va la tua postura?

            ---------- Post added at 19:44:48 ---------- Previous post was at 19:42:01 ----------

            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti

            Essendo nuovo sul forum vi linko un topic che ho aperto in sezione dieta per conoscermi un po meglio.

            Comunque riassumendo sono un ragazzo alto 170cm e peso 49 chili ( con dieta aggiustata e prossima assunzione di gainer )

            Il mio problema principale è la stanchezza. Mi sento spesso uno straccio come se avessi sollevato pesi per ore in palestra mentre non ci metto nemmeno piede ( appunto vista la stanchezza ). Alla stanchezza va aggiunta mancaza di forza
            L'alimentazione va bene, sforzi non ne faccio apparte fare 2 passi con il cane. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto un affaticamento cronico cosi.
            Di norma la notte dormo 6-7 ore e mi sveglio piuttosto in forma, invece se dormo di piu ( come accade ultimamente viste le ferie ) mi sveglio rotto. Ma la stanchezza c'è da molto prima delle ferie.

            Un'altro problema sono i mal di testa continui che ho ultimamente ma questi non so proprio se siano anche loro causati da stanchezza o dal caldo...

            Idee su come risolvere ?

            Avevo pensato di prendere il ginko biloba (375 mg - 30 compresse ) della bodyraise per aiutarmi un attimo sopratutto per mal di testa e concentrazione ( ho esami a settembre e se funziona davvero sarebbe molto utile. Qualcuno di voi l'ha provato questo prodotto o un prodotto analogo di altra marca ?
            dimenticavo... per la questione del ginkgo: mi è stato prescritto da un medico per la circolazione. Non sò se funziona ma devo dire che da quando lo assumo il sangue è molto più..fluido.. forse è questo il termine esatto. Non ho riscontrato miglioramenti particolari per la memoria e anche se fosse indicato non credo che da quì a settembre ti possa aiutare. Più interessante la questione postura..ciao

            Commenta

            • rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
              se posso chiedere: come va la tua postura?

              allora se per postura intendi quando sono seduto ti posso dire che sto sempre in una postura da schifo... gobbo ma a livelli alti. il collo e dritto, non va verso avanti, ma dalla 3-4 dorsale in su fa una piega accentuata. questo e dovuto al fatto che quando ero piccolo mi sedevo spesso per terra per giocare o leggere topolino quindi ero sempre piegato verso avanti.
              questa postura "sparisce" quando faccio esercizio in quanto mi "apro" di spalle, ma ora che sono fermo purtroppo ho questo problema.

              dimenticavo... per la questione del ginkgo: mi è stato prescritto da un medico per la circolazione. Non sò se funziona ma devo dire che da quando lo assumo il sangue è molto più..fluido.. forse è questo il termine esatto. Non ho riscontrato miglioramenti particolari per la memoria e anche se fosse indicato non credo che da quì a settembre ti possa aiutare. Più interessante la questione postura..ciao
              il sangue è piu fluido in che senso ?... io mi sono sempre chiesto se i miei mal di testa non erano dovuti a un basso apporto di sangue in certi momenti, in questo caso potrebbe aiutare ? per gli esecizi invece puo portare benefini o al contrario bisogna avere sangue piu "denso" ? apparte questo non hai riscontrato nient'altro del ginkgo
              ?

              grazie per la tua risposta

              Commenta

              • andydufresne
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 784
                • 15
                • 23
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                il sangue è piu fluido in che senso ?... io mi sono sempre chiesto se i miei mal di testa non erano dovuti a un basso apporto di sangue in certi momenti, in questo caso potrebbe aiutare ? per gli esecizi invece puo portare benefini o al contrario bisogna avere sangue piu "denso" ? apparte questo non hai riscontrato nient'altro del ginkgo
                ?

                grazie per la tua risposta
                non sono in grado di risponderti, posso solo dirti che quando non prendevo il gingko il colore del sangue era più scuro e più denso

                Commenta

                • rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

                  #9
                  grazie ancora per la risposta. per la postura invece pensi che centri qualcosa con quel che ho ?

                  Commenta

                  • blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

                    #10
                    mangia, metti peso ( con criterio, cioè aumenta la massa magra ) e vedrai che la stanchezza ed il mal di testa diminuiranno.... secondo me sono un sintomo della condizione fisica attuale che, mi duole dirtelo, non è per nulla messa bene (49kg x 170 cm...)

                    p.s.: quanti anni hai?
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta

                    • rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

                      #11
                      eh si non sono messo bene purtroppo non riesco a prendere peso nonostante mi sforzi e nonostante la mia dieta che e molto buona ( almeno secondo me )
                      21 anni

                      Commenta

                      • blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

                        #12
                        fai le cose con criterio, impegnati e non lasciarti andare... vedrai che sarai ripagato dei tuoi sforzi... comunque se non riesci a smuovere la situazione in alcun modo parla con qualche medico serio e vedi di farti uno screening completo con delle analisi del sangue e simili
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        • andydufresne
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 784
                          • 15
                          • 23
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          grazie ancora per la risposta. per la postura invece pensi che centri qualcosa con quel che ho ?
                          può darsi, com'è la tua postura di profilo? e di fronte?

                          Commenta

                          • s1ck
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 369
                            • 92
                            • 118
                            • Bexleyheath
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda,sinceramente da quello che dici a me sembra un problema di tiroide,farei un analisi del sangue completa.

                            nb: cambia medico.

                            Commenta

                            • rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              fai le cose con criterio, impegnati e non lasciarti andare... vedrai che sarai ripagato dei tuoi sforzi... comunque se non riesci a smuovere la situazione in alcun modo parla con qualche medico serio e vedi di farti uno screening completo con delle analisi del sangue e simili
                              per ora inizio un nuovo ciclo di allenamento a corpo libero e aggiungerò alla dieta l'assunzione di un gainer giornaliero e vedro se con l'aumento sperato di peso passeranno questi sintomi. anche perche ora sono 4 giorni che ho mal di testa e non passa con il paracetamolo... magari e causato dallo schermo del pc boh...

                              Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                              può darsi, com'è la tua postura di profilo? e di fronte?
                              guarda non saprei descriverle quindi ti posto delle foto cosi da darti un'idea. le posizioni in foto sono quelle che tengo la maggior parte del tempo.
                              Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	199.1 KB
ID:	15920010
                              Click image for larger version

Name:	Immagine3.png
Views:	1
Size:	124.4 KB
ID:	15920011
                              Click image for larger version

Name:	Immagine2.png
Views:	1
Size:	169.0 KB
ID:	15920012


                              Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                              Guarda,sinceramente da quello che dici a me sembra un problema di tiroide,farei un analisi del sangue completa.

                              nb: cambia medico.
                              si penso che comunque sia andrò a fare degli esami del sangue completi, e gia che ci sono un check-up per stare piu tranquillo. il problema e che spesso i medici pensano : stanchezza e mal di testa : sei debole, mangi poco... mangia di piu e prendi paracetamolo.
                              ora con la dieta che seguo da oltre 3000 kcal non prendo peso ( penso avere un metabolismo veloce a questo punto ) non puo dipendere dal cibo...

                              vi ringrazio per il vostro interesse

                              Commenta

                              Working...
                              X