Ciao a tutti, ho 35 anni e negli ultimi 8-9 anni ho praticato body building e spinning in maniera costante. Un anno fa ho avuto un distacco della retina all'occhio sinistro e sono stato sottoposto a due unterventi chirurgici. Quando pensavo di essere guarito lo stesso problema si è presentato all'altro occhio. Sono quindi fermo da quasi un anno e il mio fisico, anche a causa del cortisone, ne ha risentito molto. Vorrei riprendere a fare sport ma alcuni medici oculisti, e sottolineo solo alcuni, mi sconsigliano di riprendere il body-building. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e quale tipo di sport sarebbe più adatto a me a questo punto. Io onestamente vorrei riprendere a fare pesi. Fatemi sapere.
Sport e distacco della retina
Collapse
X
-
Le opinioni dei medici sono contrastanti. Il chirurgo che mi ha operato mi dice che, passati tre mesi dall'operazione, posso fare quello che voglio. Altri dottori dicono che, considerata anche la tendenza al distacco retina che ho io, il bb è da evitare xchè quando sollevi i pesi sottoponi anche l'occhio ad uno stress e a lungo andare può essere pericoloso. Credo che c'entri anche l'aumento della pressione dell'occhio. Ma nn c'è ness1 che ha avuto un'esperienza simile. Heeeeeeeeeeeeeeeelp, mi voglio rimettere in forma.
Commenta
-
-
io direi che avresti fatto meglio a postare nella sezione medicina & bb..
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
il distacco della retina avviene per di più in sport da contatto, tipo il pugilato. e comunque ci sono diversi colliri che abbassano la pressione oculare che possono essere usati a lungo termine (chiunque abbia corretto la miopia con il laser li ha usati per mesi)sigpic
Commenta
-
-
efettivamente c'è una correlazione tra sforzi e problemi alla retina.
sconsigliano inffatti i lavori molto pesanti post operazione, anche dopo molti mesi.
Ora io proverei a sentire più campane.
Commenta
-
Commenta