If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ad una mia allieva le hanno diagnosticato un paramorfismo del passaggio lombosacrale per emisacralizzazione articolata sin. di L5.
Di che si tratta ?
Quali esercizi riabilitativi e di consolidamento in palestra?
Ve ne sarei veramente grato.
l'emisacralizzazione è l'iperpalsia congenita di un'apofisi trasversa di L5 con il sacro.Ho un'immagine ma non mi va lo scanner
in pratica una parte di L5 si è fusa con il sacro.
al momento non so nulla di esercizi riabilitativi SPECIFICI.
comunque è una patologia che diventa rilevante con l'età adulta,dando luogo a quadri di lombalgia e lombosciatalgia dovuti a sollecitazioni incongrue.
passo la parola a NaturalMan per un'eventuale correzione chirurgica.
Ha già detto bene Joe ... parlare di chirurgia per un'emisacralizzazione forse è un pò esagerato è sufficiente un pò di "ginnastica correttiva" mantenere sempre efficienti i muscoli addominali e fare i classichi esercizi di "allungamento" ....
Originally posted by NaturalMan Ha già detto bene Joe ... parlare di chirurgia per un'emisacralizzazione forse è un pò esagerato è sufficiente un pò di "ginnastica correttiva" mantenere sempre efficienti i muscoli addominali e fare i classichi esercizi di "allungamento" ....
Byeeeeeeeeeeeeeee
Infatti, tuttalpiù, per il momento può avere qualche limitazione nell'elasticità della colonna, ma con i dovuti esercizi(da effettuare quotidianamente) quasi dimenticherà di avere quel problema.
Bye.
a una signora di circa 50 anni è stata diagnosticato una " lombalgia da emisacralizzazione dx L5". Il sintomo è un dolore cronico che dura da diversi anni e che a volte diventa acuto.
Dopo diversi specialisti consultati le è stato consigliato un ciclo di Tecarterapia
Sarebbe possibile sapere se c'è qualcuno che ha esperienze in proposito?
Sono veramente efficaci tali terapie? Grazie
si ma non ritirate fuori un 3d di 5 anni fa che faccio la figura del pollo
per quanto riguarda il problema,non mi pronuncio,non è detto che il problema sia la sacralizzazione anche perchè ce l'ha da 50 anni,riguardo a Tecar e compagnia bella le ritengo utili tanto quanto la borsa dell'acqua calda o poco più
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta