Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oky antiinfiammatorio compromette il wo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oky antiinfiammatorio compromette il wo?

    Ciao a tutti ,volevo chedervi se gli antiinfiammatori in questo caso oky agiscono anche in qualche modo sulle fibre muscolari e sulla sintesi proteica riguardo gli allenamenti e ipertrofia....1 bustina può bloccare circa il 50% di sintesi proteica?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

    #2
    Peggio del cianuro praticamente

    Il 50% l'hai "inventato" tu o l'hai letto da qualche parte?

    Commenta


      #3
      ho detto una balla?
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

      Commenta


        #4
        secondo me assolutamente non interagisce con la sintesi proteica,perchè l'oki(se non ricordo male) è un fans e agisce sulle ciclossigenasi quindi sui mediatori dell infiammazione,niente a che vedere con la sintesi proteica..

        Commenta


          #5
          Si è un FANS non appartiene alla categoria steroidea.
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

          Commenta


            #6
            vai tranquillo non influisce sulla sintesi proteica,ovviamente non abusarne,usalo soltanto quando il dolore è insopportabile..

            Commenta


              #7
              oltrer al fatto che non si parla di farmaci i fans sono da evitare assolutamente ( tranne rari e gravi casi) .leggetevi i danni che provocano .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                bhè in questo caso avevo i linfonodi gonfi :S...comunque mi farò meno pippe mentali

                ---------- Post added at 19:11:31 ---------- Previous post was at 18:59:29 ----------

                comunque della riduzione del 50% lo letto su un altro sito che riguarda il bodybuilding
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  oltrer al fatto che non si parla di farmaci i fans sono da evitare assolutamente ( tranne rari e gravi casi) .leggetevi i danni che provocano .
                  tutti i farmaci a lungo andare causano problemi,ma non diciamo stupidate per favore i fans non causano nessun tipo di danno se usati con moderazione e quando servono,giusto per informati l'aspirina stessa è un fans e non mi pare venga usata per "rari e gravi casi"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                    tutti i farmaci a lungo andare causano problemi,ma non diciamo stupidate per favore i fans non causano nessun tipo di danno se usati con moderazione e quando servono,giusto per informati l'aspirina stessa è un fans e non mi pare venga usata per "rari e gravi casi"
                    hai ragione , peccato che siano in troppi ad abusarne , non sara' il caso in questione ma la maggior parte di chi accusa il minimo dolore muscolare e non ( il 99% dei casi dovuto ad abitudini scorrette ) non si fa problemi ad abusarne o utlizzarli male. Questo cattiva abitudine , dovuta in gran parte alla scarsa attenzione dei medici di famiglia e ad una scarsa regolamentzione in materia di pubblicita' dei farmaci ( non ci vuole dr House per capire che se una persona ha dolori " alla cervicale " e te la trovi seduta in maniera immonda dall' altra parte della scrivania e' quasi sicuramente dovuto alla cattiva postura e non da altro .... , ma ovviamnete il paziente vuole sole che il dolore passi e il medico che il paziente non rompa le balle e sia contento, pazienza poi se nel lungo periodo non si risolve nulla , ma chi ha voglia ( e competenza purtroppo) di spiegare l' importanza di una postura corretta , di qualche minuto di stretching dopo ore di scrivania ecc. ecc.? ..).
                    Ed e' proprio per questo che il paziente continuera' con le proprie cattive abitudini , ricorrendo sempre piu' spesso ad antidolorifici se non peggio ( conosco molte persone che si sono viste prescrivere valiu* e simili per dolori muscolari) , senza preoccuparsi di limitare il dosaggio , prenderli a stomaco pieno e non assumere alcol per lo meno nelle ore precedenti e successive . Poi cosa succede ? iniziano i problemi " di stomaco" ( e ci credo...) e allora si torna dal medico che ben volentieri prescrivera' altri farmaci ( che verranno presi nella stessa maniera) .Nel lungo periodo , e non e' certo una novita' , i fans sono altamente epatotossici e causano danni rilevanti anche in soggetti " sani" , figuriamoci in quelli che assumono altri farmaci o abusano di alcol ( ma si 2-3 bocchieri di rosso fanno buon sangue ).
                    Il tutto potrebbe riassumersi con un bel classico cazzi loro ? no perche ì il tutto si riperquote sui costi del ssn (basterebbe imporre alle aziende farmaceutiche la produzione dei loro farmaci in monodosi , sara' poi il medico a prescriverne il numero opportuno , per far si che non vengano buttati nella spazzatura decine di milioni di euro l' anno , ma questo e' un' altra storia..)
                    Last edited by M K K; 06-08-2011, 10:06:07.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Hai proprio ragione M K K ci sono persone che conosco per un minimo mal di testa o qualsiasi dolore ricorrono immediatamente all'utilizzo del oki senza neanche pensarci assolutamente sbagliato...haimè!!
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        hai ragione , peccato che siano in troppi ad abusarne , non sara' il caso in questione ma la maggior parte di chi accusa il minimo dolore muscolare e non ( il 99% dei casi dovuto ad abitudini scorrette ) non si fa problemi ad abusarne o utlizzarli male. Questo cattiva abitudine , dovuta in gran parte alla scarsa attenzione dei medici di famiglia e ad una scarsa regolamentzione in materia di pubblicita' dei farmaci ( non ci vuole dr House per capire che se una persona ha dolori " alla cervicale " e te la trovi seduta in maniera immonda dall' altra parte della scrivania e' quasi sicuramente dovuto alla cattiva postura e non da altro .... , ma ovviamnete il paziente vuole sole che il dolore passi e il medico che il paziente non rompa le balle e sia contento, pazienza poi se nel lungo periodo non si risolve nulla , ma chi ha voglia ( e competenza purtroppo) di spiegare l' importanza di una postura corretta , di qualche minuto di stretching dopo ore di scrivania ecc. ecc.? ..).
                        Ed e' proprio per questo che il paziente continuera' con le proprie cattive abitudini , ricorrendo sempre piu' spesso ad antidolorifici se non peggio ( conosco molte persone che si sono viste prescrivere valiu* e simili per dolori muscolari) , senza preoccuparsi di limitare il dosaggio , prenderli a stomaco pieno e non assumere alcol per lo meno nelle ore precedenti e successive . Poi cosa succede ? iniziano i problemi " di stomaco" ( e ci credo...) e allora si torna dal medico che ben volentieri prescrivera' altri farmaci ( che verranno presi nella stessa maniera) .Nel lungo periodo , e non e' certo una novita' , i fans sono altamente epatotossici e causano danni rilevanti anche in soggetti " sani" , figuriamoci in quelli che assumono altri farmaci o abusano di alcol ( ma si 2-3 bocchieri di rosso fanno buon sangue ).
                        Il tutto potrebbe riassumersi con un bel classico cazzi loro ? no perche ì il tutto si riperquote sui costi del ssn (basterebbe imporre alle aziende farmaceutiche la produzione dei loro farmaci in monodosi , sara' poi il medico a prescriverne il numero opportuno , per far si che non vengano buttati nella spazzatura decine di milioni di euro l' anno , ma questo e' un' altra storia..)
                        ti quoto in pieno,anzi aggiungo anche le parafarmacie libere con farmaci senza ricetta secondo me sono una cavolata immensa,vedrai tra un paio di anni quante persone staranno male per incompatibilità tra farmaci che vengono dati senza ricetta..però ritorniamo al discorso di origine un oky se proprio uno ha un dolore o ha un infiammazione ai linfonodi lo deve prendere per forza,ovvio che se persisti nel prendere i fans avrai altri problemi(emoraggie in primis perchè i fans agiscono a livello delle piastrine).. te lo dico da laureando in chimica farmaceutica quindi qualcosa ne sò..e consiglio come hai detto tu(anche se va contro i miei futuri interessi^^) non prendete mai farmaci se non quando state veramente male..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎