Punta d'ernia inguinale (dx)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mustaine 94
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Punta d'ernia inguinale (dx)

    Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione search,ma quello che ho trovato non mi ha tolto i dubbi.
    In pratica verso la prima settimana di Giugno mi fu diagnosticata una punta d'ernia inguinale al lato destro(dicevano che era piccola).Ora vorrei sapere come faccio a sapere se è passata o meno,sono due mesi che non avverto più nessun fastidio all'inguine(ma sono anche due mesi che ho smesso di fare pesi).A Settembre vorrei riprendere a fare palestra,ma quello che è successo mi preoccupa,dite che posso riprendere?
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #2
    una ernia inguinale non passa ... o si opera o non passa da sola.
    Paradossalmente se piccola puo' essere piu' fastidiosa che se grande. Questo perchè piu' grande è lo sfondamento della parete addominale minori possibilità ci sono che si strozzi parte della materia che l'ha sfondata. Detto questo parliamoci chiaro io è moltissimi anni che me ne porto dietro una enorme che attraverso il boxer si vede chiaramente , ho fatto per 15 anni agonismo con lei che mi ha sempre adeguatamente accompagnato e oramai siamo affezzionatissimi !
    Ad oggi solo qualche raro fastidio ...
    Ma non è nulla di grave eventualmente si opera in poco tempo e in altrettanto poco tempo torni a fare sport anche pesanti !
    ciao
    Last edited by wind636; 05-08-2011, 00:57:41.

    Commenta

    • mustaine 94
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se è cosi,mia madre non mi ci farà andare di nuovo,poi dici che uno non deve bestemmiare

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mustaine 94 Visualizza Messaggio
        Se è cosi,mia madre non mi ci farà andare di nuovo,poi dici che uno non deve bestemmiare
        ma guarda che non è nulla di che e nulla di particolarmente pericoloso ... cioè chiariamo che non è un ernia al disco ... l'ernia inguinale puo' venire anche semplicemente per uno sternuto mica per forza e solamente alzando kg di ghisa ! Quindi tranquillizza mamma che tanto non c'è nulla di esagerato. Ma questo se non ve lo ha detto il medico meglio che lo cambiate !

        Commenta

        • mustaine 94
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          ma guarda che non è nulla di che e nulla di particolarmente pericoloso ... cioè chiariamo che non è un ernia al disco ... l'ernia inguinale puo' venire anche semplicemente per uno sternuto mica per forza e solamente alzando kg di ghisa ! Quindi tranquillizza mamma che tanto non c'è nulla di esagerato. Ma questo se non ve lo ha detto il medico meglio che lo cambiate !
          a me dissero solo di smettere di andare in palestra e cosi feci,però tu non conosci mia madre,se il dottore dice che c'è una punta d'ernia,indipendentemente dal fatto che dicano che posso andare,lei non mi manderà

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #6
            Di pure a tua madre che non è la palestra che "fa venire" l'ernia inguinale. Se sei predisposto ti viene comunque. Forse con la palestra ti viene prima, tutto quì.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • mustaine 94
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Stamattina mi sono fatto visitare dal dottore e ha detto che posso tornare in palestra tranquillamente,a patto di non fare sforzi eccessivi con le gambe

              Commenta

              • wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

                #8
                ottimo hai visto ?
                Ora magari evita i massimali con squat , stacchi , pressa e divertiti !

                ciao

                Commenta

                • Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

                  #9
                  "sforzi eccessivi".. ma cosa vorrà dire glielo hai chiesto? Dovevi chiedergli se puoi fare serie doppie o stripping Comunque ha senso, basta non esagerare, e non allenarsi da bodybuilder.
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                  Commenta

                  • raffama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 765
                    • 37
                    • 53
                    • puglia
                    • Send PM

                    #10
                    comunque la migliore soluzione è l'operazione,in tre quattro giorni sei già fuori dall'ospedale,una ventina di giorni di convalescenza,e ti togli il pensiero come ho fatto io qualche anno fa,poi attenzione che al lungo andare oltre al rischi di venir fuori più grossa sforzandola ti da problemi di infiammazione

                    Commenta

                    • mustaine 94
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
                      comunque la migliore soluzione è l'operazione,in tre quattro giorni sei già fuori dall'ospedale,una ventina di giorni di convalescenza,e ti togli il pensiero come ho fatto io qualche anno fa,poi attenzione che al lungo andare oltre al rischi di venir fuori più grossa sforzandola ti da problemi di infiammazione
                      resta il problema della scuola,cosi rischierei di saltare tutto settembre
                      comunque questa e la prossima sono le ultime settimane di corsa,poi inizio di nuovo la palestra

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mustaine 94 Visualizza Messaggio
                        resta il problema della scuola,cosi rischierei di saltare tutto settembre
                        comunque questa e la prossima sono le ultime settimane di corsa,poi inizio di nuovo la palestra

                        Ma se stai in ospedale un giorno e dopo 2-3 giorni puoi camminare tranquillamente perchè mai dovresti saltare un mese intero di scuola scusa???

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • mustaine 94
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2011
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Ma se stai in ospedale un giorno e dopo 2-3 giorni puoi camminare tranquillamente perchè mai dovresti saltare un mese intero di scuola scusa???

                          Eagle
                          perchè non conosci mia madre

                          Commenta

                          Working...
                          X