Consigli su come evitare ernia inguinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomKick
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 305
    • 7
    • 135
    • Milano
    • Send PM

    #16
    in 20 giorni direi di no
    però in 2 o 3 mesi si..
    TRAIN OVER THE PAIN

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
      io mi alleno con due ernie discali......una delle quali mi ha causato un danneggiamento della radice nervosa.........ovviamente ho eliminato gli ex che hai menzionato sopra
      L'ernia inguinale e l'ernia discale, anche se sono due "ernie", sono due problematiche assolutamente diverse tra loro.
      Se hai l'ernia discale = hai la schiena rovinata. Poco o tanto su questo possiamo discutere, ci sono ernie discali ed ernie discali. Di certo però, SE hai due ernie discali, la tua schiena è rovinata.

      Se anche operi l'ernia discale la schiena rimane rovinata.

      Attenzione però che il termine ernia discale è molto abusato, chiamando ernia discale delle levissime protrusioni che sono quasi parafisiologiche.

      L'ernia inguinale è il passaggio di parte del contenuto della cavità addominale all'esterno attraverso il canale inguinale. Una volta "riparata" con un intervento relativamente semplice e rapido, torni come nuovo (salvo recidive).
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #18
        Una volta operata l'ernia inguinale (con la retina), ci sono atleti che dopo 3-5 giorni sono tornati in palestra a spingere con i carichi di prima, senza alcun problema. Ovviamente se un atleta non ha una gara da 50.000 euro che lo obbliga a farlo, è meglio se aspetta qualche settimana...

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

          #19
          Eagle completamente d'accordo con te sulla differenza delle due ernie....... e sul fatto che la mia schiena é fottuta.....ma magari ne parliamo altrove
          DIARIO

          Commenta

          • Carter07
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Grazie a tutti per le risposte!

            Se voglio iniziare a fare gli stacchi qual'è la variante che genera meno pressione addominale?

            Poi la cintura da sovraccarico (per le dips) è simile alla cintura da sollevamento come pressione sull'addome o la posso usare?

            Commenta

            Working...
            X