ernia iatale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

che vuol dire a livello estetico?! di sicuro masticando in maniera migliore si ingerisce meno aria perchè si mangia piu calmi e si fa "fare meno fatica" allo stomaco per digerire... Quindi di riflesso si è meno gonfi per la digestione facilitata e l'aria minore ingerita,quindi ventre non dliatato ecc...ma sono "finezze" nel senso che lo stomaco con il ph che ha trita pure le pietre
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Aumentare i tempi di masticazione migliora la digestione, gli amidi ad esempio subiscono un primo processo digestivo proprio in bocca, inoltre aumenta il senso di sazietà e diminuisce la fatica svolta dall'apparato digerente.

Diminuire la fatica dei processi digestivi, migliora la prestazione dell'organismo tutto, sia in palestra sia in ambito di dimagrimento. Io, ma ti parlo di mie sensazioni, aggiungerei anche maggior pulizia della pelle, come se il corpo riuscisse più facilmente ad eliminare le scorie.

Ma qua, non ho evidenze scientifiche, devo andare a naso con la mia esperienza.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12460
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        che vuol dire a livello estetico?! di sicuro masticando in maniera migliore si ingerisce meno aria perchè si mangia piu calmi e si fa "fare meno fatica" allo stomaco per digerire... Quindi di riflesso si è meno gonfi per la digestione facilitata e l'aria minore ingerita,quindi ventre non dliatato ecc...ma sono "finezze" nel senso che lo stomaco con il ph che ha trita pure le pietre
        Dipende conan dipende
        chi ha questo tipo di problematiche, in forma acuta, spesso si trova il basso ventre che sembra incinta, dal gonfiore
        inoltre mica vero che lo stomaco trita pure le pietre ( almeno, non il mio), certi alimenti a volte li espello praticamente come li ho ingeriti ....

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          spesso si trova il basso ventre che sembra incinta, dal gonfiore
          Vero.. mi è diminuito (e di molto) lo spessore del basso ventre da quando mastico con più meticolosità
          Avevo aperto un 3D qualche settimana fa, ma nessuno m'ha cagato

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12460
            • 402
            • 6
            • BOLOGNA
            • Send PM

guarda, masticare molto e lentamente sembra una cazzata
            ma, almeno per me, è una delle cose più difficili da fare, o meglio, da far diventare un'abitudine
            spesso mi viene in mente dopo, "che dovevo mangiare piano"

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Dipende conan dipende
              chi ha questo tipo di problematiche, in forma acuta, spesso si trova il basso ventre che sembra incinta, dal gonfiore
              inoltre mica vero che lo stomaco trita pure le pietre ( almeno, non il mio), certi alimenti a volte li espello praticamente come li ho ingeriti ....
              si si è vero infatti la mia era una curiosità.. io a livello di digestione,digerisco anche i sassi, ho pero il problema opposto, produco talmente tanto acido cloridrico e devo stare attento...
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

da oggi provo a masticare lentamente allora,sarà difficile ma ci proverò

Commenta

• TomKick
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 305
                  • 7
                  • 135
                  • Milano
                  • Send PM

oggi provo pure io!!
                  quando ho finito di mangiare generalmente gli altri sono nemmeno a metà piatto
                  potrebbe essere questo parte del gonfiore che riscontro..
                  TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

Ottimi i consiglii di socio,straquoto

Commenta

• NewLife
                      Banned
                      • Jan 2008
                      • 351
                      • 10
                      • 13
                      • Send PM

Ernia iatale, esofagite, gastrite e colite sono simpatiche alterazioni spesso correlate tra loro, nel senso che l'una "tira" l'altra.
                      Innanzitutto serve fare una simpaticissima gastroscopia (EGDS), in modo da avere il quadro di insieme e vedere anche se vi è presenza di Helicobacter Pylori, un simpatico esserino che è responsabile di processi infiammatori a carico dello stomaco.
                      Il medico imposterà la terapia del caso, che va seguita alla lettera e, in caso di farmaci IPP (con o senza antibiotici), questi vanno poi sospesi con gradualità e non di botto per evitare il cosiddetto effetto rebound (aumento della secrezione di acido cloridrico).
                      Il paziente deve rieducare sé stesso a tavola: meglio pasti leggeri e frequenti; evitare cibi pesanti e di difficile digestione; evitare cibi che comportino acidità (caffé, the, cioccolato, insaccati, grassi, agrumi, aceto, ecc. ecc.); masticare bene e lentamente; non arrivare al senso di sazietà; prima di coricarsi attendere 3 ore dal pasto; NON FUMARE; NIENTE ALCOLICI.
                      Per l'ernia iatale aiuta moltissimo rialzare la testata del letto di circa 5 cm, in modo da rendere più difficile la risalita dei succhi gastrici.
                      Evitare abiti stretti e cinture strette in vita.
                      L'ernia iatale non guarisce, a meno di chirurgia, può essere solo contenuta.
                      Last but not least: vivere la vita con più serenità, più sicurezza in sé stessi e senza farsi inutili problemi può risolvere metà dei problemi dell'apparato digerente!
                      Last edited by NewLife; 28-07-2011, 20:13:26.

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Aggiornamenti..?

Commenta

Working...
                        X