salve ragazzi,inanzitutto inizio con il dire che ho 16 anni,e da quando sono piccolo,dagli 11 anni circa,quando mangio mi si gonfia lo stomaco come un "palloncino" letteralmente,pur avendo una buona definizione nell'addome,se lo dilato del tutto "spanzo" letteralmente,ciò mi succede sia quando mangio i pasti ordinari,sia quando vado al ristorante,soprattutto quando vado al ristorante,e mangio "più del dovuto",cose del tipo un pò di grissini,una pizza,coca cola e un dolce,oltre ai sintomi indicati prima,mi sento proprio un senso di oppressione al petto,che risale fino alla gola e alla bocca,nulla di grave,ma la cosa mi da fastidio,anche perchè spesso,se devo andare al mare o in piscina,salto i pasti,proprio per questa dilatazione addominale che mi viene fuori che è alquanto antiestetica...girovagando per caso su facebook,ho sentito di questa ernia...e ho iniziato ad infromarmi su internet,ora chiedo a voi,esperti se è possibile che io abbia questa cosa,e che esami eventualmente posso fare,per verificare...
ernia iatale
Collapse
X
-
Domanda stupida da ignorante.. hai provato a masticare di più e a mangiare più lentamente..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
probabilmente soffri anche di reflusso gastroesofageo, e se un tipo ansioso per cui le secrezioni dell'apparato digerente ti causano quel senso di oppressione e/o di caldo nella zona dello sterno
la domanda vien spontanea, ma in tutto questo tempo, il tuo medico che ha detto? hai fatto qualche visita specialistica in merito.
Io ho un po i tuoi stessi problemi; l'ernia iatale mi fu diagnosticata con una simpatica gastroscopia
In bocca la lupo
Commenta
-
-
per questi problemi allo stomaco,ho fatto all'età di 12 anni,una ecografia,tutto nella norma,apparte la peristassi veloce,mi è stato detto che poteva essere qualche intolleranza a qualche conservante,e che era dura trovarla,visto che gli esami erano tutti apposto...comunque a me,apparte questo,non causa problemi gravi,a te invece testa??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioora sento i miei genitori e ne parlo con il mio medico,grazie ragazzi..rep...comunque ho una peristassi molto veloce,diagnosticata durante un ecografia,può centrare qualcosa?Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioper questi problemi allo stomaco,ho fatto all'età di 12 anni,una ecografia,tutto nella norma,apparte la peristassi veloce,mi è stato detto che poteva essere qualche intolleranza a qualche conservante,e che era dura trovarla,visto che gli esami erano tutti apposto...comunque a me,apparte questo,non causa problemi gravi,a te invece testa??
soffro di colite, gastrite ed ernia iatale
ci sono cose ben peggiori, ma credo che la mia "qualità" della vita senza di esse sarebbe migliore, per cui ne farei volentieri a meno.
credo comunque che, sopratutto in riferimento al senso di oppressione al petto di cui parli, una gastro dovrai farla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggionon è affatto stupida la tua domanda,..qui mi cogli in fallo,di famiglia,mangiamo velocemente,mio papà,mio nonno,mia nonna,mia zia,tutti....è un difetto alquanto difficile da mandare via...dici possa essere la causa??Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioil medico mi disse di contare almeno fino a 15 prima di mandar giù ogni bocconeAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta