Problema Schiena/Ginocchio: SOS Medico o Centro Espertissimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hope80
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema Schiena/Ginocchio: SOS Medico o Centro Espertissimi

    Scrivo dopo un anno e mezzo più o meno buttato nel tentativo di venire a capo di questo problema.
    Cerco di riassumere al meglio la situazione. Ho 31 anni, Un anno e mezzo fa per l’appunto mi sveglio un mattino con una fitta all’altezza della base della schiena a destra verso l’anca. Come un dolore pungente.
    Il fastidio rimane il medesimo per cui mi deciso a farmi vedere da un ortopedico.
    Scogliosi, dice di indossare un rialzino di un cm circa al piede sinistro e fare nuoto. Rialzino fatto lo indosso ma nessun risultato per 3 mesi anzi forse peggiora. Questo intorno a Gennaio. In estate provo a correre e ho dolore al ginocchio. Morale : non corro se no dopo 10 minuti sono dolorante al ginocchio destro.
    Consulto un altro ortopedico che mi fa fare risonanza lombare con risultato schiacciamento tra L4 e L5
    E risonanza al ginocchio dx: niente di particolare se non “liquido intrarticolare distende recessi capsulari”
    Mi dice di levare il rialzino che non va bene

    Anche per lui devo fare nuoto e ginnastica posturale. Ora io queste cose per alcuni mesi le ho fatte ma niente.
    Sono stufo di insuccessi e gente che si contraddice

    Mi sapreste consigliare un medico di provata bravura in queste cose che sappia farmi una visita approfondita magari in un centro sportivo ad hoc e mi sappia indirizzare molto precisamente sulla terapia da seguire, lo sport da fare ed eventualmente la fisioterapia necessaria?

    Abito tra Lodi e Pavia cerco quindi un centro possibilmente vicino ma ovviamente pendo dalle vostre labbra e la distanza non è un vincolo (Milano, Monza ecc.) Ho sentito parlare del Pini a Milano ma mi sa che il meglio sarebbe avere un nominativo di un guru a riguardo.

    Mi raccomando cerco davvero un medico molto in gamba che mi sappia aiutare

    Vorrei tornare a correre ed evitare episodi di strappi o avere schiena e gamba bloccata appena faccio un salto più marcato del dovuto o un movimento non più che delicato.

    Grazie a tutti per la professionalità delle vostre risposte.
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

    #2
    ci vuole un medico sportivo specializzato in ortopedia che si allena di brutto. se vuoi ce l'ho, in provincia di milano
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X