gambe storte da "calciatore"----->_()_

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

    gambe storte da "calciatore"----->_()_

    salve ragazzi,ho 17 anni quasi 18 e da febbraio circa ho iniziato a fare pesi.
    qui al mare mi sono accorto di avere le gambe storte...cioè..i polpacci all'infuori..come si formasse un ovale al di sotto delle ginocchia.
    non ho MAI fatto calcio. cosa puo essere? è possibile ke i pesi abbiano deviat le ossa? attendo risposte.grazie
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    assolutamente no... gli sport non condizionano affatto l'ossatura a meno che di non avere particolari infortuni o cose del genere...

    se hai le gambe storte (VARISMO nel tuo caso) è perchè sei nato così... un leggero varismo lo hanno quasi tutti gli uomini comunque...

    non si guardano i polpacci ma le ossa.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie mille..posso chiederti un altro consiglio?
      ho 17-18 anni..molti mi dicono he è troppo presto per fare pesistica perkecmq lo sviluppo massimo lo avrei una volta che il metabolismo si rallenta verso i 20anni...percio..mi conviene continuare col bb oppure smettere e ricominciare sulla 20ina?...cioè..anche a quest'eta posso raggiungere obiettivi alti senza compromettere la crescita?...scusate se magari la domanda è fuori 3d

      Commenta

      • goremc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 439
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        oltre alla domanda sopra...potete dirmi se realmente fare pesistica (seriamente) all'eta di 17 anni,in fase di sviluppo, puo compromettere la crescita ossea???...tutti dovremmo sapere che il testosterone calcifica le cartilagini..ma quanto puo influire cio??
        aspetto risposte.

        Commenta

        • andydufresne
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 784
          • 15
          • 23
          • Send PM

          #5
          quelle risposte te le può dare il tuo medico di base, è gratis quindi io lo sfrutterei. Per quanto riguarda il varismo sono d'accordo con Luigi e la migliore spiegazione, secondo me, è quella che mi ha dato il podologo: vale a dire che il varismo come pure il valgismo sono dati da un difetto dell'appoggio plantare il quale si può correggere. Nel mio caso, con l'avanzare dell'età il varismo stava peggiorando, ma con il plantari sono riuscito a contenere il problema, il varismo comunque è rimasto.
          ciao

          Commenta

          Working...
          X