Attacchi di ansia, palpitazioni, nodo alla gola e Body Building ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #16
    Idem con patate ... Ansia e ipertensione ... Che tra le altre sono nel mio caso strettamente collegate ... Inizialmente la cosa da escludere e' quLcosa di patologico successivamente approfondire se possibile le cause dell'ansia .. Comunque sia con un ansiolitico il problema si tampona ma non si cura e un ansiolitico come prewo stronca la motivaZione e l'energia.

    Commenta

    • marcosr87
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      grazie per la risposta, fulvius, il fatto è che la diagnosi dice una elevata deviazione destra.. nel caso che hai postato tu è entro i limiti

      Commenta

      • andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da marcosr87 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 24 anni. Sono come la maggior parte di voi un appassionato di body building, che pratico da circa 4 anni con tanta passione. Volevo porvi il mio problema, sempre se può centrare con il bb o meno.
        Verso novembre mi capitava che ad esempio quando bevevo il caffè, sentivo un fastidio alla gola, tipo una specie di nodo che mi strozzasse, però passava qualche oretta e passava tutto, sempre dopo il caffè. Col tempo le cose sono andate un pò a peggiorare, dopo un estenuante allenamento, circa mezz'ora dopo mi sentivo come svenire seguito da palpitazioni fortissime e sudore alle mani (attacco di ansia/panico). Poi arrivato a casa è passato tutto. Successivamente però allenandomi per un periodo ho avuto sempre la tachicardia molto alta anche quando mi allenavo e questo senso di nodo alla gola. E questa cosa mi capitava sia in palestra, che quando bevevo caffè,ricotta o yogurt bianco magro ( cosa strana lo so ). Sono andato dal dottore che mi ha detto che potevano essere varie cose, ad esempio una esofagite da reflusso oppure attacchi di ansia. L'esofafite da reflusso ho fatto la cura e non è, anche perchè cmq non sento un vero e proprio reflusso e di stomaco sto bene. Ultimamente ho optato per l'opzione attacchi di ansia e il medico mi h aprescritto un ansiolitico da prendere durante il giorno. Ed in effetti mi sento molto meglio mentalmente, però quando provo ad andare in palestra, dopo poche serie, mi compaiono gli stessi sintomi, nodo alla gola palpitazioni e senso di svenimento. Una volta, dopo la seduta di gambe, appena finito squat e pressa, stavo completamente soffocando dal nodo alla gola e dalla tachicardia. Infatti ho dovuto terminare l'allenamento e farmi accompagnare a casa.

        Ora è circa 1 mese che non mi alleno e mi sento un po meglio, ma a casa quando provo a fare anche delle flessioni compaiono gli stessi sintomi. A volte mi capita anche fuori mentre sono con amici tranquillamente è anche vero però..
        Come integratori usavo i soliti aminoacidi, proteine, e qualche preworkout a base di krea-arg e vari stimolanti

        Ora la mia domanda è: Può essere veramente un fattore di ansia o magari è un qualcosa derivato dall'allenamento ? o è semplicemente una cosa di stress lavorativo temporaneo dato che che in questi mesi ne ho avuto veramente molto tutto questo può influire sull'allenamento a tal punto da non riuscire nemmeno a fare 3 serie di flessioni?
        ciao Marco, m'interessa la questione del nodo: perdona l'invadenza ma potresti mandare una foto di profilo che riprenda almeno la zona che va dalla testa al bacino?

        Commenta

        • I-mode
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 288
          • 4
          • 11
          • bari
          • Send PM

          #19
          io ho tamponato un bel po con degli ansiolitici ma io ti consiglio con tutto il cuore di non prenderli. quando smetti o cerchi di farlo stai male 10 volte dippiu.

          lascia stare i medicinali.
          sigpic
          edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..


          Commenta

          • marcosr87
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            allora sono stato dal cardiologo e ho portato radiografia e tutto.. mi ha diagnosticato il cosidetto "cuore a goccia"... niente di particolare e patologico... sicuramente la mia è una questione neurologica... andrò dal neurologo e vedremo un pò...

            Commenta

            • marcosr87
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              allroa il risultato dell'holter delle 24hr è che sono presenti delle extrasistole di origine nervosa...

              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

                #22
                Ciao Marco, non essendo un medico parlo solo per esperienza personale.
                Non escludere che questi disturbi siano collegati ad un problema di stomaco.
                Ho letto che sei andato da un dottore... hai fatto anche una gastroscopia?
                A me ,ormai quattro anni, fa mi hanno diagnosticato un'ernia iatale da scivolamento che mi causa reflusso esofageo e mi ha portato ad avere delle piccole crisi di panico, ormai superate da tempo.
                Nel mio caso le extrasistole sono collegate all'ernia iatale.
                Il mio consiglio è quello di rivolgerti anche ad un gastroenterologo e optare, così come feci io, per un consulto psichiatrico.
                A molte persone infatti con disturbi gastrointestinali vengono prescritti degli ansiolitici (vedi Xanax e l'Alprazolam in generale.)
                In bocca al lupo




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • marcosr87
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  il fatto è che io non ho nessun problema gastrico... ingoio perfettamente e digerisco alla grande... ho fatto all'inizio di tutto una fibroscopia e da li non è risultato niente.. certo non è una gastroscopia.. comunque ne terrò conto grazie

                  Commenta

                  • polis2011
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 27
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    ciao a tutti sono nuovo a questo mondo del bb, lo pratico un po' a casa,io soffro molto di ansia e panico, ho fatto tanti ECG per la paura che avessi avuto un infarto emi hanno trovato tachicardia per l'ansia. ma tutto ok, solo un soffio fisiologico dalle visite. Mi accade che appena faccio il BB seppur a livello amatoriale e mi sfrozo, e da da due mesi circa; mi sento oppressione al petto ansia ecc, accentuato dal sudore, come devo fare temo sempre che abbi un infarto o che muoia, devo temere che mi prendi qualcosa? MA lo sforzo puo' accentuare questa patologia sono correlati perchi' ne soffre? voi siete piu esperti di me. Non prendo caffe' solo cocaola spesso, Infine sono cosciente che soffro di questa dannata malattia. grazie ciao a tutti

                    Commenta

                    • castagneti
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 80
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      PENSATELA POSITIVAMENTE, avere l'ansia dell'ansia ti porta solo ad ansia...

                      Commenta

                      • Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

                        #26
                        Ne soffro pure io,il problema è di origine psichica quindi di fisico no c'e' nulla...sono fissazioni del dannato cervello...piu ti fissi è piu chiami quelle sensazioni...uno psicoterapeuta puo sicuramente alleviare il problema,l'uso di psicofarmaci tampona ma non risolve...

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21815
                          • 931
                          • 783
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #27
                          ho notato una cosa che vedo che nessuno ha notato

                          parli di stimolanti, immagino di caffeina ecc
                          fidati che per una persona che soffre di ansia sono integratori da evitare



                          Commenta

                          • clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

                            #28
                            Quoto, io diciamo che ho sofferto di ansia e attacchi di panico, e quando magari prendo un pò troppi stimolanti mi sale un pò di ansia ( che controllo benissimo ).
                            Io riesco a controllarla benissimo l'ansia e gli attacchi di panico, ma mi ricordo ancora i tempi di quando mi venivano...e devo dire comunque che a volte sono davvero dietro l'angolo ad aspettare che fai una cazzata per farteli uscire.

                            Commenta

                            • castagneti
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 80
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Non abbiate paura dell'ansia, quando viene stop un secondo poi via come prima, nn fatevi rovinare intere giornate dopo un'attacco imparate a vederla come un segnale del vostro corpo , tipo una cosa benefica e piano piano scomparira'

                              Commenta

                              • clabs
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 3437
                                • 209
                                • 28
                                • Brescia
                                • Send PM

                                #30
                                Io ne sono guarito senza l'aiuto di psicofarmaci o altro ( che in teoria mi avevano prescritto ), niente, sono un ragazzo giovane guarda se mi faccio rovinare le giornate per l'ansia , l'importante è saperla controllarla , e cosa ancora più importante ( sembra una stupidata ) e saper controllare la respirazione in quei secondi, quando senti che ti viene l'ansia o un'attacco di panico, non immagini nemmeno come una buona respirazione aiuti.

                                Comunque io sicuramente ho preso dalla mia famiglia, ce anche mio padre che è parecchio anioso , non ha mai avuto attacchi di panico o robe simili, però è la classica persone ansiosa, ipocondriaca, che appena si sente qualcosa inizia a farsi venti mila controlli in preda all'ansia.

                                Commenta

                                Working...
                                X