Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dipendenza dal BB e crisi psicologiche

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dipendenza dal BB e crisi psicologiche

    Ciao a tutti
    apro un post del genere in quanto ritengo l'argomento molto importante per il legame morboso che si può creare dopo un certo punto tra il benessere psicologico(quindi medicina) e l'allenamento in palestra...
    vi siete mai chiesti (e mi rivolgo in particolare a tutti coloro che hanno un fisico oggettivamente palestrato, la cui vita è sicuramente + dei principianti condizionata dall'uso di diete, integratori ecc ecc e a tutti coloro che convivono felicemente da tempo con l'idea di essere etichettati dagli altri come fisicati/pompati/muscolosi ovviamente nel senso positivo e gratificante del termine) come sarebbe la vostra vita se ad un certo punto non poteste più portare avanti gli allenamenti assistendo quindi inesorabilmente al decadimento del corpo costruito in passato con tanti sacrifici e quindi anche alla caduta della vostra immagine che tanto andavate fieri di mostrare agli altri??? (perchè parliamoci chiaro, la palestra è uno sport, uno stile di vita tutto quello che vogliamo, ma io sono il primo a dire che alla fine ciò che soddisfa di + del BB è il fisico che ottieni, i miglioramenti corporei che ti fanno porre in maniera diversa anche e sopratutto nei confronti della società...spero che abbiate capito dove voglia andare a parare)...che importanza ha la sicurezza di potersi allenare in palestra x la vostra vita, x la vostra autostima, x il modo di porvi con gli altri, x la vostra sicurezza e x quello che credete gli altri pensino di voi??? (in quanto, checchè se ne dica, il giudizio degli altri è importantissimo al mondo d'oggi ed ha molto + valore di quello che vogliamo falsamente far credere)...
    ho aperto una discussione del genere in una sezione del genere (medicina e BB) sia per sapere il vostro parere sia un pò x esperienza personale, visto che, da quando nel "lontano" febbraio 2011 ho avuto un infortunio che mi sta tormentando ancora adesso, la mia vita e il mio stato d'animo sono cambiati molto...premetto che non ho un fisico con molta massa e definito come quello della maggior parte di voi in questo forum (x i quali un eventuale stop potrebbe significare ancora di +), tuttavia solo Dio sa come ho sofferto nei 2 mesi iniziali di stop e tutt'ora che ho rispreso ormai da 2 mesi ogni volta che ho qualche doloretto e quanto vada in depressione...il pensiero di non potermi allenare di nuovo x un lungo periodo, o di andare avanti con paure e interruzioni varie, mi tormenta ogni giorno...quindi sono arrivato alla conclusione che l'effetto del BB sulla mia vita è + grande di quello che potessi credere quando ho iniziato...e il fatto di non poter migliorare fisicamente x infortuni vari del passato o del futuro mi fa stare male sia col presente, sia con me stesso, sia con gli altri, sia ne confronti di quello che glia ltri pensano di me e della mia possibile regressione fisica...certo dipende molto anche dall'insicurezza/sicurezza di base del soggetto, xò credo che dopo un certo punto, dopo aver cominciato a considerare la palestra e quindi la cultura del fisico parte integrante della propria vita, anche il soggetto tra voi + sicuro per natura si butterebbe a terra.
    spero non mi prendiate per pazzo e spero che qualcuno di voi possa capirmi...
    vorrei solo trovare un modo per disintossicarmi dall'attaccamento all'idea di raggiungere un fisico grosso cazzi e mazzi, così da poter sopportare in modo indolore e senza ripercussioni sulla mia vita e autostima un eventuale possibile futuro stop.
    per esempio ora per esempio ho da 4-5 giorni una sensazione di tiraggio al dorsale...per la quale forse mi converrebbe fermarmi x una settimana o forse 2...xò solo l'idea di dovermi fermare di nuovo dopo che in questi 2 mesi di ripresa ero riuscito a recuperare ciò che avevo perso oggettivamente....mi manda in fumo totale....non so se potete capirmi...
    cosa ne pensate della questione? vi sentite completamente estranei a tutto questo oppure vi identificate in parte....
    PS: ho 23 anni, sono fidanzato felicemente e non sono pazzo...onde evitare di essere scambiato per un bambino frustrato in preda a strazi adolescenziali...la questione è + profonda di quanto sembri! secondo me
    sigpic

    #2
    Dalla lettura del post emergono situazioni e disagi che vanno ben oltre la semplice trattazione su di un Forum pourparler; se la questione è profonda come dici, va trattata personalmente e profondamente, prima che sclerotizzi. Noi possiamo solo consigliarti un dialogo con dei professionisti, e un prendere questa palestra col ruolo che merita, ovvero ridimensionandolo di molto rispetto al piedistallo dove l'hai posta.

    Chiudiamo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎