Problema Ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

Problema Ginocchio

Allora premetto che sin da quando facevo atletica (coè ben 3 anni e passa fa...) son sempre stato uno che tornava dagli allenamenti e avvertiva dei fastidi (attenzione, ho detto fastidi! nessuno tipo di dolore neanche minimo) alle articolazioni delle gambe, ginocchia, inserzione della cosca nel bacino, leggermente caviglie... e questo in tutti i 2 anni in cui ho fatto continuatamente atletica, ma ovviamente all'epoca non sapevo niente di infortunistica e nonostante sti fastidi ho sempre continuato regolarmente ad allenarmi senza incontrare mai problemi di sort, anche quando mi capitava (spesso, soprattutto dopo degli allenamenti sulle ripetute) di sentire "strana" l'inserzione della coscia e il giorno dopo a scuola camminavo per i corridoi lievemente claudicante... questo più per condizione che per dolore, era che forse avevo istintivamente paura di "schiacciare" troppo la gamba
    Veniamo ad oggi: la mia routine attuale prevede di fare da un bel pezzo stacchi sumo 1x12 e squat 1x20 ogni 10 giorni e a 5 giorni di distanza l'uno dall'altro. Fino a poco fa non avevo riscontrato problemi, solo che ultimamente questi fastidi al ginocchio stanno tornando, praticamente avverto in particolareil ginocchio destro come se fosse "schiacciato", cioè tipo ieri sera camminavo in città e sentivo come se il sinistro scaricasse normalmente il peso, mentre sul destro quando raddrizzavo la gambe vi si scaricava tutto il peso della gamba... e non per niente andavo in giro leggermente claudicante e devo ammettere che rispetto al solito mi dava molto più fastidio: la cosa buffa è che ancora, non avverto nessuno dolore, nonostante quanto potesse essere fastidioso! solo che mentre per atletica queste cose forse potevano anche essere passeggere, ora coi pesi le cose son un pò diverse visto che i pesi aumentano col tempo e i 100 kg dello stacco e dello squat son destinati ad aumentare col tempo e non vorrei arrivare proprio a cronicizzare e peggiorare quello che adesso sembra uno scherzetto. Quindi a me preoccupa questo, sapere cosa potrebbe essere; oggi proverò a telefonare al medico e vedere cosa mi dice e magari di fissare un appuntamento... Intanto però vorrei sapere da voi cosa ne pensate, e soprattutto se avete mai avuto qualcosa di simile; vi do qualche info aggiuntiva se può servire:
    -quando faccio lo squat in particolare nonostante abbia un'esecuzione perfettamente simmetrica sento sempre leggermente più peso scaricata sulla gamba destra; infatti ho sempre avuto la destra più grossa della sinistra di un cm, ma non mi sembra un divario preoccupante...
    -tengo una distanza tra i talloni nel sumo di 60 cm (ma sono anche alto 1.80 e passa...)
    -non soffro di scoliosi, quindi questa asimmetria non è dovuta a una cosa del genere; ho solo una lieve cifosi ma non dovrebbe centrare nulla con questo tipo di problema
    -di mio son sempre stato uno colle articolazioni "canterine", nel senso che anche quando mi capitava di fare lavori in fabbrica o aiutare mio padre a tagliare la legna spesso mi "cantavano" le articolazioni di gomiti, caviglie... ma in tutti sti anni non ho mai avuto problemi benchè minimi... c'è da dire che penso sia una cosa normale visto che anche mio padre ha la stessa cosa...
    -per chi avesse voglia di menarla , la mia esecuzione degli esercizi credo proprio sia più che buona e cmq ho consultato Tecnica di Allenamento con i Pesi per la tecnica di esecuzione di squat e stacco sumo...

A voi, grazie della collaborazione
    Living or dying we all feed the fire
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

nonostante 1 Km di post....non ho capito granchè!
    in pratica che sintomi hai adesso?
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

te l'ho detto: fastidio, senso di rigidità dell'articolazione ma nessun dolore neanche minimo...

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

sarò sincero:non riesco ad inquadrare bene il problema....che però a sentirlo così mi viene più da pensare proprio ad un'asimmetria posturale piuttosto che ad un vero e proprio problema a livello del ginocchio.....tu lo escludi ma se non ti sei fatto vedere da nessuno è difficile stabilirlo da soli....
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

già non per nulla volevo fissare una visita dal mio medico... ti faccio sapere...

Commenta

Working...
          X