Salve, io sto prendendo dei gainer e da circa due settimane la creatina in capsule. Siccome ogni anno di questo periodo faccio le analisi del sangue, volevo sapere che influenza hanno gli integratori alimentari e la creatina sulle analisi e se provocano valori sballati.
Influenza sulle analisi del sangue?
Collapse
X
-
Nessuna, comunque è da medicina.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNessuna, comunque è da medicina.....
Commenta
-
-
la creatina può alzare la creatinina, essendone il precursore e, molto probabilmente, assumendone tu una dose NON da integratore ma farmacologica (oltre i 2 grammi die è farmacologica).
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Precisazione: ci sono dati contrastanti in letteratura scientifica. Studi in cui la creatinina non è variata dall'assunzione di creatina, e studi in cui è aumentata.
Tuttavia è POSSIBILE che assumere creatina, a dosi superiori a 1-2 grammi al giorno, provochi un aumento dei valori di creatinina nel sangue.
Quindi, se per caso assumi oltre 2 grammi di creatina al giorno e dovessi trovare un valore della creatininemia elevato, tieni conto di questo fatto. Segnalalo al medico che leggerà i risultati delle analisi.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta