Dolore Gran Dorsale (aumenta col respiro)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crazy_osvy
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 29
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolore Gran Dorsale (aumenta col respiro)

Ciao a tutti!
    Ieri ho allenato i dorsali facendo diversi esercizi...trazioni, rematore, tirate dall'alto al petto con presa stretta (non so come si chiamano xD)

Cmq arrivo a casa e dopo un 3 ore diciamo mi viene il dolore al dorsale sinistro, precisamente quest'area:

Allora se sto in posizione normale eretta non si sente quasi nnt, ma se mi muovo o soprattutto se respiro profondamente mi fa male....fra l'altro mi fa male pure il petto davanti quando respiro, sempre al lato sinistro ( ieri mi ha detto il fisiatra ke ho una contrattura dei muscoli intercostali dei pettorali)...non posso fare sforzi per il petto! quindi ho fatto i dorsali ed ora ecco ke mi ritrovo il dolore sia avanti ke dietro xD sempre quando respiro forte però...

Secondo voi ho la stessa cosa anke al dorsale o può pure essere uno strappo o qualcos'altro???
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

guarda io è da febbraio che combatto con dei fastidi nella zona da te cerchiata...ho fatto varie cure con farmaci e 2 mesi di stop ma non è bastato tutto questo per farmi passare il dolore...sono ritornato in palestra da 1 mese e mezzo e ancora ho qualche fastidio che mi costringe sopratutto per paura psicologica a fare tutti gli esercizi senza mettere dei carichi enormi e e sopratutto molto lentamente...tttavia ogni tanto in questo mese e mezzo mi son venute delle cose strane che poi passavano dopo qualche giorno...tipo circa 3-4 sett fa all'improvviso mentre facevo ginnast postur mi è venuta una fitta al adorsale sx stessa zona tua...e mi tirava sopratutto in inspirzione...poi dipo 4 giorni mi è passata..da sola...quindi aspetta se non passa vai da un ortopedico che ti dirà sicuramente di fare una risonanza magnetica...questo è tutto quello che posso dirti...a presto
    sigpic

Commenta

• crazy_osvy
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 29
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok! grazie del consiglio

Commenta

• Mark Twain
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 132
        • 1
        • 0
        • Send PM

come va ora??? lo sai che ce l'ho pure io??? da 5 giorni...porca *******...in inspirazione mi tira di +...in pale xò i movimenti posso farli tutti...è solo un fastidio...fra una settimana spero di cominciare col nuoto e vediamo se vanno via tutti questi doloretti...io a fine allenamento faccio sempre 20 min di ginn posturale, tuttavia ce l'ho ancora il problema...ripeto è qualcosa di lieve, xò esiste!...
        come va a te? sei fermo dal 26 giugno o hai continuato ad allenarti??? mi riferisco al dorsale...
        sigpic

Commenta

• crazy_osvy
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 29
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mi sono fermato! Faccio solo flessioni per le spalle ogni tanto.....
          Ora però non lo sento più....cioè pochissimo solo quando lo sforzo ma è solo un leggero fastidio, cmq penso ke mi fermo un altra settimana con i dorsali (x sicurezza)
          Riprenderò sicuro Lunedì prossimo

Cmq ti consiglio di non sforzarlo, col nuoto già dovrebbe passare più velocemente, riposati almeno un paio di settimane senza caricare pesi...
          Questo è solo un mio consiglio personale ke con me sta funzionando

Commenta

• Mark Twain
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 132
            • 1
            • 0
            • Send PM

ti dirò io dopo che faccio i dorsali il problema ce l'ho di meno...mentre dopo che faccio il petto (credo che l'eserc bastardo sia il chest press) il dolore è maggiore...
            ma stai facendo qualche terapia? inoltre hai fatto2 sett di stop totale in palestra o solo x quanto riguarda il dorso??? grazie delle risp
            PS: ti era mai successo prima un episodio del genere? dici che possa essere il preludio a qualche protrusione discale/ernia???
            Last edited by Mark Twain; 05-07-2011, 17:06:42.
            sigpic

Commenta

• Mark Twain
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 132
              • 1
              • 0
              • Send PM

crazy fammi sapere poi come va dopo che ricominci ad allenarti...ci conto...
              sigpic

Commenta

• Mark Twain
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 132
                • 1
                • 0
                • Send PM

come va crazy?? passata del tutto la contrattura? ti 6 già allenato?
                sigpic

Commenta

• crazy_osvy
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

SISI! mi è passata, oggi penso di rifare dorsali..
                  e cmq mi ero fermato 2 sett con il dorso ma avendo anke dolori al petto mi sono fermato quasi completamente allenando solo addominali e braccia

Commenta

• Mark Twain
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 132
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

hai fatto qualche terapia?? io è una sett che sto fermo ma ancora ce l'ho il dolore...in inspirazione quando sto seduto piegato su un lato, oppure se torco il busto, oppure se simulo il pulley...e tieni conto che in questa sett ho fatto terapia con sirdalud e orudis...mhà!!!...tu ora non senti proprio nulla nulla??? beato te...
                    PS: in questa sett sono stato complet fermo x non rischiare, facendo bracci,a di fare danni...ovviamente il dolore è diminuito...ma purtroppo è come se avesse raggiunto una fase di stallo, dalla quale non vuole smuoversi!!!o.O ora aspetto un'altra sett...dopo di che se non mi è pass, comincerò a fare braccia...
                    Last edited by Mark Twain; 11-07-2011, 16:46:26.
                    sigpic

Commenta

• crazy_osvy
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 29
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Anke io quanto torcevo il tronco e inspirava mi faceva più male !! stessa identica cosa....cmq si a me è passsato nel giro di una settimana e ora sto facendo trazioni alla sbarra e nn lo sento più

Ps: il rematore ancora non lo provato, forse oggi proverò!

Commenta

• andreashox
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mark Twain Visualizza Messaggio
                        hai fatto qualche terapia?? io è una sett che sto fermo ma ancora ce l'ho il dolore...in inspirazione quando sto seduto piegato su un lato, oppure se torco il busto, oppure se simulo il pulley...e tieni conto che in questa sett ho fatto terapia con sirdalud e orudis...mhà!!!...tu ora non senti proprio nulla nulla??? beato te...
                        PS: in questa sett sono stato complet fermo x non rischiare, facendo bracci,a di fare danni...ovviamente il dolore è diminuito...ma purtroppo è come se avesse raggiunto una fase di stallo, dalla quale non vuole smuoversi!!!o.O ora aspetto un'altra sett...dopo di che se non mi è pass, comincerò a fare braccia...
                        scusate se mi introduco cosi in questa discussione, ma ho i tuoi stessi sintomi, che avevo gia letto in un altro post di questo forum... tu hai risolto in qualche modo?? io l ho da qualche 3 mesi... io ho delle protusioni a livello L4 L5 e L5 S1 pero in quella zona nn ho mai fatto rmn in oltre ho cm descrivevi tu quel problema alla scapola che scatta... oltre a quella specie di contrattura in quella zona....

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120154
                          • 3,339
                          • 3,411
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Apri un tuo 3d e chiedi lì: questo è troppo datato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                          X