Ossa che scrichialano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ossa che scrichialano

ho notato che tutte le volte che faccio dei movimenti precisi,le mie ossa scricchiolano sempre.....puo' essere un qualche tipo di problema?e come si puo risolvere se tale?

THENCK YU
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

"scricchiolano" è un termine un po' generico.....e quantomeno sinistro....
    in generale se sono dei "click" pssono essere bolle d'aria che si formano fisiologicamente nell'articolazione...
    altre volte uno scroscio vero e proprio,specie a livello della spalla,può essere indicativo di un'iniziale instabilità.
    prova a spiegarti meglio....
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Nelle giunture abbiamo il liquido sinoviale che è in forma gassosa 8piccolissime bollicine). Dovrebbe essere lui a provocare gli scricchiolii

Commenta

• CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

L' 8 doveva essere una parentesi pardon

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by joepiada

in generale se sono dei "click" pssono essere bolle d'aria che si formano fisiologicamente nell'articolazione...

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

....ho capito,si sono dei semplici click che una volta sentiti non avvengono piu' ad ogni movimento,questo penso sia indice di normalita'e quindi di bolle d'aria....ma...il mio dubbio rimane x la spalla i cui scricchiolii sono persistenti...ho fatto anche delle lastre ma il dottore non mi ha detto niente.
            L'altro giorno mentre mi allenavo e facevo delle croci mi e' capitata una cosa strana.....ero all'ultima ripetizione e mentre davo l'anima........crick!!...e la spalla 1 non mi scricchiola piu' come prima misteriosamente ....l'alta invece e' rimasta cosi'....ma spero accada prima o poi.....sempre se la cosa che mi e' capitata e' buona.....st anche pensando di inserire nella mia scheda il lento dietro con la speranza che accada...non penso mi possa far male se eseguito per poco tempo e bene....

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

mi sembra strano che un crack abbia aggiustato di botto una spalla...
              comunque sentiamo cosa dice Shawn,che ha qualche esperienza con la chiropratica...
              L'altra riabilitazione

Commenta

• cla'
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 100
                • 0
                • 0
                • cuneo
                • Send PM

facendo il lento dietro, l'anno scorso è successo "qualcosa" alla mia spalla, non riuscivo piu' a fare certi movimenti... poi il massaggiatore/fisioterapista mi ha fatto schioccare schiena e spalle... e come per incanto la spalla si è sbloccata!
                ora pero' ho paura ad allenare le spalle, ho contratture che si ripresentano tutte le volte che le alleno, inizio a sentire male dal riscaldamento ed ho dovuto abbandonare il lento dietro e le spinte cooi manubrii... insomma, potro' mai riprendere a mettere sotto torchio le mie spalline????!!!!
                dimenticavo, anche a me schiocca la spalla ogni volta che compio determinati movimenti!

Commenta

• Shawn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 2163
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by joepiada
                  mi sembra strano che un crack abbia aggiustato di botto una spalla...
                  comunque sentiamo cosa dice Shawn,che ha qualche esperienza con la chiropratica...
                  se vieni negli usa con me ti faccio rimettere la spalla a posto da john marelli, chiropratico che si occupa di body building, tratta anche mike matarazzo e altri del circuito pro...
                  io devo andare là proprio PER LA MEDESIMA COSA..SOLO CHE IO STO UN Pò MEGLIO DI TE, nel senso che dolori non ce ne sono ..alle volte c 'è formicolio enfatizzando certi movimenti e la testa dell'omero sinistra sporge un pò piu della destra

partiamo a luglio...vieni e ti frò anche allenare sotto la mia supervisione: TI TRASFORMERAI

ASPETTO TUE NOTIZIE

Commenta

• Shawn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 2163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Claudia tu abolisci del tutto il lento dietro: è un esercizio deleterio, dannosso...non dovrebbe esistere....lavori solo i deltoidi anteriori e il trapezio isometricamente, ma li lavori contro natura forzando il cingolo scapolo omerale in posizione viziata.....se lo fai cerchi guai
                    ciao

Commenta

• cla'
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 100
                      • 0
                      • 0
                      • cuneo
                      • Send PM

Originally posted by Shawn
                      Claudia tu abolisci del tutto il lento dietro: è un esercizio deleterio, dannosso...non dovrebbe esistere....lavori solo i deltoidi anteriori e il trapezio isometricamente, ma li lavori contro natura forzando il cingolo scapolo omerale in posizione viziata.....se lo fai cerchi guai
                      ciao
                      ok shawn, merci beaucoup!
                      p.s. magari avessi incontrato un istruttore che mi avesse "illuminata" prima!!!!!!

Commenta

• mass
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                        • 875
                        • 1
                        • 0
                        • Oscillo
                        • Send PM

A me lo scricchioliao a livello della spalla si verifica quado effettuo la panca piana,una volta mi ha cominciata dopo un crick a far male la stessa ed il male sta perdurando per 1 mese andando però via via diminuendo.
                        Premetto che non è un dolore lancinante e che non ho mai smesso di allenarmi.
                        Cosa può essere secondo voi?

Commenta

• joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

ma di dove sei?
                          polacco?
                          mi ha cominciata??????
                          va bè comunque dici troppo poco.....spiega meglio
                          magari è stato un piccolo trauma distorsivo....
                          L'altra riabilitazione

Commenta

• mass
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                            • 875
                            • 1
                            • 0
                            • Oscillo
                            • Send PM

Precisino,ti va bene così?
                            Una volta mi ha cominciato,dopo un crick,a fare male....
                            sapendo che 6 così dotto la prossima volta parlerò tramite citazioni del paradiso Dantesco o delle Bucoliche Virgiliane!!!!!

Commenta

• mass
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                              • 875
                              • 1
                              • 0
                              • Oscillo
                              • Send PM

Cmq il male si verificava in particolare quando effettuavo delle circonduzioni per avanti e dietro.

Commenta

Working...
                              X