K e Mg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

K e Mg

Siccome in fabrica dove lavoro sudo molto ho pensato di mettere nella bottiglia d'acqua mezza compressa di potassio e magnesio (200 mg di K e 75 mg di Mg): mezza la mattina e mezza al pkmeriggio.
    E' lo stesso che prenderne una in un unica volta oppure no. Io ho pensato di fare così in quanto penso che dovrei avere un apporto costante di K e Mg, inoltre siccome sono in metabolica e non mi fido delle indicazioni con questo metodo la possibile risposta insulinica sarebbe minore oppure annullata.
    Faccio bene a far così oppure è meglio tutta in una volta??
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Secondo me va bene come fai tu. Anche perchè se le metti in una bottiglietta, puoi avere sempre magnesio e potassio a portata di mano
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

se non ci sono zuccheri aggiunti nella compressa, non vedo il problema....è dominio publico che in metabolica si perda molto potassio a causa del depauperarsi dei depositi glicogenici e della perdita di liquidi....ecco quindi che l integrazione di questo/i preziosi minerali non è solo consigliata ma obbligatoria, anche perchè ti troveresti sennò ben presto a soffrire di vari disturbi tra cui ipotensione ortostatica...quindi non farti problemi..io fossi inte metterei una compressa di polase la mattina e una la sera..ma visto il clima di questi giorni raddoppierei anche la dose...e mi raccmomando: l acqua a litri...non meno di 4 in tutta la giornata, ma se riesci a berne 7-8 il tuo fisico ti ringrazierà
      ciao

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Originally posted by Shawn
        se non ci sono zuccheri aggiunti nella compressa, non vedo il problema....è dominio publico che in metabolica si perda molto potassio a causa del depauperarsi dei depositi glicogenici e della perdita di liquidi....ecco quindi che l integrazione di questo/i preziosi minerali non è solo consigliata ma obbligatoria, anche perchè ti troveresti sennò ben presto a soffrire di vari disturbi tra cui ipotensione ortostatica...quindi non farti problemi..io fossi inte metterei una compressa di polase la mattina e una la sera..ma visto il clima di questi giorni raddoppierei anche la dose...e mi raccmomando: l acqua a litri...non meno di 4 in tutta la giornata, ma se riesci a berne 7-8 il tuo fisico ti ringrazierà
        ciao
        Beh se potessi trovare il tempo per bere tutta quell'acqua lo farei: lavoro e già perdo abbasatnza tempo per 1.5 l le prime 4 ore e 1.5 l le sec0onde 4(da aggiungere l'acqua che bevo ai pasti). Cercherò di bere di +.
        A proposito del polase: lo avevo comperato però c'era del saccarosio; il problema non è tanto la sua presenza ma il fatto che di MG e K in una bustina da 10 gr erano presenti per un totale di 1-1.5 gr, e il resto che cos'è???
        Non mi son fidato e ne ho prese delle altre con aspartame (spero corrisponda a realta)
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

infatti io ti ho detto polase in COMPRESSE

senza zuccheri

Commenta

• tnalor
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 598
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Shawn
            infatti io ti ho detto polase in COMPRESSE

senza zuccheri
            concordo, le compresse sono meglio e pure piu' comode.

Commenta

• Niko84
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 712
              • 0
              • 0
              • Monte Olimpo
              • Send PM

OK!! Grazie

Commenta

Working...
              X