esami del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

    esami del sangue

    ciao a tutti...cercavo un parere dai più esperti in materia, riguardo questi valori risultati fuori norma dalle ultime analisi fatte

    Leucociti 3,73 (4,30-10,00)


    Alt 96 (8-45)


    grazie
  • lopez83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 80
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Ciao, per l'alaninoaminotransferasi (ALT) bisogna vedere com'è il loro rapporto con l'aspartatoaminotransfersi (AST), ma visto che non lo indici come parametro alterato presumo che l' AST sia nei valori, se è così è probabile che il valore sia più alto a causa dell'allenamento, l'enzima ALT infatti è ben rappresentato anche nel muscolo e si libera nel sangue a seguito di lesioni dell'organo.

    Per i leucociti riporti la conta totale ma non quali sono bassi, non hai la formula leucocitaria completa?

    P.S.
    Comuqnue per le analisi del sangue sarebbe bene rivolgersi al proprio medico i forum di BB non sono il luogo più adatto dove fare diagnosi.

    Commenta

    • mak1
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 228
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      che potessero alterarsi per l'allenamento ne ero a conoscenza l'ultimo allenamento risale a venerdì...poi luned' ho fatto camminata in salita per 40min e martedì esami...

      i leucociti
      neutrofili 53,60 (43,00-70,00)
      1,99 (2,00-7,00) questi sono quelli fuori norma

      ti ringrazio per la risposta ..chiaramente mi recherò dal medico ma desideravo un parere anche quì

      Commenta

      • lopez83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 80
        • 12
        • 4
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggio
        che potessero alterarsi per l'allenamento ne ero a conoscenza l'ultimo allenamento risale a venerdì...poi luned' ho fatto camminata in salita per 40min e martedì esami...

        i leucociti
        neutrofili 53,60 (43,00-70,00)
        1,99 (2,00-7,00) questi sono quelli fuori norma

        ti ringrazio per la risposta ..chiaramente mi recherò dal medico ma desideravo un parere anche quì
        I neutrofili si attivano a seguito di reazioni immunitarie, a volte sono più bassi del normale solo perchè sono "poco attivati" immagino che tu non soffra di allergie dunque...

        Commenta

        • gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

          #5
          globuli bianchi bassi possono indicare anche sovrallenamento..

          Commenta

          Working...
          X