dolore mentre corro

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

dolore mentre corro

ragazzi ho da qualche settimane introdotto il cardio, 20 minuti dopo l'allenamento e una volta a settimana ne faccio 45 minuti a stomaco vuoto, ora ho 26 anni, sono stato maratoneta dai 16 ai 22 (ero 52kg su 168cm...poi ho iniziato il bb e ho abbandonato la corsa, ora sono 74kg) ho ripreso a correre piano piano, la resistenza è migliorata notevolmente, riscontro però un problema fisico, e cioè un dolore continuo nella parte posteriore del piede, penso sia proprio il tendine di achille, ho notato che il dolore aumenta se corro in salita oppure sulla sabbia, inizia a farmi male dopo neanche 5 minuti.. quando finisco il cardio mi passa subito ma rimane in un certo senso "contratto" per un pò di ore.
    in passato non mi è mai successo eppure correvo 20km di fila in scioltezza. sarà che ora sono 23kg in più? vi chiedo che si può fare? dovrei abbandonare la corsa e fare qualche altra attività aerobica o riesco a risolvere in qualche modo il problema?
    spero in un vostro aiuto!!!!!!!
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho da qualche settimane introdotto il cardio, 20 minuti dopo l'allenamento e una volta a settimana ne faccio 45 minuti a stomaco vuoto, ora ho 26 anni, sono stato maratoneta dai 16 ai 22 (ero 52kg su 168cm...poi ho iniziato il bb e ho abbandonato la corsa, ora sono 74kg) ho ripreso a correre piano piano, la resistenza è migliorata notevolmente, riscontro però un problema fisico, e cioè un dolore continuo nella parte posteriore del piede, penso sia proprio il tendine di achille, ho notato che il dolore aumenta se corro in salita oppure sulla sabbia, inizia a farmi male dopo neanche 5 minuti.. quando finisco il cardio mi passa subito ma rimane in un certo senso "contratto" per un pò di ore.
    in passato non mi è mai successo eppure correvo 20km di fila in scioltezza. sarà che ora sono 23kg in più? vi chiedo che si può fare? dovrei abbandonare la corsa e fare qualche altra attività aerobica o riesco a risolvere in qualche modo il problema?
    spero in un vostro aiuto!!!!!!!
    io ipotizzo che gran parte del problema sia dovuto al notevole aumento di peso,unito al tempo di lavoro,su una struttura muscolo-tendinea non abituata e in parte disabituata alle nuove sollecitazioni
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

grazie mille per la tua risposta cavallo..! spero sia davvero così..! e che quindi allenandomi se ne vada via questo dolore

Commenta

Working...