Esami endocrinologici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
    Il fatto è questo. Gli endocrinologi servono a poco e niente. Non perché la categoria sia da disprezzare per carità ma in quanto di ormoni e dei loro effetti si sa pochissimo. Io non sono un medico però sono stato accanto a mio fratello per sei anni. Vi rendete conto? Sei anni per diagnosticare un tumore che alla fine ho trovato io, imponendomi, costringendolo a fare esami. Ora, le disfunzioni ormonali sono perfide, spesso silenti....ma col tempo devastano. E' vero la prolattina leggermente rialzata non è un granché specie se il testosterone è elevato (infatti la prolattina ha la funzione di abbassare il testosterone). Il problema sarebbe capire se il testosterone è troppo elevato per te (ricordo che i valori ormonali sono una curva di Gauss, quindi un valore che certifica la salute di un individuo può in realtà essere eccessivo per te). Considera che i problemi di pelle grassa sono da imputare agli alti livelli di testosterone. Io sinceramente oltre alla prolattina (che secondo me è solo un riflesso dell'elevato testosterone) controllerei l'ormone luteinizzante (LH). infatti il testosterone viene prodotto nelle cellule testicolari del Leydig, sotto l'influenza dell'ormone ipofisario LH. Ciò significa che l'ormone LH è il precursore del testo....un pò come accade fra ACTH e cortisolo.
    Ti ripeto secondo me cosa dovresti controllare anche: testosterone e LH

    Commenta

    • Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      io non saprei neanche a chi chiedere in merito, visto che l'unico dermatologo che ho visitato un annetto fa si limitò a dirmi, dopo visita generale, "dobbiamo solo vedere i tuoi nei nel dettaglio con la macchinetta, costa 80€... il resto è tutto ok" ... ovviamente l'ho mandato a cagare, fortunatamente volle "solo" 25€ per la visita
      beh ti e' andata bene si', per 25 euro un dermatologo normale non ti da' neanche il buongiorno.

      A me in italia ne presero 100 solo per diagnosticarmi in 1 minuto una pitiriasi rosea di gilbert (che mi ero gia' autodiagnosticato). Ci sono andato perche' avevo bisogno della ricetta medica, ma va beh.
      B & B with a little weed










      Commenta

      • straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

        #63
        evidentemente sapeva di essere un disonesto e si è contenuto


        cmq nel frattempo ho fatto le analisi del sangue e urine complete come controllo periodico: tutto perfettamente nella norma, neanche un valore fuori range e anche urine ok .. un alieno
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta

        Working...
        X