Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum per chiedere consigli riguardo la mia situazione.
Praticamente tramite una risonanza magnetica ha evidenziato due piccole ernie in l4-l5 e l5-s1, a detta dell'ortopedico che mi aveva in cura erano ernie molto piccole causate da una carenza muscolo-scheletrica e che tramite il rafforzamento di questi minuscoli sarebbero potute anche rientrare, per questo mi ha consigliato di rivolgermi ad una palestra per rinforzare: i muscoli lombari, la parete addominale, glutei, ischio crurali e il quadricipe femorale, sottolineando che, in ogni caso, potevo svolgere ogni tipo di esercizio senza caricare troppo...
Sono andato quindi in palestra con le indicazioni dell'ortopedico ma la scheda che mi è stata proposta non mi convince a pieno, ne ho parlato con l'istruttore che mi ha rassicurato dicendo che quella scheda era l'ideale per me... a tal proposito vorrei sottoporvi la scheda di allenamento per capire cosa ne pensate...
PRIMO GIORNO
Lat machine dietro
Pull down rovesciata
Pull over
Delts machine
Lento con manubri
Panca scott
Curl con manubri alternato
SECONDO GIORNO
Pettorali su panca piana con bilanciere
Flessioni
Arm extension
Distensioni alla poliercolina con corda
Calf alla pressa
Calf con manubrio
TERZO GIORNO
Pressa orizzontale
Squat multipower
Leg extension
Leg curl disteso
Leg curl seduto
Abductor machine
Dovrei concludere ogni sessione di allenamento con questi esercizi per addominali e lombari:
Abdominal Machine
Crunch su panca
Leg raise alle parallele
Iper extension
Good Morning
Vista la scheda e considerando quanto detto all'inizio... mi fido a svolgere questi esercizi o c'è qualcosa che eventualmente sarebbe il caso di evitare?
Scusate la lunghezza del post
Praticamente tramite una risonanza magnetica ha evidenziato due piccole ernie in l4-l5 e l5-s1, a detta dell'ortopedico che mi aveva in cura erano ernie molto piccole causate da una carenza muscolo-scheletrica e che tramite il rafforzamento di questi minuscoli sarebbero potute anche rientrare, per questo mi ha consigliato di rivolgermi ad una palestra per rinforzare: i muscoli lombari, la parete addominale, glutei, ischio crurali e il quadricipe femorale, sottolineando che, in ogni caso, potevo svolgere ogni tipo di esercizio senza caricare troppo...
Sono andato quindi in palestra con le indicazioni dell'ortopedico ma la scheda che mi è stata proposta non mi convince a pieno, ne ho parlato con l'istruttore che mi ha rassicurato dicendo che quella scheda era l'ideale per me... a tal proposito vorrei sottoporvi la scheda di allenamento per capire cosa ne pensate...
PRIMO GIORNO
Lat machine dietro
Pull down rovesciata
Pull over
Delts machine
Lento con manubri
Panca scott
Curl con manubri alternato
SECONDO GIORNO
Pettorali su panca piana con bilanciere
Flessioni
Arm extension
Distensioni alla poliercolina con corda
Calf alla pressa
Calf con manubrio
TERZO GIORNO
Pressa orizzontale
Squat multipower
Leg extension
Leg curl disteso
Leg curl seduto
Abductor machine
Dovrei concludere ogni sessione di allenamento con questi esercizi per addominali e lombari:
Abdominal Machine
Crunch su panca
Leg raise alle parallele
Iper extension
Good Morning
Vista la scheda e considerando quanto detto all'inizio... mi fido a svolgere questi esercizi o c'è qualcosa che eventualmente sarebbe il caso di evitare?
Scusate la lunghezza del post
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Commenta