Ernia lombare e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shirase
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ernia lombare e palestra

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum per chiedere consigli riguardo la mia situazione.

Praticamente tramite una risonanza magnetica ha evidenziato due piccole ernie in l4-l5 e l5-s1, a detta dell'ortopedico che mi aveva in cura erano ernie molto piccole causate da una carenza muscolo-scheletrica e che tramite il rafforzamento di questi minuscoli sarebbero potute anche rientrare, per questo mi ha consigliato di rivolgermi ad una palestra per rinforzare: i muscoli lombari, la parete addominale, glutei, ischio crurali e il quadricipe femorale, sottolineando che, in ogni caso, potevo svolgere ogni tipo di esercizio senza caricare troppo...

Sono andato quindi in palestra con le indicazioni dell'ortopedico ma la scheda che mi è stata proposta non mi convince a pieno, ne ho parlato con l'istruttore che mi ha rassicurato dicendo che quella scheda era l'ideale per me... a tal proposito vorrei sottoporvi la scheda di allenamento per capire cosa ne pensate...

PRIMO GIORNO
    Lat machine dietro
    Pull down rovesciata
    Pull over
    Delts machine
    Lento con manubri
    Panca scott
    Curl con manubri alternato

SECONDO GIORNO
    Pettorali su panca piana con bilanciere
    Flessioni
    Arm extension
    Distensioni alla poliercolina con corda
    Calf alla pressa
    Calf con manubrio

TERZO GIORNO
    Pressa orizzontale
    Squat multipower
    Leg extension
    Leg curl disteso
    Leg curl seduto
    Abductor machine

Dovrei concludere ogni sessione di allenamento con questi esercizi per addominali e lombari:
    Abdominal Machine
    Crunch su panca
    Leg raise alle parallele
    Iper extension
    Good Morning

Vista la scheda e considerando quanto detto all'inizio... mi fido a svolgere questi esercizi o c'è qualcosa che eventualmente sarebbe il caso di evitare?

Scusate la lunghezza del post
  • albatros263
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • aosta
    • Send PM

ciao, abbiamo lo stesso problema, ma dovresti fare ginnastica posturale, + lombare, e niente pesi, tto deve essere controllato da un'istruttore qualifikato x almeno i primi 2 mesi.....
    ho visto che hai anke lo Squat multipower, non fa x noi......... ti consiglierei far controllare o annulla scheda,,,

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

devi dirci quali sono i tuoi sintomi almeno..
      se non hai particolari problemi puoi fare tutto senza caricare troppo la colonna, devi rinforzare giustamente i lombari.
      Occhio al lento con manubri e direi di cambiare lo squat al multipower con qualche altro esercizio.

Commenta

Working...
      X