Problema stomaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    Problema stomaco

    Comincio con il precisare che NON assumo alcun tipo di integratori..

    La mia dieta è la seguente:

    Colazione: 180 gr yogurt greco+ 220 ml latte (1 bicchiere)+ mezzo frutto (frullo) + 80 gr carbo (fette biscottate/cereali)
    Spuntino: 100 gr pane + 50 gr prosciutto/carpaccio manzo
    Pranzo: 170 gr di pasta + 150 carne bianca/rossa
    Spuntino: 100 gr di pane con tonno/prosciutto/carpaccio manzo
    Cena: 150 carne bianca/rossa 1 uovo sodo e 50 gr di tonno + 100 gr di pane nei giorni on


    Il problema è che da 2 mesi ininterrottamente ogni 2 settimane circa soffro di diarrea...sto cercando di capire quale sia la motivazione, credevo fossero le whey e le ho tolte ma non è cambiato niente, credevo di esser diventato intollerante al latte ma è impossibile dato che ne ho bevuto sempre a quantità industriali...mangio quasi solamente carne bianca durante la settimana, uova 2 a settimana....


    Inizio a pensare sia per il carpaccio preso 1 volta al giorno che dovrebbe contare come carne rossa...

  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Comincio con il precisare che NON assumo alcun tipo di integratori..

    La mia dieta è la seguente:

    Colazione: 180 gr yogurt greco+ 220 ml latte (1 bicchiere)+ mezzo frutto (frullo) + 80 gr carbo (fette biscottate/cereali)
    Spuntino: 100 gr pane + 50 gr prosciutto/carpaccio manzo
    Pranzo: 170 gr di pasta + 150 carne bianca/rossa
    Spuntino: 100 gr di pane con tonno/prosciutto/carpaccio manzo
    Cena: 150 carne bianca/rossa 1 uovo sodo e 50 gr di tonno + 100 gr di pane nei giorni on


    Il problema è che da 2 mesi ininterrottamente ogni 2 settimane circa soffro di diarrea...sto cercando di capire quale sia la motivazione, credevo fossero le whey e le ho tolte ma non è cambiato niente, credevo di esser diventato intollerante al latte ma è impossibile dato che ne ho bevuto sempre a quantità industriali...mangio quasi solamente carne bianca durante la settimana, uova 2 a settimana....


    Inizio a pensare sia per il carpaccio preso 1 volta al giorno che dovrebbe contare come carne rossa...
    Ma il carpaccio lo lasci a macerare per almeno 30 minuti nel limone? La carne cruda è ricca di batteri il limone li uccide.

    Commenta

    • sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

      #3
      Ehm no...Mai fatto...credevo fosse un salume normalissimo :V

      Commenta

      • ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Ehm no...Mai fatto...credevo fosse un salume normalissimo :V
        Scusa ma tu per carpaccio intendi carne cruda giusto? Quella che compri al supermercato in fettine? Bhè considera che viene toccata dalle mani di un bel pò di gente quindi....

        Commenta

        • sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

          #5
          sisi...io la prendo al posto della bresaola perchè costa un po' meno...non avevo mai pensato al fatto "carne cruda" quindi non l'ho mai trattata...

          Commenta

          • Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

            #6
            il carpaccio di manzo che dice lui non è carne cruda come il carpaccio classico. E' manzo,come la bresola, solo che è cotto al forno invece che nel sale come la bresaola. E' un affettato. Per la dieta, sinceramente non mi paice molto, ma frutta e verdura non ne mangi? Cmq Fai varie prove. Sosituisci la pasta con il riso(che non ha glutine, e vedi come va) Diminuisci formaggi e latte per un po, vedi se cambia anche se li hai sempre mangiati, magari li tolleri meno. Se puoi per un po evita gli affettati e gli spuntini fatteli con dei cibi cotti classici(pollo/tacchi alla piastra) e vedi come va. Sosituisci il pane con della frutta per gli spuntini. Leva il tonno e sostituisci con pesce azzurro classico tipo merluzzo/nasello/platessa
            Rest in Peace Andy.....

            Commenta

            • sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

              #7
              Si il mio è affettato....verdura raramente...frutta la mattina a colazione...

              Commenta

              • motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

                #8
                procedi a tentativi come ha giustamente proposto conan.

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Inserirei verdura a pranzo e cena. Condita con 2+2 cucchiai di olio (che nella tua dieta manca: grave)
                  Altra cosa, per 1 settimana minimo, proverei a togliere completamente yogurt e latte.
                  Al loro posto, 250-300ml di albumi in brick (pari a 7-8 albumi da uova grandi) più un tuorlo (tutte le mattine, e non lo prendi più a sera)

                  Se funziona, prova a farti una settimana con yogurt greco (presumo sia FAGE) senza latte.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433
                    • 45
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Aspetta, hai notato se per caso la diarrea coincide con i giorni in cui hai mangiato uova? A me è capitato di avere diarrea con le uova. Ora compro solo quelle di qualità superiore classe A allevate a terra e senza mangimi OGm. Prova a vedere se togliendo uova la diarrea passa, ma sopratutto controlla la qualità delle uova che sei solito comprare.

                    Commenta

                    • John sf Taylor
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 351
                      • 47
                      • 69
                      • Barlassina
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Comincio con il precisare che NON assumo alcun tipo di integratori..

                      La mia dieta è la seguente:

                      Colazione: 180 gr yogurt greco+ 220 ml latte (1 bicchiere)+ mezzo frutto (frullo) + 80 gr carbo (fette biscottate/cereali)
                      Spuntino: 100 gr pane + 50 gr prosciutto/carpaccio manzo
                      Pranzo: 170 gr di pasta + 150 carne bianca/rossa
                      Spuntino: 100 gr di pane con tonno/prosciutto/carpaccio manzo
                      Cena: 150 carne bianca/rossa 1 uovo sodo e 50 gr di tonno + 100 gr di pane nei giorni on


                      Il problema è che da 2 mesi ininterrottamente ogni 2 settimane circa soffro di diarrea...sto cercando di capire quale sia la motivazione, credevo fossero le whey e le ho tolte ma non è cambiato niente, credevo di esser diventato intollerante al latte ma è impossibile dato che ne ho bevuto sempre a quantità industriali...mangio quasi solamente carne bianca durante la settimana, uova 2 a settimana....


                      Inizio a pensare sia per il carpaccio preso 1 volta al giorno che dovrebbe contare come carne rossa...
                      parere personale: dieta orrenda
                      http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

                      Commenta

                      • sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
                        parere personale: dieta orrenda

                        Beh se è talmente orrenda oltre alla verdura che ho gia detto che inserirò cosa cambieresti?

                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          olio d'oliva non ne usi? comunque questa non è la sezione adatta per discutere della dieta in toto.
                          ma solo delle possibili cause di diarrea.

                          io ho una leggera intolleranza al lattosio ed evito yogurt, latte e latticini... (mentre da piccollo bevevo latte in grandi quantità senza problemi)....
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          • sebix
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 581
                            • 116
                            • 36
                            • Send PM

                            #14
                            Ma non so guarda...t spego...da febbraio ho cominciato a seguire dieta ed inizialmente prendevo pure le whey...al mattino solamente e negli spuntini sempre tacchino/prosciutto/bresaola...successivamente ho smesso di mangiare tacchino e quindi ho cominciato a mangiare più bresaola/carpaccio ed ho con le whey in quanto pensavo fossero loro il problema. Però il problema è proseguito...ora credo che il problema siano le carni rosse...dato che praticamente ogni giorno mangiavo 50 gr di carpaccio/bresaola che per quanto pochi so non essere digeribilissimi (sopratutto per me che ho uno stomaco del menga). Ciò che posso provare è togliere la rossa per un po' e vedere se continua perchè vedo impossibile l'essere intollerante ai latticini...mangio latte e derivati da una vita e mi sembra strano esser diventato intollerante ora...


                            Poi capita spesso che dopo pranzo gonfio particolarmente nella zona addominale...ma quello credo sia per il "troppo" cibo

                            P.s. cmq per chi prima me lo chiedeva lo yogurt è total fage 0%...yogurt greco

                            ---------- Post added at 19:10:56 ---------- Previous post was at 11:27:17 ----------

                            Piccolo OT:

                            Dato che c'è stata gente che ha detto che la mia dieta sarebbe orrenda qua ho aperto qualche giorno fa un topic appunto per migliorarla: http://www.bodyweb.com/threads/30015...ta-gia-testata se qualcuno mi aiuta...
                            Last edited by sebix; 28-05-2011, 11:41:06.

                            Commenta

                            Working...
                            X