Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Varicocele

Dopo una visita medica generale mi e' stato diagnosticato un "lieve varicocele sinistro". A questo punto mi chiedo se la via chirurgica sia evitabile o meno. A me non crea alcun fastidio ne' dolore (a parte a volte un leggero senso di pesantezza). L'idea di dovermi operare non mi piace per nulla (non voglio entrare in sala operatoria ne' farmi infilare un bisturi li'..tra l'altro ho paura che l'intervento pregiudichi la mia attivita' sessuale dato che il mio "apparato" al momento funziona piu' che ottimamente) allora mi chiedevo se con questo disturbo era possibile convivere o puo' dare problemi.
    grazie
    Last edited by MUSCLEBOY; 14-06-2002, 12:09:53.

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

io mi sono operato qualche anno fa, l'operazione è piuttosto tranquilla (anche se i punti rompono i...coglioni.... , no scherzo te li danno all'altezza dell'addome...) e stai sicuro, nessun pregiudizio all'attività sessuale
    di solito si opera per evitare che POSSA accadere che la vena, ingrossandosi troppo, opprima il canale spermatico e porti all'infertilità (i dottori mi scusino di questa mia analisi a dir poco..... barbara ).
    ciao vai dall'urologo, fatti consigliare e non ti preoccupare se ti dicessse che c'è da fare l'intervento.
    saluti
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

ehm...ma come si fà a diagnosticare un varicocele?
      quali erano i sintomi?

cioè come te lo hanno "scoperto"?

Commenta

• Vulkan
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 2105
        • 0
        • 0
        • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
        • Send PM

Se il varicocele, come dici, è accennato o comunque di lieve entità non ti devi preoccupare. Potrai portartelo sino alla tomba ed avere schiere di figli. Un lieve varicocele è normale. I testicoli sono esterni poichè la loro temperatura deve essere idealmente inferiore a quella del resto del corpo. Visto che noi ci vestiamo ed abbiamo i testicoli contro il corpo questi si scaldano, si traumatizzano se rimangono schiacciati in abiti troppo aderenti ecc. In seguito a questo un minimo di varicocele (vene varicose all'interno dello scroto, in maggiore frequenza sul lato sinistro) è normale. Eventualmente fai un controllo della motilità degli spermatozoi (esame alquanto imbarazzante) se sei preoccupato, il tuo medico ti saprà consigliare.
        Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 2105
          • 0
          • 0
          • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          quali erano i sintomi?

Di solito lo vedi tu ( o la tua ragazza). Hai un testicolo (di solito il sinistro) più basso dell'altro ed al tatto (prendendo il testicolo tra due dita)senti le venuzze all'interno che si sono "lasciate andare".
          Hy,Vulkan

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by Vulkan
            Se il varicocele, come dici, è accennato o comunque di lieve entità non ti devi preoccupare. Potrai portartelo sino alla tomba ed avere schiere di figli. Un lieve varicocele è normale.
            Sbagliatissimo!
            il grado del varicocele non è correlato con la potenza fertile.... una "grosso" varicocele può dare uno spermiogramma Ok, mentre al contrario un "lieve" varicocele può portare addirittura a dei risultati disastrosi dello spermiogramma!
            L'indicazione chirurgica è da valutare sempre e solo nn tanto al quadro obiettivo, palpatorio o ecografico ma soprattutto allo spermiogramma!
            Non sottovalutare il problema fai uno spermiogramma oltre alla classica eco.
            L'intervento in se è banale e consiste nella legatura della vena (a livello inguinale) ectasica.
            Parlane con un chirurgo e vai tranquillo

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by flexer77
              quali erano i sintomi?

senso di pesantezza e dolenzia testicolare.... palpatoriamente apprezzi coem un "groviglio di vermi" che aumenta di volume con la manovra di Valsava (espirazione forzata a glottide chiusa).

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
              X