Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sforzo eccessivo alle anche,richiesta informazioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sforzo eccessivo alle anche,richiesta informazioni.

    L'anno scorso verso fine giugno ho sforzato eccessivamente le due anche come un idiota (e me ne pento ancora oggi di aver preso quella decisione)quando potevo benissimo evitare tutto cio.Delle due anche(non so se la parte del corpo interessata sia questa ma il dolore lo percepivo in questa zona),successivamente allo sforzo,la parte che ne ha risentito di piu è stata quella dell'anca destra,mentre l'anca sinistra ne ha risentito molto meno.Nei giorni successivi riuscivo ad alzare lateralmente l'anca destra ma c'era un dolore abbastanza forte,mentre quella sinistra nel giro di poche settimane non presentava piu dolore e ha ripreso a funzionare in maniera perfetta.La parte della gamba destra invece tutt'oggi a distanza di quasi un anno grazie anche all'integrazione che ho aggiunto (per i primi 2 mesi ho utilizzato MSM,Glucosammina e Condroitina,dopo per altri 6 mesi sono passato ad utilizzare l'Animal Flex e infine oggi integro separatamente con MSM,Glucosammina,Condroitina e Acido Ialuronico)non mi fa piu male come all'inizio,e la mobilità si è ripresa quasi del tutto,pero quando cerco di estendere l'anca lateralmente si presenta sempre un dolore leggero che non mi fa stare tranquillo.

    Fino ad oggi non sono andato da un medico perchè credevo sarebbe passata da sola la cosa come è successo per la parte sinistra della gamba.Un altra cosa,non so se puo essere utile (forse a qualcuno è gia capitato),pochi giorni dopo l'accaduto,mi sono accorto che entrambe le parti,sia quella destra che sinistra,il colore della pelle era scuro(marrone scuro,non so che cosa indichi)al che mi sono preoccupato e ho deciso di sospendere tutti gli esercizi che interessavano le gambe e di iniziare a integrare seriamente a riguardo.Visto che ero convinto si trattasse di un problema alla cartilagine del tessuto osseo,mi sono letto per bene il post in rilievo messo da princericky (ne approfitto per ringraziarlo visto che mi è stato molto utile e mi ha gia preparato ad affrontare la cosa senza dover fare ricerche per conto mio ).Ad oggi gli esercizi delle gambe sono sospesi,ho fatto qua e la qualche esercizio blando a corpo libero per non lasciare la zona interessata un punto morto e credo che tutto cio abbia giovato.Il colore della pelle è meno scuro rispetto all'inizio ma è rimasta sempre una specie di chiazza di colore piu chiaro rispetto a prima,molto meno evidente insomma,ma cmq presente.

    Vorrei chiedere,che tipo di esami mi consigliate di prescrivere al mio medico curante per verificare qual'è la situazione reale?Una semplice Radiografia o dell'altro?Grazie a tutti,aspetto risposte .

    edit: Non so bene come si chiami la parte che mi fa male,provo a documentarmi in giro per postare un immagine o un riferimento in merito.
    Last edited by hollywoodundead; 25-05-2011, 13:21:12.

    #2
    come hai "sforzato" le anche? io ho lo stesso fastidio tuo, e me lo sono procurato facendo squat sumo, che per molto tempo abbandonerò
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      come hai "sforzato" le anche? io ho lo stesso fastidio tuo, e me lo sono procurato facendo squat sumo, che per molto tempo abbandonerò
      Non mi è successo durante l'allenamento,ma mentre portavo un peso eccessivo sulle spalle dal 1 al 5 piano quando potevo benissimo chiamare mio fratello ad aiutarmi .Ma anche tu hai una specie di livido nella zona interessata,di colore marrone chiaro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        Non mi è successo durante l'allenamento,ma mentre portavo un peso eccessivo sulle spalle dal 1 al 5 piano quando potevo benissimo chiamare mio fratello ad aiutarmi .Ma anche tu hai una specie di livido nella zona interessata,di colore marrone chiaro?
        no io non ho niente, il mio dolore è interno.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          no io non ho niente, il mio dolore è interno.
          Anche il mio è un dolore interno.Ma il tuo è un 'ticchetio' a livello osseo o cosa?Perchè se non hai lividi da nessuna parte,secondo me è una cosa passeggera.Sempre considerando il fatto che sia stato veramente lo squat sumo a causarti cio e non un altra causa.Cmq tornando alla discussione aperta,la parte interessata è quella coxofemorale.Ma ho postato nella sezione corretta oppure è quella sbagliata?

          Commenta


            #6
            mi correggo: stacco sumo. ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto e appena l'ho fatto ho avuto problemi (per 2 allenamenti)
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              mi correggo: stacco sumo. ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto e appena l'ho fatto ho avuto problemi (per 2 allenamenti)
              capito.Riguardo al mio problema,non la vedo molto frequentata questa sezione o sbaglio?

              Commenta


                #8
                vai dal medico...è l'unico modo per avere una diagnosi effettiva.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  vai dal medico...è l'unico modo per avere una diagnosi effettiva.
                  direi di no, o per lo meno non sempre... il mio medico scambia addominali per fegato ingrossato, varicocele per ernia inguinale, e formicolio al braccio di notte (causato da stare ore con il braccio schiacciato dal corpo) per problemi neurologigi o pesi sollevati "troppo alti"
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    allora che aspettasse una risposta da un forum...a distanza, senza essere visitato... contento lui, contenti tutti.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      vai dal medico...è l'unico modo per avere una diagnosi effettiva.
                      quoto, se il medico di base non capisce il problema vai da un ortopedico.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        vai dal medico...è l'unico modo per avere una diagnosi effettiva.
                        Dal medico ci vado cmq,volevo solo sapere quali esami andavano fatti e quali possibilmente evitati(questo possibilemtne non cosi a random,ma da qualcuno a cui è capitata una cosa simile).Molte volte il medico consiglia esami che possono anche essere evitati.Ad esempio nel caso della radiografia sappiamo benissimo che è meglio non abusarne,ma farla solo se strettamente necessario.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                          Dal medico ci vado cmq,volevo solo sapere quali esami andavano fatti e quali possibilmente evitati(questo possibilemtne non cosi a random,ma da qualcuno a cui è capitata una cosa simile).Molte volte il medico consiglia esami che possono anche essere evitati.Ad esempio nel caso della radiografia sappiamo benissimo che è meglio non abusarne,ma farla solo se strettamente necessario.
                          questo però sta al medico, che più di noi, vedendoti saprà cosa fare, come agire e cosa prescriverti. Se vuoi star sicuro al 100% al limite vai da un ortopedico..
                          Una diagnosi comunque và fatta..

                          intanto potresti postare l'immagine di dove ti fa male

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                            questo però sta al medico, che più di noi, vedendoti saprà cosa fare, come agire e cosa prescriverti. Se vuoi star sicuro al 100% al limite vai da un ortopedico..
                            Una diagnosi comunque và fatta..

                            intanto potresti postare l'immagine di dove ti fa male


                            Non mi fa male cmq questa zona se mi siedo,cammino etc..solo quando alzo la gamba lateralmente si presenta quel dolore di cui parlavo prima.
                            Last edited by hollywoodundead; 28-05-2011, 20:43:31.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎